OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO 9.00 AIRE INDIA PUNTATA 25 9.30 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 VA PIAN MA RIVA CON GRETEL E VIKI RIVA 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 14.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU DI MARCO GAZ 15.00 PIU MUSICA DI MARINA DONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
TAIBON Una chiesa gremita di gente per dare l’ultimo saluto a Don Mario Zanon, parroco che ha accompagnato la comunità di Taibon per oltre 27 anni e che si è spento sabato scorso all’Ospedale Santa Maria Del Prato di Feltre. A celebrare il rito funebre il Vescovo di Belluno e Feltre Renato Marangoni accompagnato da tutti parroci dell’Agordino ma non solo.
DUE MALORI IN RIFUGIO. RINTRATA LA RICERCA DI UN’ESCURSIONISTA STATUNITENSE
L’escursionista statunitense dispersa sull’Alta Via 2 è stata ritrovata sana e salva. Dopo ore di ricerche da parte del Soccorso Alpino, la donna ha contattato il compagno, spiegando che era in buone condizioni ma senza copertura telefonica.
Un uomo di 79 anni ha avuto un malore al Rifugio Bristot e, dopo l’intervento del personale medico, è stato trasportato all’ospedale San Martino.
A Rocca Pietore, una donna di 55 anni ha avuto un malore vicino a Malga Ombretta ed è stata portata all’ospedale di Agordo.
A Cortina una donna di 57 anni ha avuto un maloreed è stata portata a Belluno per le cure.
Tre incidenti in montagna hanno richiesto l’intervento del Soccorso alpino. A Livinallongo, un turista sloveno di 44 anni è caduto in mountain bike sulla pista di Porta Vescovo, riportando un possibile trauma alla clavicola e venendo trasportato all’ambulanza. A Cortina, una 25enne tedesca è stata soccorsa da un elicottero dopo essersi infortunata vicino al Rifugio Vandelli. Infine, a Lamon, una 43enne trevigiana è stata portata in ospedale dopo essersi fatta male a un piede mentre camminava lungo un sentiero sopra il Lago Senaiga.
A Gosaldo l’ambulanza e l’elicottero Falco 1 hanno soccorso un 85enne di Belluno che aveva accusato un malore. A Quero un uomo di 64 anni si è fatto male in seguito ad una caduta in bicicletta ed elitrasportato al nosocomio di Belluno.
TRICHIANA In moto contro un’auto: un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito lievemente. Per il bellunese le medicazioni al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove è stato trasferito in ambulanza.
L’incidente s’è verificato intorno alle 16.30 nella zona di Trichiana. La diagnosi è stata abbastanza confortante per il 21enne che non ha riportato traumi tali da essere ricoverato
Foen: 80enne illeso dopo ribaltamento del trattore
FELTRE Oscar De Pian, un 80enne di Foen, è rimasto coinvolto in un incidente con il suo trattorino, si è ribaltato senza gravi conseguenze. Grazie all’intervento rapido dei soccorsi e dei vigili del fuoco, De Pian è stato liberato e trasportato al pronto soccorso.
Cane attaccato in Val di Zoldo: panico durante un’escursione
VAL DI ZOLDO Durante un’escursione in Val di Zoldo, il pastore australiano Bali è stato attaccato da due pastori maremmani mentre era al guinzaglio. I cani hanno ferito gravemente Bali. I proprietari denunciano l’episodio, preoccupati per la sicurezza sui sentieri di montagna.
BELLUNO A. S. scappò dopo l’incidente, ha visto respinto il suo ricorso in Cassazione per omissione di soccorso e fuga dopo un incidente stradale. La condanna è definitiva, con sanzioni economiche e sospensione della patente confermate.
FELTRE A.H., detenuto per stalking, violenza sessuale, maltrattamenti e tentata estorsione, ha presentato ricorso in Cassazione per ottenere gli arresti domiciliari. Nonostante il Tribunale abbia negato la richiesta per motivi di sicurezza e inadeguatezza del domicilio proposto, la difesa sostiene che il nuovo domicilio è idoneo e che A.H. è disposto a indossare il braccialetto elettronico. Ora, si attende la decisione della Cassazione.
FELTRE M. D. G. è stato condannato a nove mesi di reclusione e al risarcimento di 4.290 euro per aver truffato una donna fingendo un interesse romantico. Dopo averle chiesto denaro per spese quotidiane, De Gan ha sposato un’altra, rendendo la truffa aggravata definitiva.
ALPAGO Durante un’indagine su foto osé, la polizia di Belluno ha scoperto nel cellulare di un body-builder dell’Alpago una chat compromettente con un culturista di Montebelluna. La conversazione riguardava farmaci usati per potenziare le prestazioni fisiche, scatenando un’inchiesta che ha portato l’uomo di Montebelluna sotto accusa per somministrazione di sostanze dopanti. La procura è pronta a chiedere il rinvio a giudizio per l’uso illecito di medicinali con finalità agonistiche.
VENEZIA La Giunta Zaia ha approvato un aumento dell’Irap, la tassa sulle imprese, con l’obiettivo di raccogliere circa 50 milioni di euro da destinare a varie spese del bilancio regionale. Il provvedimento, approvato all’unanimità dai soli membri leghisti della giunta, è stato seguito attentamente dall’assessore Francesco Calzavara e riguarda il bilancio di previsione 2025-2026 della Regione Veneto, pari a 18,476 miliardi di euro. Di questi, oltre 10 miliardi sono destinati al sistema sanitario
VENEZIA A seguito di una richiesta di supporto da parte della Grecia, il Dipartimento della Protezione Civile ha inviato due Canadair CL415 e un contingente di 32 vigili del fuoco per combattere i vasti incendi che colpiscono il Paese. I Canadair sono decollati da Ciampino e opereranno nella regione dell’Attica, mentre i vigili del fuoco, provenienti da diverse regioni italiane, partiranno dal porto di Brindisi.
ONGARONE Il sindaco di Longarone, Roberto Padrin, ha accolto con favore la conferma che i fascicoli processuali del Vajont rimarranno a Belluno, conservati nell’Archivio di Stato, piuttosto che essere trasferiti all’Aquila. Questa decisione, supportata dal Ministero della Cultura e il sottosegretario Gianmarco Mazzi, rispetta la volontà del territorio e del presidente Mattarella
BELLUNO La biblioteca civica di Belluno è pronta a tornare a casa: a fine mese inizierà infatti il trasloco che riporterà volume e servizi da Palazzo Bembo alla Mediateca delle Dolomiti di Palazzo Crepadona.
TREVISO Il Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Mario Pozza, sottolinea l’importanza della Fiera di Longarone e del MIG, ritenendo essenziale analizzare il comparto del gelato, un’eccellenza italiana. Gli italiani sono stati pionieri nell’invenzione del gelato, diffuso nel mondo grazie ai gelatieri, specialmente veneti, tra cui quelli della Valle di Zoldo e del Cadore.