*******
LA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello
https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
LA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LIBER CON LIANA CAVALLET 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 10 cisl LA VOCE PER I LAVORATORI 10.30 SE NON LA SMETTI DI MANDO DAL PRESIDE, SCUOLA IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO WALBER-SUPER W 11 10 paola lanciato emozione continua un secolo di radio piu’ 41 di musica 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.00 LA CLASSIFICA CON MARCO GAZ 15.10 NUOVO PROGRAMMA ALLA RADIO… CON MARINA ED ALESSIO, DUE GENERAZIONI A CONFRONTO CON BATTICINQUE (FOTO) 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 19.20 Luca Luchetta, Presidente Famiglia ex Emigranti Agordini, domenica al festa a Cencenighe DALLE 20.30… ACCENDI LA RADIO! MORENO E GIGI I DJ DEGLI ANNI OTTANTA E NOVANTA SONO PRONTI A PROPORTI UNA SERATA INDIMENTICABILE… CON OSPITI D’ECCEZIONE… DI SERA ALLA RADIO… DI MERCOLEDI… SU RADIOPIU DA UN’IDEA DI MORENO TOCCHETTO
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomeriggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
23 OTTOBRE… alla radio l’almanacco
N di parom – L Almanach de la nosta jent
Le voci: Davide Conedera, Agordo, Michela Dell’Osbel, La Valle Agordina Simone Ganz, Falcade Veronica Lezuo, Colle Santa Lucia. La voce nella sigla è di Giorgia Taio
LA PUNTATA DI OGGI, 23 OTTOBRE
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Accordo tra le parti, stop processo civile per stupro a Polanski ‘Trump accusa il partito Labour di interferenze sul voto’ Nyt, Bill Gates ha donato 50 milioni a sostegno di Harris G7, ‘situazione Gaza catastrofica, garantire accesso aiuti’ G7, preoccupati da attacchi a Unifil, rispettare diritto Champions: Perin non basta, Juve ko 1-0 con lo Stoccarda Champions: Aston Villa-Bologna 2-0 Borsa: Tokyo, apertura piatta (-0,03%)
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
La sentenza del tribunale di Palermo Ex ristoratore non può pagare un debito di 188 mila euro col fisco, gli viene cancellato VERONA indagato l’agente che ha sparato e ucciso un migrante Eccesso colposo di legittima difesa, l’ipotesi della Procura FANO Uccise la moglie con 29 coltellate, condannato all’ergastolo NAPOLI Elezioni vinte grazie al clan, arrestati sindaco e vice ROMA Investito da un’auto, si risveglia senza 39 anni di memoria COMO Anziano ucciso, fermato un 17enne RAVENNA Abusata durante lo stage, una diciassettenne lo scrive in un tema
EDIZIONE DELLE 20, DEL 18 OTTOBRE 2024
EDIZIONE DELLE 19, DEL 18 OTTOBRE 2024, LO SPORT
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO DI MIRKO MEZZACASA
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
CLICCA QUI
ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3, DI TIZIANA BOLOGNANI
ACQUA NON POTABILE A VALLADA E CANALE D’AGORDO
VALLADA nelle località Toffol, Sacchet , Celat e Mas e a Canale D’Agordo nelle località Capoluogo, Casate, Val e Calcergnan l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura. Per gli abitanti di Canale D’Agordo verrà effettuato servizio sostitutivo con autobotte in piazza Papa Luciani mentre gli utenti di Vallada potranno fornirsi di acqua potabile presso la cisterna situata vicino alla Chiesa di Celat.
Violenza a Belluno: scontro tra sessantenne e giovani in via Feltre
BELLUNO Lunedì 21, davanti al bar Casinet di Belluno, un sessantenne è stato aggredito da due ragazzi di 18-19 anni. L’uomo, , ha colpito uno dei giovani con un pugno dopo essere stato insultato per un piccolo incidente. In risposta, i due ragazzi lo hanno preso a calci, concentrandosi sulla testa. Una testimone è intervenuta per fermare l’aggressione. Nonostante le ferite, l’uomo ha rifiutato il ricovero. La polizia è intervenuta per raccogliere testimonianze. Il Circolo PD locale denuncia l’aumento di episodi di violenza a Belluno, chiedendo maggiore attenzione.
