AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO…
CLICCA QUI
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 premier di marco gaz le novità discografiche alla radio 9.35 la musica anni ottanta di MONICA FONTANIVE 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 10 MUSLA, LE NOVE IN LADIN CON JAQUELINE DA SELVA (FOTO) 10.30 SERATE D’INVERNO CON GLI AMICI DEI MINERARI, OGGI PRIMO APPUNTAMENTO CON DANILO GIORDANO 10.50 SCUOLA APERTA, CONOSCIAMO L’OFFERTA SCOLASTICA DEL FOLLADOR DE ROSSI, QUARTA PUNTATA 11.10 miky e marina… da NEVEGAL TOUR il venerdi mattina alla radio 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13 10 AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE… CON PAOLA LANCIATO 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 MARINA E ATHOS, MUSIC ABC…LA NUOVA PUNTATA 15.10 WEEK END MARINA C’E’ 16.10 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 1920 SCUOLA APERTA, CONOSCIAMO L’OFFERTA SCOLASTICA DEL FOLLADOR DE ROSSI, QUARTA PUNTATA
203 AGORDINA DA LUNEDI CHIUSURA DELLO SVINCOLO PER AGORDO
TAIBON Da lunedi al 29 novembre, in località San Cipriano, interdizione totale della circolazione stradale della corsia di svincolo direzione sud per intervento realizzazione rete del gas. QUINDI PER AGORDO RIMANERE IN TANGENZIALE
MORTE NEL BOSCO, TRAVOLTO DALLA PIANTA CHIAMA I SOCCORSI, MA PURTROPPO INUTILMENTE
Era una persona cardine per esempio nell’associazione Carve Viva. Comiotto, alla passione per le moto univa anche quella per la montagna che lo vedeva andare in escursione insieme con la famiglia. Poi la vena artistica con gli intarsi in legno che diventavano veri e propri quadri. BORGO VALBELLUNA Tragedia nel primo pomeriggio in località Sort Frede, sopra Carve di Mel, dove un uomo di 65 anni è deceduto dopo essere stato travolto da una pianta. L’allarme è stato lanciato dalla sorella della vittima, che aveva ricevuto una drammatica telefonata dallo stesso uomo, impegnato a tagliare un albero. Purtroppo, il tronco lo ha schiacciato, rendendo disperate le sue condizioni.
Il terreno era di proprietà: lo zumellese, pensionato, appassionato di moto, Comiotto era una persona molto attiva a Carve e a Borgo Valbelluna dove partecipava alla vita associativa e alla realizzazione di eventi in paese. Sposato con Gina Reolon, lascia due figli Giada e Luca di 30 e 28 anni.
Addio a Guerrino Agostinetto, simbolo dello sport feltrino
FELTRE Il mondo sportivo di Feltre piange Guerrino Agostinetto, figura di spicco della pallavolo e storico presidente della Loretana, confluita nel Feltre Volley. Appassionato di sport, aveva fondato una squadra di ping pong e guidato il Viola Club Feltre, dedicato ai tifosi della Fiorentina. Sempre presente agli eventi sportivi, era un simbolo dell’aggregazione e dell’impegno sportivo feltrino. I funerali si terranno domani alle 10:30 nella chiesa arcipretale di Pedavena.
Nuovo anno accademico a Feltre: numeri in crescita
FELTRE In crescita gli iscritti ai corsi di laurea in Infermieristica e Tecniche della Prevenzione dell’Università di Padova a Feltre. Successo che rafforza la proposta di un corso magistrale in Infermieristica.
SITO DI VALLE IMPERINA: IL BILANCIO DELLA STAGIONE ESTIVA 2024
RIVAMONTE All’ostello di Valle Imperina a Rivamonte Agordino, la conferenza stampa per fare il bilancio della stagione estiva 2024 e presentare le prospettive future del sito di archeologia industriale. La stagione si è conclusa con un risultato positivo in termini di presenze e interesse, grazie agli investimenti della nuova gestione, che ha migliorato le esperienze di visita, rendendo accessibili anche le gallerie. Durante l’evento saranno illustrati gli interventi futuri per valorizzare il sito, resi possibili da nuovi accordi tra l’Ente Parco, il Comune di Rivamonte e l’Unione Montana Agordina TUTTI GLI INTERVENTI NEL GIORNALE RADIOPIU DI OGGI SUL SITO DI RADIOPIU
Investito, muore dopo un mese: al via il processo
FELTRE Dario Palminteri, 96 anni, fondatore del Rugby Feltre ed ex alpinista, morì un mese dopo essere stato investito da una Volkswagen Caravelle in via Rizzarda. Nonostante la velocità moderata, il conducente è accusato di omicidio stradale per mancata prudenza e violazione del Codice della Strada. L’accusa, basata sulla perizia dell’ingegner Andrea Calzavara, sostiene che l’impatto si sarebbe potuto evitare. La difesa punta su una controperizia di Gianni Bee e sull’assenza di autopsia. La prossima udienza è fissata per il 3 luglio
Nuove norme stradali e controlli intensificati
BELLUNO Nel weekend proseguono i pattugliamenti di Polizia stradale e altre forze dell’ordine lungo le strade. Le recenti verifiche hanno portato a sanzioni per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. Con l’imminente entrata in vigore delle nuove norme del codice della strada, sanzioni più severe attendono i trasgressori, incluse misure come l’alcolblock per i recidivi e regole più rigide su cellulari e monopattini.
