*******
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 WEEK END… MARINA C’E’ 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 30 LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO DI GIANNI SANTOMASO 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 14.00 ELETTROCHOC CON JACOPO DEL TEDESCO 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI MARCO GAZ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 18 10 REGGAETON DI ATHOS DJ DAVID BEN 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
FUGA DI GAS ALL’INTERNO DI UNA ROULOTTE PRIVATA. DUE FERITI AL CAMPING DI MASARE’
A Masarè di Rocca Pietore un’esplosione causata da una fuga di gas. Suem 118 sul posto. Due i feriti e una terza persona rimasta illesa perchè distante dal luogo dell’incidente. L’esplosione è avvenuta al campeggio di Masarè. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Agordo e i volontari di Caprile. Atterrato anche l’elicottero di Aiut Alpin Dolomiti a supporto delle ambulanze di Agordo ed Alleghe. Il fatto è successo poco prima delle 8.
DOPPIO INTERVENTO SUL PASSO SAN PELLEGRINO PER I VIGILI DEL FUOCO
I Vigili del Fuoco di Agordo sono intervenuti lungo la Strada Provinciale 346 del Passo San Pellegrino nel comune di Falcade, per un incidente che ha coinvolto una moto uscita di strada. Il motociclista, un cittadino tedesco, è rimasto ferito ed è stato trasportato in elicottero dal SUEM all’ospedale di Belluno. Nel frattempo, un TIR di nazionalità estera si è incastrato, bloccando completamente la circolazione. L’autogru dei Vigili del Fuoco, giunta da Belluno, ha provveduto a rimettere il mezzo pesante in carreggiata.
FURGONE IN FIAMME A LIMANA. A FUOCO ANCHE ALTRI MEZZI
La notte scorsa, alle 3:15 di venerdì 5 settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via U. Bracalenti a Limana, nel parcheggio esterno di un’autofficina, per l’incendio di un furgone che si è esteso anche ad altri veicoli. Le squadre dei vigili del fuoco, accorse da Belluno con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori, hanno spento il furgone, completamente avvolto dalle fiamme, riuscendo a circoscrivere l’incendio che aveva già coinvolto altri tre mezzi commerciali e un’automobile
RECUPERATA COPPIA IN DIFFICOLTA’ IN VAL STALLATA
Verso le 15 di ieri la Centrale del 118 è stata attivata da una coppia di escursionisti di Vittorio Veneto (TV), lui di 35 anni, lei di 19 anni, incapaci di proseguire o di ritornare sui propri passi, all’altezza del tratto attrezzato del sentiero che conduce al Bivacco Battaglion Cadore. Poiché le nuvole coprivano il luogo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha imbarcato due soccorritori della Guardia di finanza di Auronzo e li ha trasportati più in alto possibile. I soccorritori hanno raggiunto gli escursionisti e li hanno aiutati a spostarsi e a raggiungere un punto adatto all’imbarco.
LONGARONE FIERE DIVENTA POLO DI INNOVAZIONE PER LO SPORT, IL NUOVO OBIETTIVO DEGLI INDUSTRIALI BELLUNESI
Il 12 settembre si terrà la prima edizione dello Sport Business Forum a Longarone Fiere, evento organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti con l’obiettivo di trasformare il polo fieristico in un centro di innovazione per lo Sportsystem a livello nazionale. Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, vede questo forum come il primo passo per creare un hub di innovazione dedicato allo sport, favorendo la collaborazione tra startup, imprese, centri di ricerca e università.
TERMINATI I LAVORI SUL TORRENTE DOMADORE A VOLTAGO
I Servizi forestali regionali hanno completato un intervento sul torrente Domadore, nel comune di Voltago Agordino, attualmente in fase di collaudo. A seguito degli eventi meteorologici, come la tempesta Vaia, si erano verificate frane che avevano compromesso i versanti e la viabilità nella valle, causando l’alterazione dell’alveo e disagi all’area agroforestale.
IL LUPO CENA IN PIENO CENTRO DI CAVIOLA
Che il lupo si aggirasse nel territorio di Falcade lo si sapeva ma ieri sera non si è limitato a gironzolare per Caviola ma ha anche cenato. Infatti i predatore è stato avvistato in Via Pietro Nenni impegnato a cibarsi con un cervo. Il lupo non si è fatto impaurire nemmeno dalle persone che hanno assistito al banchetto.
UN FULMINE METTE FUORI USO BARDIN A SANTA GIUSTINA
Un fulmine ha colpito il negozio Bardin di Santa Giustina, causando l’interruzione della centralina elettrica e un conseguente incendio. L’evento, avvenuto verso mezzogiorno di ieri, ha provocato fiamme e fumo, portando all’evacuazione immediata di decine di persone. Nonostante i danni, fortunatamente non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme
NUOVA ILLUMINAZIONE AL PARCO “LA BUSA” DI MASARE’
Il parco “La Busa” di Masarè è stato recentemente migliorato grazie alla nuova Amministrazione Comunale. Sono stati installati un moderno sistema di illuminazione e un tappeto antitrauma per rendere più sicuri i giochi dei bambini. L’intervento, che ha richiesto un investimento di oltre 15.000 euro
CAMBIANO LE REGOLE PER DISDIRE VISITE ED ESAMI. FNP PREOCCUPATA
Dal 1° settembre è entrata in vigore la DGR 626/2024 in Veneto, che impone la cancellazione di una prestazione sanitaria prenotata con almeno 4 giorni lavorativi di preavviso (in precedenza erano 3). In caso contrario, anche chi è esente dovrà pagare il ticket. Questo cambiamento ha suscitato preoccupazioni, soprattutto tra gli anziani e i più fragili, che spesso hanno difficoltà a gestire queste procedure.
MUSICA SACRA E CLASSICA PER RICORDARE PAPA LUCIANI
Oggi alle 21, la Chiesa Arcipretale di Canale d’Agordo (Belluno) ospiterà un concerto di musica sacra e classica in omaggio al Beato Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I.
CONCERTO OMAGGIO A COLMANET
Il concerto “Not(t)e di Stelle” si terrà oggi alle 20.30 al Centro civico di Sospirolo, organizzato dall’associazione “Amici di Flores da Cunha” con la collaborazione dell’associazione musicale “Puccini” di Crocetta del Montello e il patrocinio del Comune di Sospirolo.
MADE IN ITALY A BELLUNO CON UNPLI
Oggi e domani si terrà a Belluno “Made in Dolomiti”, un evento organizzato dall’Unpli Belluno in Piazza dei Martiri. Questa manifestazione, giunta alla quinta edizione, celebra la forza delle Pro loco bellunesi e promuove prodotti tipici e attività locali.
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
*********