°°°
BELLUNO La Procura ha proposto un accordo di patteggiamento a 24 mesi a Diego Feltrin, il padre del piccolo Nicolo’, la cui tragica morte scosse la comunità di Codissago. La pena è sospesa e riguarda l’accusa di omicidio colposo e morte come conseguenza di reato. Se l’accordo sarà accettato, Feltrin brucerà la condizionale, ma eviterà la detenzione. La morte di Diego non è stata causata dall’ingestione di terriccio al parco giochi, come inizialmente ipotizzato, ma da un’intossicazione da sostanze stupefacenti rinvenute in casa. Attualmente, Diego Feltrin risiede nel pordenonese insieme alla compagna Serena.
___
ARCHIVIO RADIOPIU
Diego Feltrin, il padre del piccolo Nicolò è indagato, potrebbe aver violato l’obbligo di vigilanza nei confronti del minore al parco Sydney di Codissago.
LONGARONE È stato un tragico epilogo per il piccolo Nicolò, il cui decesso prematuro è stato attribuito all’ingestione di hashish. Il pubblico ministero Simone Marcon ha tra le mani l’autopsia del medico legale Antonello Cirnelli, consulenza dello scorso 3 agosto. Elementi che consentiranno al magistrato di concludere le indagini sul padre del bambino, Diego Feltrin. Secondo l’ipotesi investigativa della Procura, la mattina del 28 luglio il bambino avrebbe ingerito droga trovata in casa e sarebbe poi deceduto per arresto cardiaco da intossicazione, mentre era in cura al Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Pieve. Indagato per omicidio colposo il padre Diego Feltrin, difeso dall’avvocato Massimiliano Xaiz