**
BELLUNO Ieri mattina due interventi del Suem 118. Poco prima delle nove la chiamata da Castellavazzo, un giovane di 27 anni ha subito, durante operazioni di lavoro, un trauma facciale. L’ambulanza lo ha trasferito per le medicazioni (ferite leggere) al pronto soccorso del San Martino.
SEDICO Incidente stradale a Candaten alle 14.45 lungo la regionale 203 agordina. Un’autovettura coinvolta due persone trasportate al pronto soccorso del San Martino con ferite di media gravità, una donna di 49 anni di Belluno e una donna sempre di Belluno di 54 anni. Sul posto Suem e vigili del fuoco Agordo.
FELTRE Un incidente tra un Tir e un furgone sulla Sr 348 Feltrina ha causato il caos nel traffico, bloccando la strada per circa due ore e mezza. Nonostante nessun ferito, la viabilità è stata compromessa. La statale 47 della Valsugana rimarrà chiusa per circa 45 giorni a causa di una frana. La vecchia strada in Destra Brenta sarà riservata ai residenti
BELLUNO Il 16 marzo si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale, potrebbe essere l’ultimo atto per la “provincia dei sindaci” se la Legge Delrio verrà cancellata. Il decreto di indizione pone la provincia in “ordinaria amministrazione”, limitando l’approvazione a delibere urgenti. I partiti avranno qualche settimana per presentare le liste, da consegnare entro il 25 febbraio a Palazzo Piloni.
AGORDO tra domani e sabato si riuniranno tutti i consigli comunali per autorizzare i sindaci a votare all’assemblea Asca la presa in consegna della casa di riposo di Taibon. Traghettando così senza conseguenze nell’azienda consortile i lavoratori – una cinquantina – che durante le feste hanno ricevuto la lettera di licenziamento.
BELLUNO Belluno Kids dona oltre 800 libri per arricchire la biblioteca della Pediatria dell’ospedale. L’iniziativa “Una biblioteca per la Pediatria” ha raccolto donazioni di libri, coordinata da Belluno Kids con Unicef, Comune di Belluno
FELTRE CONSEGNATA LA BORSA DI STUDIO “CARLA LASEN”
CORTINA AUDI FIS SKI WORLD CUP 2024: SESSANTA PERSONE IN PISTA PER UNA SICUREZZA A 360 GRADI
LIVINALLONGO Dopo quattro anni senza visitatori riapre il Museo Ladino Fodom
DOMEGGE Rinnovo ai Vertici di Auser Domegge: Rita Pinazza Nuova Presidente
BELLUNO Oggi alle 18.30 nell’aula magna del Liceo Lollino assemblea pubblica che vedrà rappresentanti della Diocesi di Belluno-Feltre e il direttore della rete di imprese “Scuole per Crescere, Mario Monti, illustrare la nuova gestione del liceo dall’anno scolastico 2024-2025.
FELTRE Giovanni Granzotto sarà il relatore del secondo appuntamento del ciclo Conversazioni in Museo per il 2024 che avrà luogo oggi alle 18, nella Galleria d’arte moderna Carlo Rizzarda.
SOSPIROLO Torna la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali”. In questo ambito, la Pro Loco Monti del Sole di Sospirolo, propone il recital “Caro al me Belun” della compagnia Teatro Tre di Belluno – domenica 21 gennaio alle ore 17.00 – al Centro civico di Sospirolo.
BELLUNO LEGNO: L’ORO DELLE NOSTRE PREALPI L’evento “Riscopri il legno come risorsa per un’economia sostenibile” si terrà oggi alle 19:30 al Ristorante Pian Longhi a Belluno
DA RADIO PIU’: complimenti ed in bocca al lupo a Vanessa Cagnati dello Sci Club Val Biois, tra le convocate della rappresentativa italiana alle Olimpiadi invernali giovani in programma da domani in Corea del Sud.
SNOWBOARD In Austria LUCIA DAL MASSO: SECONDA CON DANIELE BAGOZZA
SCI ALPINO COPPA DEL MONDO, ESORDIO PER LA GIOVANISSIMA POMARE’
SCI ALPINO I PREPARATIVI PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI A CORTINA
PALLAVOLO DOMENICA IL DERBY TRA BELLUNO VOLLEY E SAN DONA’ verso un’altra delusione?
CANALE D’AGORDO Doppio appuntamento a Colmean di Canale D’Agordo con le gare di slittino. Domenica 28 gennaio la gara di slittino aperta a tutti. Domenica 4 febbraio sarà la volta della gara di ridole a coppie. Entrambi gli eventi sono organizzati dal Gruppo Crodaioli Dell’Auta. Le iscrizioni fino al giorno della gara al Bar Colmean o telefonando allo 0437 592078