ROBERTA PER “GIACI”, il sentimento dei più
I FUNERALI SARANNO CELEBRATI DOMANI ALLE 15.30 NELLA CHIESA ARCIPRETALE DI SANTA GIUSTINA
Radio Più ha nel cuore il Bar Giaci, nel 2013 ci ospitò con una calorosa accoglienza in occasione della presentazione del libro Odio La Radio, con Luisa Alchini. Per noi agordini, per la nostra generazione degli anni Ottanta, Santa Giustina era… Giaci. Non una moda, ma il punto cocktail-riferimento.
Roberta Nesello ha scritto un pensiero con il cuore, “il sentimento dei più”, abbiamo voluto leggerlo alla Radio, affidandoci alla voce di Luisa Alchini.
AUDIO
Addio a Tiziano Franzoia, sportivo e amante della montagna
FELTRE La comunità feltrina piange Tiziano Franzoia, 52 anni, scomparso all’hospice Le Vette di Feltre. Socio storico del Cai di Feltre e appassionato di montagna, Franzoia era anche un podista affermato, partecipando a maratone prestigiose come la Venice e la Treviso Marathon. Lavorava alla 2M Decori e dedicava il suo tempo libero alla montagna e all’attività sportiva, distinguendosi anche nel ciclismo. Nonostante la malattia, affrontata con coraggio, continuò a vivere attivamente fino alla fine. Il funerale si terrà domani ad Alano di Piave, e i familiari invitano a sostenere l’hospice di Feltre in suo ricordo.
BUSCHE: COLLAUDATO IL CAVALCAFERROVIA… VERSO LA RIAPERTURA
ANAS IN RITARDO DI UN GIORNO RISPETTO AL CRONO-PROGRAMMA
FELTRE Statale 50: ieri è stato effettuato il collaudo, mancano all’appello solo gli ultimi aggiustamenti riapertura, prevista da Anas per sabato. Il collaudo è stato effettuato ieri con un giorno di ritardo sulla scaletta.
La situazione della viabilità nel tratto di statale 50 deviato a senso alternato lungo via Sbarre, intanto, resta pesante. Anche ieri giornata da incubo con la colonna di mezzi fermi da Feltre in direzione di Belluno per oltre un chilometro
Chiusura del Canalet per lavori di sicurezza idrogeologica
FELTRE
Furto di cibo alla sagra della zucca a Caorera
APPIA CNA BELLUNO PORTA AD ARREDAMONT IL “SAPER FARE” DEGLI ARTIGIANI
BELLUNO APPIA CNA Belluno sarà protagonista ad Arredamont 2024 con una serie di iniziative dedicate all’artigianato locale. Gli artigiani associati, provenienti da settori come legno, metalmeccanica, ceramica e comunicazione, offriranno dimostrazioni pratiche e racconteranno le loro esperienze. La manifestazione si concentrerà su tre elementi fondamentali: sostenibilità, tradizione e innovazione. Tra i protagonisti, il maestro artigiano Silvio Menardi, specializzato nella tecnica tarkashi, e Paola Bernardi, che utilizza il legno come tela. La fiera includerà anche ceramisti come Paola Nard e Matteo Menegotto, e diversi seminari e workshop su welfare aziendale, trasporti, lavorazioni metalliche, e nuove tecnologie come la progettazione CAD e la stampa 3D. In chiusura, domenica 3 novembre, si terrà un workshop sulla fotografia e l’intelligenza artificiale applicata alla generazione di immagini. Lo stand di APPIA CNA Belluno sarà al Padiglione C.
