***
ACQUA NON POTABILE A COL DI CARRERA DI TAIBON REDAZIONE in LOCALITA’ COL DE CARRERA l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna posizionata presso il CENTRO di Col De Carrera.
ACQUA NON POTABILE A VOLTAGO E RIVAMONTE VOLTAGO in località BERTOI, FRASSENE’, VILLA, VIA GIOA e in VIA STRUZ e a RIVAMONTE AGORDINO in VIA ROSSON CIVICO N. 25 e VIA VILLAGRANDE CIVICI N. 45 e 4A l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
AURONZO un escursionista scendendo con un amico dal Bivacco Fanton, ha riportato la distorsione della caviglia. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a circa 2.300 metri di quota e ha individuato i due che si stavano muovendo sulla neve al momento dell’incidente. Il ventenne di nazionalità tedesca è stato recuperato con un verricello di 20 metri assieme al compagno, trasportato a valle e controllato dall’equipe medica. I due giovani sono poi rientrati autonomamente.
FALCADE ieri tra le 12 e le 13, dopo l’orario di chiusura, incendio all’econcentro di Falcade, cause per ora sconosciute. Sono gli stessi cittadini di Falcade che hanno chiamato il 115. Sul posto i vigili del fuoco di Agordo con due mezzi. Confermiamo che i danni fortunatamente sono stati pochi – – precisa Valpe – e l’area è già stata pulita e ripristinata per la prossima apertura. I cittadini potranno, quindi, recarsi in totale sicurezza in questa struttura, che sarà regolarmente aperta giovedì pomeriggio con orario 14.30-17.30.
ROMA Lottiamo Insieme, nato nel 2023 a Roma, denuncia l’abuso di contratti precari da parte di Poste Italiane, con 90.000 casi in 7 anni, chiedendo interventi governativi per l’occupazione stabile. Il movimento, con centinaia di iscritti in Italia, organizza proteste informative. Un sit-in è previsto il 17 aprile a Roma presso il quartier generale di Poste Italiane, supportato dai sindacati Cobas Poste, Cub Poste, Slg Cub Poste, e Clap.
SELVA DI CADORE Strada per la Val Fiorentina, eccezionali le briglie contro il dissesto idrogeologico, ma forse una manutenzione puntuale potrebbe evitare intasamenti da grossi tronchi e ramaglie che in caso di piene improvvise non aiuteranno di certo ad evitare inconvenienti.
Il Veneto conferma il primato nella donazione d’organi: risultati positivi e incrementi significativi
ESSILORLUXOTTICA COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI WASHIN PER ESPANDERE LA PRESENZA NEL RETAIL IN GIAPPONE
OGGI 172° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA DI STATO
A UN MESE DALLE ELEZIONI PROVINCIALI LO SCONTRO SI FA ACCESO La Provincia si pacca su Cortina due ore di dibattito poi il ritiro
Il Consiglio Provinciale ha ratificato manovre in materia di Difesa del Suolo, destinando 100mila euro in somma urgenza per un intervento a Selle di Gosaldo, altri 500mila euro al fondo delle somme urgenze in vista della stagione dei temporali estivi e pianificando l’acquisto di terreni a Lozzo di Cadore per agevolare interventi di messa in sicurezza della frana di Revis.
VALBELLUNA Lui non è più un ragazzino, lei aveva meno di 14 anni. Tra i due c’è stato senz’altro un rapporto sessuale completo, che dopo la querela presentata dai genitori della ragazzina è costato all’uomo un patteggiamento a due anni di reclusione (con la sospensione condizionale della pena) per atti sessuali con minore. Non ci sarebbe stata alcuna costrizione, ma con una giovanissima di 13 anni e 11 mesi non si può parlare di sesso consenziente. L’uomo ha sempre ammesso le proprie responsabilità, quindi ha concordato con il pubblico ministero titolare del fascicolo, Roberta Gallego, due anni di reclusione con pena sospesa, dopo un inevitabile risarcimento dei danni.
Solidarietà e Collaborazione: Il Successo del Gruppo Aiuto Anziani Cencenighe”
Conclusione positiva per il Lions Quest Genitori: una giornata di emozioni e condivisione
BRINDISI CON ARCANGELO, E’ SUO IL BIGLIETTO VINCENTE A TAIBON estrazioni lotteria sagra de pasca a taibon
SOVERZENE Sabato 13 aprile si terrà l’esercitazione di protezione civile “Soverzene 2024”