***
in diretta dalle 8 del mattino
audio
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 OGGI COME IERI di SILVIA BALDO 9.20 Diario di Bordo Claudia Magic Teacher 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 ZAINO IN SPALLA, CON PAOLA LANCIATO 10.30 PERITI MINERARI NEL MONDO 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 SALUTE E SOCIETA’, DI MARCO CARACCIOLO 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA, LORIS SCUSSEL 15.00 RITRATTI SONORI, CON ALESSIA DALL’O, OSPITE LORENA FOLLIN 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 20.30 CAMPIONATO AGORDINO SHOW, DI MARCO GAZ
DI MIRKO MEZZACASA
CANALE D’AGORDO Una comunità scossa dalla perdita di Piergiorgio Adami quella di Canale D’Agordo ma non solo, dell’intera vallata agordina. Si svolgeranno domani alle 14:30 i funerali di Piergiorgio nella chiesa di Canale D’Agordo. La cerimonia funebre sarà preceduta dal Rosario alle 14.
BELLUNO– Cresce la preoccupazione tra i residenti di Cavarzano per l’aumento dei furti in zona. Nella notte di sabato, alcuni malviventi sono entrati in una casa di via Pertile, mettendo tutto a soqquadro. Tra gli oggetti rubati, ori e gioielli, il cui valore non è ancora stato quantificato. Sempre nella stessa sera, poco lontano dal luogo del furto, una donna ha dato l’allarme dopo aver visto i ladri tentare di entrare nella sua proprietà attorno alle 22:00. I malviventi stavano scavalcando la recinzione, ma l’intervento immediato della Polizia non ha portato all’arresto dei responsabili, poiché le ricerche hanno dato esito negativo.
VAL DI ZOLDO Incidente stradale ieri poco prima delle 17 a Forno di Zoldo. Nell’impatto sono rimaste ferite due persone, un uomo di 77 anni e una donna originari di Venezia. Gravi le condizioni dell’uomo, ferite leggere per la compagna di viaggio. Sul posto l’ambulanza e l’elicottero Falco 2 per prestare le prime cure. Entrabi sono stati trasportati al San Martino di Belluno, un paziente in gravi condizioni.
BELLUNO Poco dopo le 14:30, di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti in Piazza San Lucano in Borgo Prà a Belluno, su richiesta del Suem, per portare fuori dall’ultimo piano di una palazzina, un anziano con un femore fratturato. L’uomo è stato messo in sicurezza dai sanitari, adagiato all’interno della barella dell’autoscala dei vigili del fuoco ed evacuato dalla finestra al terzo piano della casa. L’anziano una volta a terra è stato trasferito in ambulanza in ospedale per le cure.
BELLUNO Sabato 6 luglio è iniziata la Staffetta Lions per la Pace, un’iniziativa che attraverserà cinque regioni italiane con un messaggio di pace e solidarietà, destinato alle alte cariche dello Stato e della Chiesa a Roma. L’evento inaugurale si è svolto nelle Dolomiti Bellunesi, con oltre cento partecipanti che hanno marciato attorno alle Tre Cime di Lavaredo, accompagnati da letture e esibizioni musicali del Coro Arcobaleno e del Minicoro di Rovereto.