****
Stecche al cielo per Paul, l’allenatore dell’Alleghe Hockey, quello della Lega Alpina, della vittoria di Villach. Senza dubbio Un uomo speciale, un allenatore che ha dato tanto all’hockey anche ad Alleghe!
Paul, canadese di Sault Sainte Marie, nell’Ontario, se ne è andato a 74 anni.
Addio, generale Theriault.
L’Alleghe Hockey ricorda con affetto Paul Theriault uno dei fautori, sul pancone biancorosso, della storica vittoria dell’Alpenliga ’92. La Società si stringe in un caloroso abbraccio alla famiglia e porge le più sentite condoglianze. Stecche al cielo per Paul
Paul Theriault (nato nel 1950) è un ex allenatore canadese di hockey sul ghiaccio . Ha servito come assistente allenatore nella National Hockey League con i Buffalo Sabres durante la stagione NHL 1996-97 . Theriault è l’allenatore più longevo nella storia degli Oshawa Generals della Ontario Hockey League (OHL). Ha anche servito come capo allenatore dell’OHL sia per gli Erie Otters che per Sault Ste. Maria Levrieri . Theriault è stato insignito del Matt Leyden Trophy 1986-87 come allenatore dell’anno OHL . A livello professionale, Theriault è stato assistente allenatore dei Buffalo Sabres durante la stagione NHL 1996-97 , quando Ted Nolan vinse il Jack Adams Award come allenatore dell’anno della NHL. È stato anche capo allenatore dei Flint Spirits della International Hockey League e dell’HC Asiago e dell’HC Varese della Serie A italiana .