***
REDAZIONE Veneto Strade comunica che nelle giornate di mercoledì e giovedì (29 e 30 maggio) dalle 8:30 alle 18:30 in Galleria dei Castei sulla SR 203 Agordina verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri per consentire delle indagini diagnostiche.
COLLE SANTA LUCIA Fino al 28 giugno la 251 della Val di Zoldo e Cellina sarà chiusa tra il bivio Rucavà e il bivio di Colcuc per i lavori di mitigazione del rischio di caduta sassi. Nei giorni festivi e prefestivi senso unico alternato regolato da semaforo
BELLUNO-CENCENIGHE Marica Faè, in Vescio, dopo una lunga lotta si è arresa alla malattia. E’ mancata a soli 55 anni lasciando nel dolore il marito Pino, la figlia Martina, il nipote Francesco, le sorelle Valentina e Sabrina, il fratello Massimiliano. Le esequie avranno luogo oggi alle 15 nella sala di Commiato della Casa Funeraria De Dea Gelisio.
BELLUNO Il Giro d’Italia conferma il Bellunese come terra di sport e grandi eventi. Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, celebra l’importanza della manifestazione e il coinvolgimento delle aziende locali
La tappa di OGGI la Alpago – Bassano del Grappa, con la doppia scalata del Grappa, promette intensità e una grande partecipazione di pubblico. Il supporto dei tifosi sarà cruciale per affrontare le difficili salite della settimana conclusiva.
CORTINA Il Comitato Civico Cortina ha presentato un esposto alla Corte dei Conti del Veneto, chiedendo di verificare se il progetto di riqualificazione della ex Stazione di Cortina rispetta la corretta gestione delle risorse pubbliche.
TAIBON ELEZIONI A TAIBON AGORDINO, DOPO 10 ANNI IL SINDACO USCENTE, SILVIA TORMEN, HA DECISO DI RIPRESENTARSI AGLI ELETTORI “PER EVITARE IL COMMISSARIAMENTO” SOLO UNA LISTA A TAIBON AGORDINO, POCHE LE RICONFERME, FERNANDO SOCCOL, TRA I PIU’ APPREZZATI AMMINISTRATORI USCENTI, NON PARTECIPERA’ ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE .
BELLUNO Oggi, dalle 9 alle 12, in Piazza dei Martiri a Belluno, la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Belluno e Aulss 1 Dolomiti, con il patrocinio del Comune di Belluno, organizzeranno la manifestazione “Insieme per la Giornata mondiale senza tabacco 2024”
BELLUNO Lorenzo Zoppè e Aurora De Fina della 2F di Farra d’Alpago hanno vinto il concorso di disegno “Contro ogni discriminazione (COD)” in memoria di Roberto “Brio” Bristot. La premiazione, organizzata dal Csv Belluno Treviso insieme ad altre associazioni, si è tenuta a Belluno nella sala “Valentino Del Fabbro”.
CONFEDILIZIA SU DECRETO SEMPLIFICAZIONI L’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del decreto sulle semplificazioni edilizie e urbanistiche è una buona notizia. Misure utili ai proprietari di casa e al mercato immobiliare. Ora la palla passa al Parlamento, che potrà valutarle ed eventualmente perfezionarle”.
VALLADA Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Vallada Agordina (frazione Celat 13) da lunedì 27 maggio sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Durante i lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Vallada Agordina i servizi nell’ufficio postale di Caviola, via Trento, aperto nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì. Sono disponibili anche gli uffici postali di Canale d’Agordo) e quelli di Falcade e Cencenighe
SOSPENSIONE SERVIZIO IDRICO A LA VALLE AGORDINA, LE CAMPE-NOACH E FALCADE
LA VALLE per lavori alla rete idrica comunale, LUNEDI dalle 14 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località NOACH e LE CAMPE.
FALCADE per lavori alla rete idrica comunale, LUNEDI dalle 8:00 alle 11:00 potrebbe mancare l’acqua a FALCADE in LOCALITA’ CAVIOLA.
CORTINA Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York e ideatore della Cortina Dobbiaco Run, invita gli amanti degli animali alla prima edizione della Animal Heroes Run. Questa corsa non competitiva di 4,5 km si terrà il 2 giugno, integrata nel prestigioso evento della Cortina Dobbiaco Run. L’iniziativa sostiene Animal Heroes, una fondazione che aiuta animali in zone di guerra o colpite da disastri naturali, raccogliendo risorse per cani e altri animali in Ucraina e Cisgiordania.
A BELLUNO IL REQUIEM DI MOZART IN MEMORIA DI DON ANTONIO DELLA LUCIA Oggi alle 20:30 alla Chiesa di San Pietro, presso il Seminario Gregoriano, Requiem di Mozart eseguito in suffragio di don Antonio Della Lucia dalla Dolomiti Symphonia diretta dal Maestro Delio Cassetta, con intervento all’organo di Loris Serafini in collaborazione con il Seminario e la Diocesi di Belluno-Feltre.
AGORDO Sono aperte le iscrizioni per la “4 pas in doi bocoi”, una passeggiata enogastronomica di 6 km nell’Agordino, parte dell’evento “4 pas in doi” che si terrà il 2 giugno 2024. Organizzato dalla Pro Loco di Agordo, l’evento include una gara competitiva di 16 km e due non competitive di 16 km e 6 km
PONTE NELLE ALPI Dopo 10 anni dalla perdita di Adriano Peterle, fondatore dei Formato Standard, la band organizza un evento musicale, “ADR1AN0”, il 31 maggio al teatro Pierobon di Ponte nelle Alpi, per celebrarne il ricordo
VALLE IMPERINA: FINALMENTE!!! NUOVA VITA, SABATO L’INAUGURAZIONE UFFICIALE, IN DIRETTA SUI CANALI SOCIAL DI RADIOPIU DALLE 16.30
RIVAMONTE XVI Giornata Nazionale delle Miniere, si terrà presso il Centro Minerario di Valle Imperina OGGI E DOMANI. Il rilancio del Centro Minerario di Valle Imperina è stato fortemente voluto dalle Istituzioni, dalle Associazioni e dalle Comunità locali ed è stato realizzato grazie all’impegno del Gruppo Botol e alla dedizione di Fabrizio Vigilante che caparbiamente ha voluto impegnarsi in questo progetto.
REDAZIONE Domani, EMMECI eventi lancia la seconda tappa di CulturalMoto, un viaggio culturale in moto che esplora l’Agordino e le Dolomiti bellunesi. Con Giacomo Agostini come ambasciatore, il tour si differenzia per l’accento sulla scoperta del territorio. Prenotazione obbligatoria al 348 5109129.