**
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO CON MARINA DONA 900 il ricordo di Marcello De Dorigo, di Andrea Bressan 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 15 CISL, LA VOCE PER I LAVORATORI 10 30 speciale campionato mondiale di pesto a falcade con silvano savio, lia de biasio, fulvio valt e Roberto Panizza 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI MARCO GAZ 15.00 PIU’ SIAMO IL PROGRAMMA DELL’ESTATE DI MARINA DONA’ 16 10 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
MARCELLO…TRA LE STELLE. DOMANI IL SALUTO NELLA SUA FORCELLA AURINE
La famiglia De Dorigo informa che l’ultimo saluto a Marcello si terrà domani alle 14.00 a Forcella Aurine (Gosaldo), la salma sarà successivamente tumulata a Laste di Rocca Pietore, suo paese d’origine.
MORENA FENTI, UNA VITA SPEZZATA TROPPO PRESTO
AGORDO La comunità di Agordo è scossa dalla scomparsa di Morena Fenti, venuta a mancare all’età di 59 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Morena, amata e apprezzata da tutti, ha affrontato con coraggio il suo percorso, sostenuta dal marito Giorgio e dai figli Alex e Nicholas. Anche il fratello, nuore, nipoti, cognati e suocera hanno condiviso con lei ogni momento di questa difficile prova. La famiglia desidera ringraziare sentitamente i medici e gli infermieri che l’hanno assistita con dedizione. I funerali si terranno oggi alle 14:30 nella chiesa di Agordo.
ieri il SUEM: ATTARDANO IL RIENTRO DALL’ESCURSIONE. RECUPERATA UNA COPPIA IN VALLE DI GARES; SEDICO RECUPERATO FUNGAIOLO INFORTUNATO, DOPO UNA NOTTE ALL’ADDIACCIO; SAN VITO DI CADORE Nonno e Nipote in Difficoltà sulla Ferrata Ra Gusela;
Tamponamento a Feltre: Donna Ferita Leggermente
FELTRE Incidente a Feltre: tamponamento tra due auto in via XIV Agosto. Una donna di 38 anni è stata trasportata in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi.
Patteggiamento per Angelika Hutter: Quattro Anni e Otto Mesi per Omicidio Stradale Plurimo
Il 6 luglio 2023 morirono papà, figlioletto e nonna di Favaro Veneto. Udienza rinviata all’8 ottobre
BELLUNO Angelika Hutter potrebbe patteggiare quattro anni e otto mesi per l’omicidio stradale plurimo avvenuto il 6 luglio 2023. Il pubblico ministero Simone Marcon ha proposto l’accordo, che eviterebbe all’imputata di tornare in prigione. Il gup Elisabetta Scolozzi ha rinviato al 8 ottobre per ulteriori valutazioni.
INCIDENTI SUL LAVORO: UIL PRONTA A MANIFESTARE
BELLUNO Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, ha annunciato una manifestazione a Venezia nell’ambito della campagna “Zero morti sul lavoro” per denunciare l’ennesima tragedia lavorativa, con l’ultima vittima, Felice Pais, del Bellunese. Toigo ha espresso vicinanza ai familiari e colleghi della vittima e ha sottolineato l’urgenza di affrontare il problema delle morti sul lavoro
LE SIGLE SINDACALI CHIEDONO RISPOSTE URGENTI DOPO L’ENNESIMA MORTE SUL LAVORO
BELLUNO I sindacati Cgil, Cisl e Uil di Belluno esprimono profondo rammarico per le numerose morti sul lavoro in Veneto, con 37 vittime da gennaio a luglio 2024. Dopo l’ennesima tragedia che ha coinvolto Felice Pais, lattoniere morto in seguito a una caduta ad Auronzo, i sindacati richiedono interventi urgenti per rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Bilanci di Fine Estate in Val di Zoldo: Positivi i Numeri, Critiche ai Servizi
VAL DI ZOLDO Con l’arrivo delle prime piogge, si tracciano i bilanci della stagione turistica a Val di Zoldo. Nonostante i buoni risultati, il sindaco Camillo De Pellegrin critica la gestione dei servizi e solleva questioni politiche, proponendo una visione unitaria per la promozione delle Dolomiti come meta turistica internazionale
Minacciava di Diffondere Audio di Rapporti Sessuali: Condannato a 8 Mesi
BELLUNO A H, cittadino egiziano, è stato condannato a otto mesi di reclusione e 5 mila euro di risarcimento per aver registrato e minacciato di diffondere audio di rapporti sessuali con un’amica, violando la sua privacy.
Gita a Mareson Finisce in Rissa: Lesioni Aggravate
VAL DI ZOLDO Durante una gita a Mareson nel dicembre 2020, A.B. ha aggredito G.B. colpendolo con pugni dopo una lite per l’alta velocità del SUV di Bellotto. Testimoni confermano l’aggressione.L’aggredito si è rivolto prima alla guardia medica e poi al Pronto soccorso di Agordo per le cure. La prossima udienza davanti al giudice Montalto e al pm Rossi è fissata per il 6 febbraio.
LONGARONE Sabato alle 9:30 al cimitero monumentale di Fortogna, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno deporrà una corona d’alloro in memoria delle vittime del disastro del Vajont. A seguire, nella Sala Consiliare del Comune di Longarone, si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza per il soccorso prestato alle popolazioni colpite dalla tragedia del Vajont, avvenuta nell’ottobre 1963.
PENSIONI DI VECCHIAIA: IN VENETO IL 40% SOTTO I MILLE EURO
VENEZIA In Veneto, molti pensionati vivono con meno di 1.000 euro al mese a causa di pensioni insufficienti per far fronte all’inflazione. Un’indagine dello Spi Cgil rivela che il 40% delle pensioni di vecchiaia del settore privato non supera questa cifra. La pensione media è di 1.260 euro lordi, ma differenze significative emergono tra le province e i comuni.