LE TRE RADIO… AD ARREDAMONT CON APPIA:
Legno, ceramica, tessile, ma anche design e comunicazione: ad Arredamont, Appia CNA Belluno dà spazio e voce ai suoi artigiani. Tradizione e innovazione si sposano nel saper fare dell’artigiano; un lavoro che è un’arte. Tutti i giorni alle 10.30 da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre, i protagonisti di Appia CNA Belluno in collegamento sulle Tre Radio dallo stand di Arredamont a Longarone Fiere. Perchè l’artigiano…vale!
BELLUNO | VIA LIBERA ALLA FUSIONE DI GSP E INFRASTRUTTURE. LINEE GUIDA, GIALLO SUL VOTO
Intervistati BRUNO ZANOLLA (PRESIDENTE BIM INFRASTRUTTURE), ATTILIO SOMMAVILLA (PRESIDENTE BIM GSP) (Servizio di Tiziana Bolognani)
Cestaro e Puppato (Lega-LV): “Zaia lo ha dichiarato senza indecisioni stamane al convegno a Venezia: sull’Autonomia avanti tutta. Per noi bellunesi solo vantaggi”
VENEZIA
“Per noi bellunesi l’Autonomia è un nodo fondamentale. Il bellunese è schiacciato tra due territori a statuto speciale, il Trentino-Alto Adige e il Friuli-Venezia Giulia. Senza dimenticare che confiniamo con l’Austria. L’autonomia regionale darà sicuramente più spazio e risposte celeri ai cittadini bellunesi. L’Autonomia diventa così in una legge fondamentale per far ripartire non solo il Paese, ma anche il nostro territorio”. Così i consiglieri regionali di Lega – LV Silvia Cestaro e Giovanni Puppato in occasione della Giornata sull’Autonomia che si è celebrata oggi a Venezia.
“Ed è bene ricordare – aggiungono i consiglieri – che anche la Provincia di Belluno si era espressa con pari referendum per rafforzare la volontà di specificità e l’autonomia del territorio bellunese. Con le materie non Lep e quelle Lep ci potrà essere maggiore coerenza nella gestione della spesa pubblica. Nessuno ha mai detto, come ha sottolineato anche il nostro Presidente Luca Zaia, che il Nord lascerà indietro il Sud. Anzi, è esattamente il contrario, ovvero il Sud sarà stimolato nell’adeguarsi su quanto fa il Nord per mantenere anche in Europa gli stessi livelli di servizi e di standard che da anni chiede Bruxelles. Inoltre, auspichiamo che dopo la Legge Calderoli abbia seguito il ripristino delle Province distrutte dalla legge Delrio”.
DE BERTI E LANZARIN OGGI A CORTINA
CORTINA Oggi la Vicepresidente del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, insieme all’Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali, Manuela Lanzarin (foto), parteciperanno a Cortina per presentare le “Linee Guida per l’analisi dell’accessibilità universale e dell’inclusione nelle città della Regione del Veneto” in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026. Le linee guida sono state sviluppate dall’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio della Regione del Veneto, in collaborazione con la società Village for All, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e l’inclusione nelle città che ospiteranno i Giochi.
TAGLI DEGLI ALBERI IN CITTA’. DE KUNOVICH “SE UN ALBERO VIENE ABBATTUTO E’ PERCHE’ C’E’ UN PERICOLO”
BELLUNO L’assessore Lorenza De Kunovich (referato all’ambiente) ha sentito il bisogno di spiegare il perchè gli alberti vengono tagliati “per la sicurezza” ribadisce l’assessore, anche su richiesta dei cittadini.
AUDIO L’ASSESSORE LORENZA DE KUNOVICH
PRESENTATO IL PIANO PEBA DI BELLUNO
BELLUNO Il Sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, ha presentato il PEBA (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche) in Sala Bianchi, sottolineando l’importanza del progetto per rendere la città più accessibile. Il piano mira a superare interventi occasionali e a sistematizzare le risorse per migliorare l’accessibilità degli spazi pubblici. Durante l’incontro, è stato annunciato che i cittadini potranno partecipare attivamente tramite un questionario anonimo per condividere osservazioni e suggerimenti. Lo studio “MRM Plus” si occuperà dell’analisi tecnica di ogni edificio, individuando gli interventi necessari. Il Sindaco ha ribadito l’importanza di creare spazi urbani inclusivi per tutti.
