***
audio
REDAZIONE a causa di smottamento che ha interessato la sede stradale si rende necessaria la chiusura del seguente tratto stradale: S.P. 3 “Valle Imperina” in località Capitel del Pian)
REDAZIONE Ancora una scossa di terremoto in provincia di Pordenone, a Tramonti di Sopra. Magnitudo 3.4 sulla scala Richter con una profondità di 10,7 km. Erano le 14:28 di ieri quando la terra ha tremato e la scossa è stata avvertita anche nella parte ovest della provincia di Belluno. Pochi minuti dopo un’altra scossa di assestamento di magnitudo 1.3 sempre nella stessa zona.
BELLUNO Un uomo di cinquantacinque anni di Sedico è ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Belluno a causa di una meningite meningococcica, il secondo caso registrato in provincia in pochi giorni, il terzo in cinque mesi. Presentando febbre alta e malessere generale, è stato ricoverato giovedì sera dopo essere arrivato al Pronto Soccorso del San Martino. I sanitari hanno confermato la diagnosi ieri mattina e attivato l’allerta sanitaria, contattando immediatamente le persone entrate in contatto con il paziente per sottoporle alla profilassi antibiotica.
SEREN DEL GRAPPA conducente ferito in modo non grave dopo che la sua auto, una Jeep Renegade, è finita in una scarpata a Valle di Seren. L’incidente è avvenuto in via Stalle, vicino all’incrocio con la strada per San Siro, quando la vettura è uscita di strada autonomamente intorno alle 17 di ieri pomeriggio. Nonostante alcune contusioni e graffi dovuti ai cristalli rotti, l’uomo alla guida non ha riportato traumi gravi.
203 QUESTA CONOSCIUTA RIECCO CERVI E CAPRIOLI A BORDO STRADA. PIOVE… IN GALLERIA
REDAZIONE Tra il tardo pomeriggio e la notte sul ciglio della regionale 203 agordina tra Agordo e Sedico si sono notati gruppi di cervi in attraversamento, due sono stati stesi. Cervi e caprioli, patrimonio del Parco Nazionale delle Dolomiti in zona Parco, ma che sta facendo il Parco per salvaguardarli e soprattutto evitare ulteriori morti e feriti? Un altro problema da affrontare unitamente al già segnalato inconveniente in galleria dove l’acqua scende copiosa dall’alto, per ora solo acqua.
“ROCCA PIETORE: Sindaco indignato per scarico illegale di rifiuti nei boschi”
Il sindaco De Bernardin di Rocca Pietore si indigna per l’ennesimo scarico illegale di rifiuti nei boschi, chiedendo segnalazioni per identificare i responsabili e esprimendo profonda frustrazione verso chi danneggia l’ambiente, sottolineando l’importanza di contrastare l’arroganza di alcuni individui.
VENEZIA La risposta, a stretto giro di posta dell’assessore regionale Gianpaolo Bottacin. Alla sequenza di epiteti all’ecovandalo dei Serrai del sindaco di Rocca Pietore risponde dal palazzo regionale l’assessore bellunese ricordando l’impegno dell’attuale amministrazione contro l’inciviltà cronica.
AUMENTO DEGLI ACCESSI AI PRONTO SOCCORSO E INTERVENTI DEL SUEM: PRUDENZA E PREVENZIONE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE
BELLUNO Trasloco in vista per la Polizia Locale di Belluno: in autunno, gli agenti del capoluogo lasceranno la sede di Via Gabelli per trasferirsi nei container al Parco Città di Bologna.
LONGARONE PRESENTATA LA 22ESIMA EDIZIONE DI CACCIA PESCA E NATURA A LONGARONE FIERE
RIAPRE L’UFFICIO POSTALE DI GOSALDO, CHIUSURA A LOZZO
CENA MULTIETNICA DI FINE RAMADAN, EVENTO STORICO INTERRELIGIOSO IN PIAZZA DEI MARTIRI
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DISCIPLINE MEDICO-GIURIDICHE CON L’ACCADEMIA MEDICOGIURIDICA DELLE VENEZIE oggi in DIRETTA sui canali social di radiopiu DALLE 9.15 IN SALA CONFERENZE DAVID SàSSOLI, PARCO COMUNALE EX CASA ROSSA MARES, A PONTE NELLE ALPI ingresso libero, ORGANIZZAZIONE, PIG E MENTI in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio, Dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini Silvia della Farmacia San Valentino di Limana; Patrizia Giannini ZG elettronica; Famiglia Conz Macelleria Limana
BANDO primaverile “LA MONGOLFIERA DI GIORGIA Onlus” Attivo il nuovo bando intitolato a Luca Maccagnan
FALCADE Oggi e domani torna il grande cinema a Falcade. Al Cinema Dolomiti una pellicola dedicta agli amanti dei motori. RACE FOR GLORY – AUDI VS. LANCIA con Riccardo Scaramancio nel ruolo di Cesare Florio. L’epopea della Lancia nei rally. Spettacoli alle 21, domani anche alle 15:30
DOMANI, LARESEI! SAVE THE DATE FESTIVAL
CALCIO DOMANI TORNA IN CAMPO LA TERZA CATEGORIA . AGORDINA E PIAVE IN TRASFERTA
SCI ALPINISMO AL VIA LE FINALI DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINISMO