*
FINE VITA caso aperto, il consigliere regionale Bigon sotto tiro, criticata dal suo stesso partito, il PD. “Una ferita il voto del PD”.
FELTRE Il convegno della Ulss1 Dolomiti, le rassicurazioni dell’assessore Manuela Lanzarin. “Non chiuderemo gli ospedali”.
BELLUNO Longaronesi del Vajont da Papa Francesco. Elogio ai superstiti di 60 anni fa.
CORTINA Sulla pista da bob nessun sconto dal Comitato Olimpico, la risposta al comitato di Cortina “per noi non è necessaria”.
QUERO VAS La decisione del vescovo DI PADOVA: CHIUDERE l’asilo, perché è inevitabile e sul prelato valanga di critiche e “condanna” dal consiglio.
BELLUNO L’Associazione Bellunesi nel Mondo piange la scomparsa, all’età di 76 anni, di Moacir Luiz Bogo, premiato nel 2001 con il riconoscimento “Bellunesi che onorano la provincia di Belluno in Italia e nel mondo”.
BELLUNO Dal prossimo anno scolastico, la Diocesi di Belluno-Feltre collaborerà con la rete di imprese no-profit “Scuole per Crescere” nella gestione del Liceo Lollino.
PONTE NELLE ALPI Una donna di 47 anni ieri alle 12.30 è rimasta ferita in seguito a un tamponamento avvenuto ieri a Ponte nelle Alpi. L’incidente, che ha coinvolto una Dacia Duster e un’Audi. La donna, residente a Belluno, ha riportato traumi di media gravità
IN VENETO CALA L’INCIDENZA DELL’INFLUENZA Nell’ultima settimana monitorata, l’incidenza dell’influenza stagionale in Veneto è scesa a 10,66 casi per mille residenti, rispetto ai 11,23 casi della settimana precedente.
VENEZIA La consigliera regionale del PD Veneto, Chiara Luisetto, insieme ad altri colleghi, ha presentato un’interrogazione riguardante la situazione critica dei centri antiviolenza e delle case rifugio nel Veneto.
TREVISO_BELLUNO Lorella Benvegnù, figura storica della Cisl Scuola, è stata eletta nella segreteria confederale della Cisl Belluno Treviso. Subentra a Teresa Merotto, raggiunta dalla pensione, affiancando il segretario generale Paglini e il segretario Brancher.
AGORDO CAMBIA RILANCIA “LA FERROVIA NON E’ UTOPIA, MA PENSIERO COMUNE”
LIVINALLONGO Gabriele Grones artista ladino, residente a New York, esplora le connessioni simboliche di queste piante in diverse culture attraverso una nuova serie di dipinti a olio su tela. La mostra, intitolata “Sacred Connections”, è allestita presso la galleria d’arte Sarahcrown e sarà aperta fino al 2 marzo.
ALLEGHE Neve poca, ma piste perfette. Eventi importanti con il rush finale a primavera con Baite Aperte, Splash Party ed eventi agonistici di rilievo. Una stagione importante, iniziata in “sofferenza”, ma iniziata e proseguita con il vento in poppa tra l’entusiasmo di valligiani e villeggianti.
FALCADE Oggi pomeriggio a Falcade si terrà il convegno “La verità sul lupo” con il patrocinio del Comune
CENCENIGHE L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Cencenighe organizzano la festa per la Sagra di Sant’Antone. Domani il pranzo con i nonni: alle 10 la santa messa e alle 12 il pranzo al Nof Filò con ospiti d’onore i nonni.
MOTORI Da Calalzo di Cadore alla Dakar, secondo posto per Umberto Fiori. De Carlo: “Congratulazioni per un risultato straordinario”
CALCIO GABRIEL MARCON, UN GOSALDINO IN NAZIONALE UNDER 16
PALLAVOLO STASERA LA PALLAVOLO FEMMINILE BELLUNO TORNA AL DE MAS
CORTINA La palestra Lacedelli di Cortina ha accolto la Veneto Lead Junior Cup, torneo dedicato agli under 20 di arrampicata. Il duo agordino della Vertik Area Dolomiti, composto da Mattia Scarpa ed Erik Tomè, ha ottenuto un brillante risultato conquistando i primi due posti nella categoria U18. Nella categoria U10, la vittoria è andata a Isaia Toniolo di Art Climb Sedico, seguito da Joel Collo