REDAZIONE Don Gino Dal Borgo è deceduto all’Ospedale di Vittorio Veneto a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. A darne notizia è stato il sito della diocesi di Belluno e Feltre.
FELTRE Lunedì si è spento all’età di 86 anni l’ingegnere Mario Andreella. Nato a Belluno ma residente a Feltre, ha ricoperto il ruolo di ingegnere capo del comune di Feltre per molti anni. La sua specializzazione in ingegneria idraulica lo ha reso un punto di riferimento a livello regionale, firmando progetti di grande rilevanza come discariche, depuratori, opere industriali e sistemazioni idrauliche.
CORTINA L’autista di un autobus è stato denunciato per presunti atti sessuali molesti nei confronti di una studentessa di 13 anni, secondo quanto riportato nell’articolo del Corriere delle Alpi di oggi a firma del giornalista Gigi Sosso. L’uomo, sospeso dal servizio pubblico dal giudice per le indagini preliminari Enrica Marson, non può lavorare nel settore del trasporto pubblico, ma potrebbe farlo in quello privato. Le indagini sono ancora in corso
FELTRE Il marito che avrebbe aggredito la moglie dopo essere stato respinto a letto è ora imputato, concludendo le indagini iniziate dopo la denuncia della donna. Gli eventi risalgono al 10 maggio, quando, in un appartamento di Feltre, la moglie avrebbe rifiutato un rapporto sessuale, il marito sostiene una versione dei fatti completamente diversa, citando diverbi economici.
AGORDO Un minuto di silenzio anche nella scuola Primaria Tito Livio Burattini di Agordo, per ricordare e salutare Giulia. I bambini hanno fatto da cornice alle toccanti parole del papà Gino: “L’amore vero non umilia, non delude, non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore, l’amore vero non urla, non picchia, non uccide.
BELLUNO “NON CHIAMATELO RAPTUS” A PALAZZO PILONI: UN IMPEGNO COLLETTIVO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
BELLUNO L’associazione Cucchini Belluno ha ricevuto una donazione straordinaria: un appartamento lasciato in eredità da una paziente dell’hospice. Cucchini metterà in vendita l’appartamento e utilizzerà il ricavato per finanziare un progetto di adeguamento e miglioramento dell’hospice
BELLUNO Silvia Metzeltin, illustre alpinista e figura poliedrica, ha annunciato una significativa donazione a Belluno durante l’incontro del 20 novembre con l’assessore Raffaele Addamiano, Ester Cason e Anna Angelini della Fondazione Angelini. L’alpinista, geologa e giornalista ha scelto di destinare la sua preziosa collezione, comprensiva di un unico Archivio sull’Alpinismo Femminile, alla Fondazione G. Angelini della città
BELLUNO HOTEL OLIVIER IN NEVEGAL, ASTA DESERTA. LE PERPLESSITA’ DEI CONSIGLIERI GIA’ DI MAGGIORANZA IL PD: L’ASSESSORE ROCCON HA FALLITO. SI DIMETTA.
BELLUNO IL CONSIGLIERE DEOLA DIFENDE IL MASEROT: CHIARIMENTI SULLA STRATEGIA DI SMALTIMENTO RIFIUTI. DALLA PROVINCIA CRITICHE ALLA REGIONE «Spiace constatare come da parte di diversi soggetti- ultima la Regione Veneto per bocca dell’assessore Bottacin – ci sia una totale disaffezione e addirittura un atteggiamento di accanimento nei confronti di un bene come il Maserot, che è di tutti e dell’intero territorio provinciale»
BELLUNO Si è svolta ieri la giornata degli alberi a Belluno. L’appuntamento in Nevegal dove i bambini delle classi coinvolte sono invitati a vedere da vicino gli effetti della tempesta Vaia nel fragile ecosistema del bosco e a capire l’importanza di una corretta gestione dell’ambiente.
BELLUNO TRE GIORNI DI VISITE GUIDATA ALLA MOSTRA DI GINO TONELLO “L’amore sano non è mai violenza e la violenza non è forza ma debolezza”
LONGARONE Mig 2023: Innovazione e Tradizione nel Mondo del Gelato Artigianale a Longarone Fiere Dolomiti
BELLUNO Il progetto del patto di comunità per il benessere digitale di bambini e ragazzi, già attivo a Ponte nelle Alpi e Borgo Valbelluna, sarà presentato a Belluno. L’iniziativa, promossa dalle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, l’Ufficio scolastico provinciale e un gruppo di genitori
BELLUNO Si intitola “A Voce Alta” il pomeriggio dedicato alla Giornata contro la Violenza Sulle Donne in programma sabato 25 novembre nella sala conferenze della parrocchia di Cavarzano organizzato dalla CGIL.
sul sito di radiopiu e ieri alla radio PROLOCO DI ALLEGHE, LA NUOVA CANZONE IN ATTESA DELL’ACCENSIONE DELL’ALBERO ricordando Afra
FELTRE Seconda iniziativa oggi per festeggiare i quarant’anni del Centro internazionale del libro parlato (Cilp). Alle 18 in sala Ocri, sopra la farmacia dell’ospedale, verrà presentato il romanzo “Navigante di poppa”. Sarà presente l’autrice Loredana Borghetto.
sul sito di radiopiu e ieri alla radio IN VIVO VERSO NIGHT, LA SECONDA PUNTATA DI BRUNELLA MORO
CALCIO AGORDINA A 4 PUNTI DALLA ZONA PLAYOFF
CURLING EUROPEI DI CURLING, LA RAGAZZE VICINO AD UN ALTRO TRAGUARDO
sul sito di radiopiu e ieri alla radio CALCIO 5 GIESSE PER LO SPORT…CON LA CANOTTIERI BELLUNO CALCIO A 5