Ad Ottobre Rave party sotto la Regina, chi lo aveva autorizzato?
ROCCA PIETORE – Mercoledì alle 18:30 è convocato il Consiglio comunale con all’ordine del giorno importanti punti di discussione. Tra questi, una variazione al bilancio di previsione finanziario e la rinuncia alla richiesta di ridestinazione di un finanziamento proveniente dal Fondo Comuni Confinanti.
Un tema destinato a sollevare dibattito sarà l’interrogazione presentata dalla minoranza riguardo al rave party del 5 ottobre in località La Leda. Il raduno, che ha suscitato curiosità e polemiche, era clandestino o autorizzato? Se autorizzato, chi ha concesso il permesso e per quali motivazioni? Queste domande puntano a chiarire eventuali responsabilità amministrative e a garantire trasparenza nella gestione di eventi sul territorio. La seduta si preannuncia animata, con i consiglieri chiamati a confrontarsi su temi che intrecciano amministrazione e controllo del territorio.
UN INCONTRO PER PARLARE DI GUIDA IN STATO DI EBREZZA E SOTTO EFFETTO DI STUPEFACENTI
BELLUNO La Sezione Polizia Stradale di Belluno ha organizzato presso la Sala Bianchi “Eliseo Dal Pont” di Belluno un’attività formativa dedicata alle procedure di accertamento della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope. All’evento ha partecipato anche il personale della Polizia Locale di Belluno.
Maltrattamenti in famiglia: in tribunale un caso complesso
BELLUNO Un uomo, accusato di violenze contro la madre di suo figlio, è in tribunale difeso da Silvia Dolif. La donna ha raccontato i mesi di convivenza difficili, tra minacce con coltelli e pistole, maltrattamenti fisici e abusi economici. Senza certificati medici ma con testimonianze drammatiche, ha spiegato di aver chiesto aiuto ai Servizi sociali. Il 10 marzo l’imputato parlerà.
Parcheggio selvaggio: processo per interruzione di pubblico servizio
LIVINALLONGO un’auto parcheggiata male ha impedito il passaggio di un camion carico di new jersey, causando un’ora di ritardo e l’intervento di carabinieri e Polizia locale. L’episodio, accaduto ai piedi di uno stabile da demolire, ha portato il proprietario del veicolo a processo per interruzione di pubblico servizio. La prossima udienza si terrà il 3 febbraio davanti al giudice Federico Montalto.
VIRGO FIDELIS, LA FESTA DEI CARABINIERI
BELLUNO I carabinieri in servizio e in congedo hanno festeggiato ieri sera in Duomo la patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis. Una celebrazione che ha visto riuniti i vertici militari, assieme ai carabinieri delle stazioni e del comando provinciale, ai loro familiari, ai militari in congedo e ai rappresentanti delle altre associazioni d’arma.
Alunni del Catullo premiati al Festival Belluno Città del Legno
BELLUNO
DI SARA PIAZZA
Due alunne dell’IS “Catullo” frequentanti il Liceo grafico e multimediale, sono salite sul podio del Concorso fotografico organizzato dal Consorzio Belluno Centro Storico, in occasione della 3° edizione del Festival Belluno Città del Legno. Martina Baglivo, della classe 3AM, e Giulia Ribaudio, della 3BM, si sono aggiudicate rispettivamente il 1° e 2° posto, per la sezione studenti, interpretando capacemente, attraverso i loro scatti, il tema del concorso: Le espressioni dell’uomo e della sua scultura.
Amministrazione al lavoro: opere completate e nuovi progetti per il territorio
ROCCA PIETORE Il sindaco Valerio Davare anticipa gli auguri di buone feste alla popolazione. Lo fa con una lettera sul gruppo whatsapp. “Cari concittadini – scrive tra l’altro il sindaco – in questi mesi l’amministrazione ha affrontato le sfide del nostro fragile territorio e delle infrastrutture datate, collaborando con il personale comunale ed enti esterni.
Tra le opere concluse: asfaltature a Masarè e Palue, manutenzione sentieri e strade silvo-pastorali, consolidamento stradale a Troi, e completamento delle scogliere al Ru dei Termen. È quasi ultimata la ristrutturazione dell’edificio comunale a Molin e il rifacimento del parco naturale dei Serrai, per il quale si sta individuando una nuova gestione. Abbiamo aderito al progetto dei “Borghi più belli d’Italia” con un articolo pubblicitario, e molte altre opere sono in programma per migliorare ogni abitato e valorizzare boschi e pascol