***
BELLUNO Un agente ha raggirato l’impresario bellunese incassando illegalmente provvigioni su contratti mai conclusi. Un importo di oltre 5000 euro, vale la presunzione d’innocenza ma intanto la vicenda finisce in Procura
BELLUNO Il convegno “Desertificazione o Prossimità?” tenutosi ieri a Belluno, organizzato dall’Osservatorio sulla desertificazione bancaria di First Cisl, ha affrontato le scelte per lo sviluppo territoriale e l’inclusione sociale. In provincia di Belluno, dal 2015 si è verificata una drastica riduzione degli sportelli bancari, calati del 33%, passando da 161 a 108.
BELLUNO Sono pronti a partire i lavori di ripristino della strada di Curago, in Comune di Alpago, dopo una frana causata dalle piogge di maggio. La Provincia ha attivato una somma urgenza per un intervento del valore di oltre 200mila euro.
BELLUNO Un milione di euro per la digitalizzazione e l’efficientamento energetico delle imprese: aprirà la prossima settimana il bando della Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti, che intanto ha già inaugurato l’innovativo Portale Agevolazioni.
ALPAGO La 30ª edizione del Giro del Lago di Santa Croce si terrà domenica 18 agosto, organizzata dal Comitato Alpago 2 Ruote&Solidarietà, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo. L’evento multisport, che include ciclismo, podismo, roller e camminata, raccoglie fondi per le associazioni “Via di Natale” e “Cucchini”
Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, OGGI dalle 8:00 a FINE LAVORI verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a FALCADE nelle vie MARCHIORI, COL MAOR, BUSIN, CAPPELLO, SALPIAN, DE SAN DOANE e TRENTO
FELTRE I funerali di Germano Perera, capogruppo degli alpini di Villabruna, si terranno domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale. Perera, 82 anni, è deceduto in seguito a un incidente con il trattore. La salma è attualmente all’obitorio dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
BELLUNO Aumentano i casi di meningoencefalite da morso di zecca (Tbe) in provincia di Belluno, con 13 diagnosi recenti. Di questi, cinque sono stati morsi fuori provincia e otto nel territorio bellunese. Nessuna delle persone colpite è vaccinata contro la Tbe.
FELTRE Luisa Carnacina, madre del regista Daniele Carnacina, è scomparsa ieri mattina a 86 anni. Originaria di Feltre, viveva da decenni a Rapallo, Liguria. Nota per la sua bellezza, aveva partecipato a Miss Veneto.
FELTRE I funerali di Germano Perera, capogruppo degli alpini di Villabruna, si terranno domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale. Perera, 82 anni, è deceduto in seguito a un incidente con il trattore.
BELLUNO Gianpaolo Bottacin, assessore regionale all’Ambiente, Clima e Protezione Civile, ha ottenuto il processo per Alberto Peruffo, accusato di diffamazione aggravata. Il caso riguarda un episodio del 18 aprile 2019, durante la trasmissione Rai “Centocittà”, dove Peruffo, attivista e intellettuale vicentino, ha accusato Bottacin di nascondere documenti importanti sulle Pfas
BELLUNO Il processo per molestie finisce con la sentenza di non luogo a procedersi con un sospiro di sollievo del nordafricano alla sbarra davanti al Giudice Cristina Cittolin (pubblico Ministero Maria Luisa Pesco), due anni fa l’uomo seguiva e osservava una donna al punto da risultare fastidioso. Non si è trattato di stalking.
ROCCA PIETORE in località MOE’ DI LASTE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
CENCENIGHE in località COLLAZ E PRADIMEZZO l’acqua erogata è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
REDAZIONE La giornata di ieri del Suem 118 è iniziata poco dopo le 10 quando la centrale operativa è stata allertata per un incidente motociclistico sulla strada che porta al Passo Falzarego. Un olandese di 26 anni è stato soccorso dall’ambulanza che ha portato il motociclista all’ospedale di Cortina con ferite di media gravità. Poco dopo le 13 il secondo intervento. Questa volta si è alzato in volo l’elicottero Falco per raggiungere al Rifugio Auronzo un cinquantenne del posto che aveva accusato un malore con dolore toracico. Il paziente è stato preso in cura dall’ospedale San Martino di Belluno.
BELLUNO Aumentano i casi di meningoencefalite da morso di zecca (Tbe) in provincia di Belluno, con 13 diagnosi recenti. Di questi, cinque sono stati morsi fuori provincia e otto nel territorio bellunese. Nessuna delle persone colpite è vaccinata contro la Tbe.
FELTRE Luisa Carnacina, madre del regista Daniele Carnacina, è scomparsa ieri mattina a 86 anni. Originaria di Feltre, viveva da decenni a Rapallo, Liguria. Nota per la sua bellezza, aveva partecipato a Miss Veneto. Daniele, famoso per produzioni come “Un posto al sole” e “Vivere”, ha realizzato a Feltre il docufilm “Cafè La Mama”.
GOSALDO Come purtroppo preannunciato nei giorni scorsi, il Comune di Gosaldo ha ricevuto la comunicazione ufficiale e formale relativa alla chiusura definitiva della Caserma dei Carabinieri. Al fine di comprendere a fondo le ragioni che hanno portato a questa decisione, è stato organizzato un incontro pubblico aperto a tutta la popolazione. L’incontro si svolgerà oggi alle 18.30 nella Sala polifunzionale delle ex scuole medie alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri Enrico Pigozzo, il quale oltre ad illustrare la situazione sarà anche disponibile a rispondere alle domande.