LA GIUDIZIARIA OGGI
SINTESI DAL CORRIERE DELLE ALPI
GIGI SOSSO
Moglie violenta si avvale della facoltà di non rispondere
BELLUNO La 57enne bellunese, indagata per maltrattamenti e lesioni nei confronti del marito, ha scelto di non rispondere durante l’interrogatorio del giudice Enrica Marson. Difesa dall’avvocato Manola Lise, la donna è stata allontanata dalla casa coniugale e rischia un processo per violenza domestica.
Oblazione di 258 euro per procurato allarme
BELLUNO una donna bellunese, ha evitato il processo per procurato allarme pagando un’oblazione di 258 euro. Dopo aver chiamato i carabinieri per una minaccia inesistente, la denuncia si è risolta con il versamento, grazie all’intervento dell’avvocato Daniele Tormen. Reato estinto.
Schianto e alcolemia di 2,48: prelievo eseguito sette ore dopo, la contestazione delle difesa.
DOMEGGE coinvolto in un incidente a Domegge di Cadore, è risultato con un tasso alcolemico di 2,48, ma il prelievo del sangue è stato eseguito sette ore dopo, quando era sedato e intubato. Difeso dall’avvocato Jenny Fioraso, è stato portato in tribunale per guida in stato di ebbrezza.
Titolo: Allevatore si difende per discarica di rifiuti fuori dalla sua azienda agricola
SETTEVILLE allevatore di mucche da latte, è accusato di aver creato una discarica abusiva fuori dalla sua azienda. Ha dichiarato di non avere i fondi per lo smaltimento e che i lavori stradali impedivano il passaggio del camion. Il processo continua per maltrattamenti animali.
PATOLOGIE DA GIOCO D’AZZARDO: GLI INCONTRI CON L’ULSS 1 DOLOMITI
BELLUNO Il Dipartimento Dipendenze dell’Ulss Dolomiti, distretto di Feltre, organizza eventi per sensibilizzare sul Gioco d’Azzardo Patologico (GAP). Il prossimo incontro sarà giovedì 24 ottobre 2024 a Pedavena, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Seren del Grappa e Pedavena. L’iniziativa prevede due momenti: un laboratorio esperienziale per giovani dalle 16:00 alle 18:00, presso la Pro Loco di Pedavena, guidato da Luca Mauceri, che utilizzerà l’arte per esplorare emozioni e consapevolezza personale; e alle 20:30, presso la Sala Guarnieri, lo spettacolo teatrale “Novecento” di A. Baricco, sempre con Mauceri. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Il Comune di Alleghe apre il bando per borse di studio
ALLEGHE Il Comune di Alleghe ha annunciato l’apertura del bando per l’assegnazione di borse di studio destinate agli studenti residenti che hanno frequentato le scuole superiori e conseguito il diploma di maturità nel 2024, o che si sono laureati entro ottobre 2024. Il modulo per la domanda è disponibile sull’albo pretorio online e sul sito del Comune di Alleghe, oppure può essere richiesto presso l’Ufficio Servizi Demografici. Le domande potranno essere inoltrate entro il 20 dicembre 2024.
Horeca ha chiuso a 7mila ingressi, +40% rispetto al 2023
«Settore in forte crescita, anche per il traino delle Olimpiadi»
DI BARBARA PAOLAZZI PER LE TRE RADIO
LONGARONE Horeca 2024, la fiera dell’accoglienza che ha dato avvio al programma autunnale di Longarone Fiere Dolomiti, ha chiuso a quota 7mila ingressi, 2mila in più rispetto all’edizione 2023. L’aumento è del 40% ed è significativo per un appuntamento giovane nel panorama fieristico di Longarone, dato che è soltanto alla quarta edizione. «Con Horeca abbiamo avviato la nuova programmazione dopo i lavori estivi di riqualificazione del quartiere fieristico che hanno portato nuovi impianti innovativi a servizio degli espositori. E i numeri danno ragione a questa fiera che cresce di anno in anno» afferma Michele Dal Farra, presidente di Longarone Fiere Dolomiti. «Horeca è una fiera che cresce anche grazie al traino del grande appuntamento di Milano Cortina 2026, con Longarone Fiere che diventerà hub logistico per le Olimpiadi. Horeca, strumento a disposizione delle imprese e degli operatori del settore hotellerie-restaurant-café, si dimostra sempre più all’altezza della grande sfida che attende il territorio con i Giochi invernali del 2026».
