***
VOLTAGO
Il Consiglio Comunale di Voltago, convocato per mercoledì alle 18 dal sindaco Giuseppe Schena, discuterà temi cruciali per la viabilità della frazione di Savà a Frassenè. Tra i punti all’ordine del giorno, l’accordo di programma con la Provincia di Belluno per l’adeguamento geometrico di via Savà e della sua intersezione con la regionale 347 del Duran e Cereda. Questo progetto mira a migliorare la sicurezza e la funzionalità di un’importante arteria di collegamento.
Il Consiglio dovrà approvare la variante allo strumento urbanistico necessario per avviare i lavori. Si aggiunge all’ordine del giorno anche l’approvazione della variante per la strada comunale e silvo-pastorale “della Gioia”, che prevede interventi per il rifacimento della viabilità e la gestione delle acque superficiali, migliorando la sicurezza del percorso.
Infine, si discuterà l’integrazione delle norme del PRG e una variazione d’urgenza al bilancio di previsione, con l’utilizzo dell’avanzo vincolato per finanziare questi importanti lavori