******
REDAZIONE Sarà una domenica di verdetti per il Campionato Agordino di Calcio. Il Memorial Attilio Moretti vede le 13 squadre iscritte giocarsi l’ultima giornata della fase a gironi e solo una squadra al momento è sicura di aver strappato il pass per i quarti di finale. Tutte le sfide si giocheranno domani alle 16. Nel girone A il Vallada è matematicamente ai quarti e domani sul green di casa ospita un Caprile al quale basta un punto per accedere ai quarti. Anche il Taibon ha la possibilità di accedere direttamente ai quarti ma dovrà vincere la sfida con il La Valle e sperare che il Vallada vinca con il Caprile. Il Fodom rispetterà il turno di riposo con la sicurezza dell’accesso ai miniottavi assieme al La Valle. L’ultimo posto disponibile per la fase finale si gioca nello scontro diretto tra Rivamonte e Alleghe dove la vincente passerà il turno e la sconfitta saluterà anzitempo la manifestazione. Tutto in bilico nel girone B dove sono 4 le formazioni in corsa per i 2 posti disponibili ai quarti di finale. Ai campioni in carica del Voltago basta un pareggio con il Goslado per accedere ai quarti ma i gosaldini devono vincere per sperare nella qualificazione diretta. Come deve vincere il Canale che si trova di fronte il Falcade/Caviola. Il Le Ville deve vincere a Cencenighe e sperare in un pareggio tra Voltago e Gosaldo per accedere ai quarti grazie alla classifica avulsa.
LA CLASSIFICA: Girone A: Vallada* 13, Caprile* 11, Taibon 9, La Valle* 7, Fodom 6, Rivamonte* e Alleghe* 1 (* una partita in meno). Girone B: Voltago 10, Canale, Gosaldo e Le Ville 7, Falcade/Caviola 3, Cencenighe 0
PROSSIMO TURNO: Girone A: domani alle 16 La Valle – Taibon, Vallada – Caprile e Rivamonte – Alleghe. Riposa il Fodom. Girone B: domani alle 16 Gosaldo – Voltago, Canale – Falcade/Caviola, Cencenighe – La Valle.
*********