L’appuntamento olimpico non sarà tema secondario neanche ad Arredamont, secondo appuntamento autunnale di Longarone Fiere, di scena dal 26 ottobre al 3 novembre. Il quartiere fieristico ospiterà la 46. mostra nazionale dell’arredare in montagna: protagonisti saranno i materiali tipici delle terre alte – legno e roccia -, il design e il gusto del bello. Spazio ad approfondimenti a cura delle associazioni artigiane, e al design d’arredo con Arte in Fiera.
FOTO Masterclass AIS a Dolomiti Horeca
SCUOLA SICURA VENETO: OGGI ALL’ISTITUTO FOLLADOR DI AGORDO
VENEZIA Dopo l’esordio al Liceo Montale di San Donà di Piave, il progetto “Scuola Sicura Veneto” prosegue il 23 ottobre ad Agordo, presso l’ISS “Follador”, con una simulazione di terremoto. L’Assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, sarà presente per gli interventi di saluto alle 11.30. La giornata inizierà con una prova di evacuazione che coinvolgerà gli studenti nelle fasi di allerta, evacuazione e soccorso. Sarà anche simulato l’atterraggio di un elicottero del Suem 118 e della Protezione Civile. Al termine, gli studenti riceveranno un volumetto con regole e informazioni sui rischi. L’iniziativa mira a promuovere la cultura della sicurezza e a stimolare l’interesse verso il volontariato nella Protezione Civile. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.scuolasicuraveneto.it.
CS_Adeguamento_sismico_scuole_Villapiana_22_10_24
FAMIGLIA AGORDINA EX EMIGRANTI: DOMENICA LA FESTA A CENCENIGHE
OSPITE: Luca Luchetta
LA PANCHINA ROSSA, GLI ALPINI, IL GRAZIE DELLA MAESTRA LEILA E DELLA COMUNITA’
Panchina rimessa a nuovo davanti al Municipio di Taibon grazie agli Alpini
TAIBON Con un mese di anticipo, la storica panchina situata davanti al Municipio di Taibon è stata rinnovata grazie all’impegno degli Alpini locali. Angelo Ben, storico imbianchino del paese e membro del Gruppo Alpini di Agordo, Taibon e Rivamonte, ha riportato la panchina al suo splendore con una brillante vernice rossa. Insieme a lui, Michele Ben, alpino e amico di lunga data, ha contribuito a questo gesto. Un sincero ringraziamento agli infaticabili Alpini per il prezioso contributo reso alla comunità!
Un Sentiero per Mariacristina, un progetto per ricordare una giovane volontaria
FELTRE Il Leo Club Feltre, insieme ai Lions Club e all’Associazione Culturale Veses APS, propone l’intitolazione di un sentiero a Mariacristina Masocco, giovane volontaria feltrina. Il percorso, scelto dal libro Sguardi sulla Valbelluna, è il “S. Vittore e la Rocchetta del monte Miesna”, lungo 5,1 km con 360 m di dislivello. L’iniziativa mira a valorizzare il territorio attraverso segnaletica e promozione. Ora è possibile sostenere il progetto, candidato al bando Fondo Masocco 2024, votando sul sito paliodifeltre.it. L’inaugurazione del sentiero è prevista al termine dei lavori.
