***
Attualmente la strada è stata liberata e riaperta al traffico, nei prossimi venti giorni cantiere aperto. Il sindaco Dario Scopel ha espresso soddisfazione per la rapidità dell’azione, che ha permesso alla famiglia residente di riutilizzare la strada.
SEREN DEL GRAPPA Sono iniziati i lavori urgenti di messa in sicurezza a Seren del Grappa, dopo un vasto dissesto causato dalle piogge eccezionali dell’8 ottobre. Le precipitazioni, che hanno raggiunto oltre 300 millimetri, hanno compromesso la strada in località Segat, lasciando due persone costrette a percorrere 2 chilometri a piedi per tornare a casa. La Provincia è intervenuta ripristinando il transito permettendo alla famiglia residente di riutilizzare la strada.
L’intervento
Prevede la realizzazione di scogliere, la sistemazione di due guadi danneggiati e la gestione del nodo idraulico per evitare ulteriori smottamenti. Il costo stimato è di circa 100mila euro, con lavori previsti per tre settimane. Il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi ha sottolineato l’importanza di questi interventi per la vivibilità delle zone marginali e ha auspicato l’arrivo di nuovi fondi dai concessionari idroelettrici per affrontare le emergenze future.