***
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 WEEK END, MARINA C’E’ 9.00 PREMIER, LE NOVITA’ MUSICALI DI MARCO GAZ 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 1030 41 ANNI DI AIL, OSPITE CARMEN MIONE 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 14.00 ELETTROCHOC DI DJ JACK 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU DI MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 18.10 REGGAETON IL SABATO DI ATHOS DJ DAVID BEN – FOTO – 19.10 SPECIALE PROLOCO MONTI DEL SOLE SOSPIROLO CON ENZO CAVIOLA E FEDERICO BRANCALEONE
AGORDO Lunedi dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle vie Cesare Battisti, San Pietro, Santa Maria, Corso Alpini, Corso Patrioti, Vicolo Cordevole, Vicolo Crotta, Narae, Sommariva, Piazza Libertà e Piazza Marconi.
LIVINALLONGO Lunedi dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località Lasta, Federa, Corte e Sief
ROCCA PIETORE Martedi alle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località Sedolada, Santa Maria delle Grazie
FELTRE Karen Casagranda, 46 anni, residente a Miola di Piné, è deceduta dopo una lunga malattia. La sua storia è legata all’amore per il marito Lorenzo Turchet e alla solidarietà dei colleghi feltrini di Lorenzo, che raccolsero “ferie solidali” per permettergli di accudire la moglie. Purtroppo, Karen non ce l’ha fatta. I funerali si terranno oggi a Piniè.
FELTRE Non ci saranno le esequie di Mauro De Menech, dirigente calcistico feltrino deceduto giovedì a 71 anni, come da sua volontà. L’unico appuntamento è il saluto al cimitero di Feltre, martedì alle 16.
FELTRE Lungo la Culiada incidente tra un furgoncino delle poste e un camion di medie dimensioni. Il conducente del furgoncino è rimasto ferito trasportato in ospedale dai sanitari del Suem. La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del caso. Le operazioni di soccorso sono durate circa un’ora e mezza.
FELTRE Lungo la regionale 348 Feltrina all’incrocio con via Santa Maria, incidente causato da una mancata precedenza. S.S., residente a Cosenza, è finita al pronto soccorso con ferite di media gravità.
CANALE un escursionista tedesco bloccato tra due corsi d’acqua in Val delle Galline ha chiesto aiuto. Riuscito a guadare, ha raggiunto il Rifugio Rosetta, ma altre 9 persone sono rimaste bloccate. Hanno segnalato caduta di sassi e atteso soccorsi. Il Soccorso alpino della Val Biois, con l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, ha recuperato gli escursionisti in tre rotazioni. Fortunatamente tutti stavano bene, nonostante fossero bagnati e infreddoliti. Sono stati rifocillati a Capanna Cima Comelle e poi riaccompagnati a Agordo e Canale d’Agordo.
LA BUSSOLA Il mercato del lavoro veneto nel primo semestre 2024
Nella prima metà del 2024 il mercato del lavoro veneto ha fatto registrare un incremento di 76.800 posti di lavoro dipendente, un risultato in linea con i livelli pre-pandemici del 2019 ma inferiore a quello dell’ultimo biennio, con una contrazione concentrata soprattutto nel mese di giugno. La domanda di lavoro si rivela in calo per italiani (-5%), donne (-3%) e lavoratori di età compresa tra i 30 e i 54 anni (-4%).
TRE FAMIGLIE PRONTE A PARTIRE A CAUSA DELLA SCARSITÀ DI SERVIZI
BELLUNO Tre famiglie stanno organizzando la vendita di case e terreni nella frazione di Ronce, esasperate dalla mancanza di servizi e infrastrutture. Belluno Alpina, attraverso il presidente Gimmy Dal Farra, denuncia la situazione critica: servizi scadenti, strade disastrate e boschi incolti spingono i residenti a lasciare la montagna.
TREVISO Massimiliano Paglini, 56 anni, dal novembre 2020 alla guida della Cisl Belluno Treviso, è il nuovo segretario generale di Cisl Veneto. Paglini è stato eletto a Mestre, dal Consiglio generale del primo sindacato veneto per numero di iscritti, votato dai componenti dell’assemblea che rappresenta tutti i territori e le categorie e che ha proceduto al rinnovo della Segreteria di Cisl Veneto in seguito alle dimissioni di Gianfranco Refosco.
3
ANZIANI SENZA TETTO: NESSUNA SOLUZIONE IN VISTA
LIVINALLONGO La coppia di anziani non ha ancora trovato una sistemazione e continua ad affrontare giorno per giorno la necessità di un tetto. Ad oltre un mese dalla richiesta di aiuto, dagli assistenti sociali nessuna soluzione concreta. L’unica proposta avanzata dagli assistenti sociali è stata un alloggio a 160 euro al giorno, un costo insostenibile per la coppia, che ha trovato autonomamente un alloggio meno oneroso. La Caritas di Belluno ha aiutato coprendo le spese fino alla scorsa settimana. Recentemente, il Comune di Livinallongo ha offerto un appartamento chiuso da 20 anni, che necessita di interventi per essere abitabile. Da lunedì mattina, però, i coniugi non hanno più un luogo dove stare.
BELLUNO Massimo Ferigutti viene confermato presidente della Fondazione Teatri delle Dolomiti. Il Sindaco Oscar De Pellegrin ha sottolineato l’importanza del buon senso e della volontà di proseguire il progetto culturale che ha portato risultati significativi e fondi per il territorio.
AGORDO Ieri mattina, i bambini del centro estivo di Agordo hanno visitato il Comune e incontrato il Sindaco Roberto Chissalè nella sala consiliare. Il Sindaco ha spiegato l’organizzazione del Comune e ha risposto alle numerose domande dei bambini, dimostrando preparazione e semplicità.
VENEZIA Martedì, alle 11.30, a Palazzo Grandi Stazioni a Venezia si terrà la presentazione ufficiale di «Mar De Molada. Storie di crode, rive, grave, palù, arzeri, valli, idrovore, aqua e tera, tra Venezia e Piave», il nuovo progetto di Marco Paolini,
SOVERZENE L’ufficio postale è stato riaperto ieri mattina. Sono infatti terminati, nei giorni scorsi, i lavori di ristrutturazione della sede di via val Gallina. L’ufficio postale di Soverzene è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45