L’EX SINDACO SI DEDICA AD UNA PASSIONE: IL MIELE
LIVINALLONGO Leandro Grones, ex sindaco e operatore turistico, ha vinto “3 Stelle Alpine” al concorso “Limana paese del miele” per il suo miele millefiori di montagna, prodotto sopra gli 800 metri. Apicoltore dal 2017, gestisce 22 alveari tra Arabba e Irrighe, con l’aiuto della compagna Roberta. Nonostante le difficoltà climatiche dell’annata, Grones ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie alla sua conoscenza del territorio e delle fioriture. Oltre al miele millefiori e rododendro, sperimenterà in futuro con castagno e lampone. Grones sottolinea l’importanza della cura e dell’amore per le api, fondamentali per l’impollinazione e la biodiversità
Dolcetto o scherzetto? Radio Più è pronta per la serata di Halloween per accompagnarvi nella notte più paurosa dell’anno
Giovedì 31 ottobre a partire dalle 21 Marco Gaz e Marco Costantini vi faranno compagnia con la colonna sonora adatta per una serata spaventosa. Una diretta in cui ci saranno anche degli ospiti d’eccezione. Giovedì 31 ottobre alle 21 su Radio Più…dolcetto o scherzetto?
“VERMIGLIO”, UN FILM DA NON PERDERE IN PROGRAMMAZIONE AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE
REDAZIONE Sarà in programmazione il 26 e 27 ottobre al Cinema Dolomiti di Falcade il film “Vermiglio”, vincitore del Leone D’Argento all’ultima edizione della Mostra Del Cinema di Venezia.
DI PAOLA LANCIATO
DOMENICA LA MESSA PER I CADUTI DELLA MONTAGNA, IN CHIESA AD AGORDO E SU TUTTI I CANALI DI RADIOPIU
DOMENICA 27 OTTOBRE, ORE 18.30
AGORDO Si rinnova il consueto appuntamento di fine ottobre con la S. Messa in suffragio dei Caduti della montagna celebrata dall’arcidiacono di Agordo, mons. Cesare Larese, accompagnata dai canti del Coro Agordo, diretto da Anna Devich. Una sentita cerimonia, voluta dal Coro Agordo, che riunisce ormai da 49 anni l’intero Agordino con le vallate limitrofe e tanta altra gente dalla provincia e da fuori nel ricordo degli agordini caduti in montagna e di coloro che hanno perso la vita sulle montagne agordine. L’iniziativa avviene in collaborazione con la Sezione Agordina del CAI, la Parrocchia di S. Maria Nascente, i Gruppi Rocciatori “GIR” di Agordo e “Val Bióis”, le Stazioni agordine del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e il Gruppo Alpini Agordo-Rivamonte-Taibon. Radio Più, anche quest’anno trasmetterà la Messa su tutti i canali, radio-social. Potrà, infatti, essere seguita in streaming sul sito internet radiopiu.net, oppure sulle pagine facebook: Radiopiù, o Radio Più Emittente Agordina, o Sei di Agordo se. Oltre al ricordo dei 142 Caduti sui monti, ci sarà sempre un pensiero particolare per coloro di cui quest’anno ricorre un significativo anniversario (evidenziati con sottolineatura)
IERI ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 22 OTTOBRE MICHELA DELL’OSBEL
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
DI MARTEDI… POMERIGGIO CON LUISA ALCHINI
PUNTATA 15 PARTE UNO – GIANLUCA ZANDANEL
PARTE DUE
PARTE TRE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
EMOZIONE CONTINUA…100 ANNI DI PASSIONE RACCONTATI ALLA RADIO
PUNTATA 11 LE RADIO LIBERE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
ALLA PALESTRA B-FIT DI AGORDO CON I GIOCATORI DELL’ALLEGHE HOCKEY
AGORDO La palestra B-Fit di Agordo, in località Valcozzena, è un punto di riferimento anche per i giocatore dell’Alleghe Hockey che in mattinata sono stati in sede per degli allenamenti. Oltre all’allenatore Vesa Surekin, erano presenti anche Giacomo Alessio, Ivan Shamarin, Olexandrov Alexandrov, Timo Moberg e Juho Makela. Sabato la palestra B-Fit inaugurerà una nuova sala. L’appuntamento è per le 10 in località Valcozzena.
