****
BELLUNO Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, ha espresso congratulazioni speciali a Orazio Zanin e Gianni D’Incà, due figure eminenti del panorama sportivo locale, per essere stati insigniti delle benemerenze nazionali della FIGC 2023 a Roma. La cerimonia riconosce l’impegno di Zanin, delegato provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio, per i suoi 40 anni di attività federale come dirigente, e di D’Incà, della società Calcio Ponte nelle Alpi, per i suoi 20 anni di dedizione allo sport.
Padrin ha sottolineato l’importanza dello sport come veicolo di valori umani, riconoscendo il contributo significativo di chi si dedica all’attività sportiva con impegno e dedizione. Nel suo messaggio di apprezzamento, il presidente ha affermato che lo sport non solo promuove valori positivi, ma anche fornisce uno spazio di crescita e formazione per le generazioni future.
“Orazio Zanin e Gianni D’Incà meritano il ringraziamento dell’intera comunità bellunese”, ha dichiarato Padrin, evidenziando il ruolo chiave di queste figure nel valorizzare e formare giovani calciatori nel territorio. L’impegno costante di entrambi ha contribuito a plasmare il percorso di crescita di numerose generazioni attraverso lo sport, trasmettendo valori genuini e positivi.