****
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO, MARINA DONA 9.00 OGGI COME IERI DI SILVIA BALDO 9.30 I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 15.00 RITRATTI SONORI CON ALESSIA DALL’O 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
NON RITORNA DALL’ESCURSIONE, TROVATO SENZA VITA NEI PRESSI DI MALGA FRAMONT
Loris De Barba, un alpinista e fotografo di 71 anni di Limana, è partito ieri pomeriggio per fotografare il tramonto sulle Torri del Camp, ma non è rientrato. Attorno alle 3 del mattino, il corpo dell’uomo è stato trovato a 2.300 metri di quota, venti metri sotto una traccia. Dopo il recupero, la salma è stata trasportata a valle tramite elicottero. Probabilmente l’uomo è scivolato durante la salita o la discesa. Loris De Barba, fotografo conosciuto di Limana, aveva vinto il Pelmo D’oro nel 2022.
RECUPERATA UNA VETTURA SULLA STRADA DI BINATEGA
Sabato mattina, alle 10:10, i Vigili del Fuoco di Agordo sono intervenuti in località Binatega, lungo una strada forestale, per il recupero di un’autovettura in bilico su un precipizio. L’intervento si è reso necessario per mettere in sicurezza il veicolo e far scendere in sicurezza le due persone a bordo. Fortunatamente, non si registrano feriti.
FURGONE FINISCE FUORI STRADA. OTTO FERITI
Nel pomeriggio di sabato, intorno alle 17, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla SS50 Via Marisiga a Belluno per un incidente in cui un furgone per il trasporto persone è uscito di strada, fermandosi vicino a un’abitazione. L’incidente ha causato otto feriti
DUE INFORTUNI E UN MALORE NELLA MATTINATA DEL SOCCORSO ALPINO
Ieri mattina verso le 9 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Tissi, dove era arrivato un’escursionista statunitense di 60 anni, che si era fatto male a un ginocchio a 300 metri di distanza. Falco è stato poi inviato lungo il sentiero 511 che sale al Rifugio Fonda Savio, dove era in corso una gara di corsa in montagna, per uno degli atleti che si era fatto male ed era assistito da altre persone
TRAUMA CRANICO AL RIFUGIO KOSTNER. SOCCORRITORE COLTO DA MALORE
Nel pomeriggio di sabato, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto più volte per emergenze in montagna. Alle 15:10, ha soccorso un escursionista austriaco di 49 anni caduto sul sentiero 638 vicino al Rifugio Kostner, che ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all’ospedale di Agordo.
CHIUSURA NOTTURNA GALLERIA COMELICO: CONFINDUSTRIA VIGILERA’
Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, ha sottolineato l’importanza della responsabilità di tutti i soggetti coinvolti nella gestione della chiusura notturna della galleria Comelico, necessaria per i lavori di manutenzione.
RACCOLTA RIFIUTI SULLA MARMOLADA CON LEGAMBIENTE
Sulla Marmolada sono stati trovati oltre 400 rifiuti abbandonati lungo il sentiero che porta al ghiacciaio, alcuni risalenti alla Prima guerra mondiale, altri agli anni ‘70-’80 e più recenti. L’iniziativa di pulizia è stata condotta dal team di Carovana dei ghiacciai 2024 di Legambiente, in collaborazione con CIPRA Italia e il Comitato Glaciologico Italiano, nell’ambito della campagna nazionale “Puliamo il Mondo”.
INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA MEDIA DI ALPAGO
Sabato è stata inaugurata la nuova scuola media del Comune di Alpago, pronta ad accogliere gli studenti per l’inizio dell’anno scolastico 2024/25. L’opera, del valore di circa 4,5 milioni di euro, è stata finanziata interamente da fondi nazionali provenienti dai Ministeri dell’Istruzione, Interno e Infrastrutture. Il progetto, iniziato nel 2015, è stato completato nei tempi previsti e rappresenta un importante traguardo per la comunità, unendo tutti gli studenti delle scuole medie del comune in un unico edificio moderno e sicuro.
IL FALCADINO FRATE ROBERTO GENUIN CONFERMATO MINISTRO GENERALE DEI FRATI CAPPUCCINI SINO AL 2030
Frate Roberto Genuin, originario di Falcade, è stato riconfermato Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini per un secondo mandato (2024-2030) durante l’85° Capitolo Generale a Roma.
ALFONSO SIGNORINI IN VISITA AL MUSAL
Il 21 agosto, Alfonso Signorini, giornalista e direttore della rivista Chi, ha visitato il Musal, il Museo Albino Luciani dedicato al beato papa Giovanni Paolo I.
IL FELTRE VINCE ALL’OVERTIME L’AMICHEVOLE CONTRO L’ALLEGHE
FELTRE – ALLEGHE 4-3 dopo overtime
Tempo di test match per l’Alleghe che nella serata di sabato hanno affrontato il Feltre al PalaFeltre. Una partita combattuta di fronte a oltre 500 spettatori.
MIHAIL SIRBU E FRANCESCA DE COLO’ SI AGGIUDICANO LA VA PIAN MA RIVA 2024
399 iscritti e pienone di spettatori alla quarta edizione della Va Pian Ma Riva, la corsa campestre organizzata dalla Polisportiva Voltago in memoria di Alan Scussel e ultima tappa della CorriPoi Trofeo Alpen Plus. Mihail Sirbu si aggiudica la gara maschile, la gara femminile che ha visto primeggiare Francesca de Colò
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
*******