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
FALCADE Riapre il Cinema Dolomiti di Falcade. Sabato e domenica verrà proiettato il film Vermiglio, presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Spettacoli alle 21, domenica anche alle 15:30
CANALE D’AGORDO Jazzercise è un allenamento ad alta intensità che combina danza, pilates, yoga e kickboxing, adatto a tutti i livelli di fitness. È efficace per tonificare i muscoli, migliorare la postura e ottenere un fisico snello. Nell’Agordino, le lezioni si tengono a Canale d’Agordo, nella sala ex emigranti di via Lotta, il lunedì dalle 18:15 alle 19:15 e il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30. L’istruttrice certificata RaLuca ti aspetta per un allenamento coinvolgente al ritmo di musica attuale. Per informazioni: 347 9295478
AGORDO UN VIAGGIO NELLA MUSICA ANNI SESSANTA E SETTANTA, “OPERAZIONE NOSTALGIA”, INCURSIONE NEI DECENNI SUCCESSIVI DEL SECOLO SCORSO Elisa Forcellini voce, Karin Serafini basso e voce, Ezio De Zaiacomo tastiere, Graziano Sirena percussioni e voce, Cosmo Forcella batteria e voce, Loris Scussel chitarre e voce SABATO 26 OTTOBRE DAL LE 20.30 IN SALA DON TAMIS AD AGORDO. ORGANIZZA L’ASSOCIAZIONE PETTIROSSO AGORDINO ENTRATA LIBERA
CENCENIGHE La Famiglia Agordina Ex Emigranti organizza la Giornata dell’Emigrante domenica 27 ottobre, un’occasione di festa e condivisione per chi ha vissuto o lavorato all’estero, o per chi vuole conoscere il mondo delle famiglie ex emigranti Bellunesi. Il programma prevede alle 10:30 la messa nella chiesa di Cencenighe, seguita dall’omaggio al monumento dell’emigrante e dall’esibizione del Coro Alpino Monte Civetta nella sala consiliare. La giornata si concluderà con un pranzo al Ristorante Monte Civetta di Listolade, accompagnato dalla cantante Daniela Trentin. Il contributo per il pranzo è di 35 euro, prenotazioni al 339 211 4469.
FALCADE La Proloco di Caviola presenta “Proposte d’autunno”, un programma di eventi per vivere meglio. I prossimi appuntamenti includono: un incontro con Mauro Valt alla Casa della Gioventù di Caviola il 6 novembre alle 20, e una serata osservando le stelle con “Cieli Dolomitici” il 9 novembre alle 20:30. Inoltre, il 10 novembre si svolgerà una castagnata con gli Alpini in occasione di San Martino, e il 22 novembre ci sarà la chiusura con Roberto Soramaè e il suo evento “Sete d’Africa” alla Casa della Gioventù. Per informazioni: 349 1945861.
BELLUNO Venerdì 8 novembre, dalle ore 18, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Tommaso Catullo di Belluno, si terrà un evento organizzato da Pig&Menti, che propone un dialogo sugli archetipi tra linguistica e neuroscienze. I relatori saranno il professor Michele Tìson e il professor Renzo Barbazza. L’evento è realizzato in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio e i dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini.
Precipitazioni: Molto deboli o deboli, sparse ed intermittenti dal mattino su Prealpi in estensione a Dolomiti dalla tarda mattinata, diffuse nel pomeriggio, generalmente deboli o localmente moderate su Prealpi
Temperature: In leggera diminuzione, eccetto rialzo delle minime in molte valli.
Precipitazioni: Tra metà mattinata e metà pomeriggio possibili piogge deboli o molto deboli sparse e intermittenti, maggiormente probabili su Prealpi.
Temperature: in leggera ulteriore diminuzione in quota, senza notevoli variazioni nelle valli.
PODIO DA RECORD CON I FUORICLASSE ALLA VERTICAL COSTOLINA CON MATTIA VALENTINI