***
CENCENIGHE I funerali di William Faè si svolgeranno domani alle 16 in chiesa a Cencenighe, saranno preceduti dal rosario. Ne danno il triste annuncio la moglie Carlotta Greggio, il papà Remo, la mamma Renata.
Gli alpini di Cencenighe abbracciano la famiglie, i parenti, gli amici e comunicano che i festeggiamenti alpini in Pineta previsti per il fine settimana sono stati momentaneamente annullati.
IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELL’UNIONE MONTANA AGORDINA PAOLO FRENA
La prematura scomparsa di William Faè, Willy per gli amici, ha lasciato tutti nell’incredulità ed in una profonda tristezza. Con Willy, allora dipendente del Comune di Colle S. Lucia, ho mosso i primi passi in qualità di Sindaco negli anni 2000, durante i quali ho potuto apprezzare le qualità tecniche ma anche le doti umane di persona sincera e schietta ma nel contempo solare, disponibile e soprattutto senza mai farci mancare quella nota di simpatica gentilezza. Amava la politica in particolare la politica espressione di concretezza, quella politica che riesce a dare risposte puntuali ed immediate ai tanti bisogni della gente. Amava stare in compagnia, amava l’allegria e soprattutto sapeva ascoltare dote questa sempre più rara nelle persone. Grazie Willy per quanto hai saputo dare alla tua comunità di Cencenighe, al Comune di S. Tomaso e all’Agordino intero con grande senso civico e di appartenenza. Un pensiero di sincera vicinanza al grande dolore di Carlotta, dei genitori e dei tanti amici che lasci nello sgomento, increduli e con il cuore affranto difronte a questa prematura dipartita, difficile da accettare come altrettanto difficile da capire ed accettare sono i disegni di Dio. Riposa in pace caro Willy ti ricorderò nella preghiera.
Paolo Frena – Sindaco di Colle Santa Lucia – Presidente Unione Montana Agordina