*******
LA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello
https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
LA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
CHIUSURA DELLA PROVINCIALE 10 DI ALANO DI PIAVE (NELL’EX COMUNE DI ALANO) DA LUNEDI A VENERDI DALLE 7 ALLE 17. SOLO NEI GIORNI FERIALI.
CHIUSURA DALLE 12 PEDEOMONTANA FINO ALL’8 NOVEMBRE (FONZASO-PEDAVENA) STRADA DEL CANALET. DEVIAZIONI IN LOCO
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LIBER, DI LIANA CAVALLET 9.35 OGGI COME IERI, SILVIA BALDO 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 945 speciale APPIA AD ARREDAMONT, IN DIRETTA DA LONGARONE FIERE SULLE TRE RADIO – TERZA PUNTATA 10 10 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI 10.30 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE 11 10 paola lanciato emozione continua un secolo di radio piu’ 41 di musica 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 speciale hockey con ALBERTO FONTANIVE E MARCO GAZ 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ (FOTO) 14.00 LA CLASSIFICA DI MARCO GAZ 15.10 MIKY E MARINA, DA NEVEGAL TOUR, SECONDA PUNTATA 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 19.20 speciale APPIA AD ARREDAMONT, IN DIRETTA DA LONGARONE FIERE SULLE TRE RADIO – TERZA PUNTATA
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomeriggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
30 OTTOBRE… alla radio l’almanacco
N di parom – L Almanach de la nosta jent
Le voci: Davide Conedera, Agordo, Michela Dell’Osbel, La Valle Agordina Simone Ganz, Falcade Veronica Lezuo, Colle Santa Lucia. La voce nella sigla è di Giorgia Taio
LA PUNTATA DI OGGI, 30 OTTOBRE
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Attacco con droni su Kiev, residenti nei rifugi Cina, ‘difenderemo le nostre aziende dopo dazi Ue su e-car’
Cile, 24 anni per l’assassino della reporter Francisca Sandoval Esercito Israele, colpiti terroristi in area Khan Younis Spagna: inondazioni a Valencia, recuperati numerosi corpi Harris, questa elezione è una scelta fra caos e libertà Il Napoli vince 2-0 a San Siro grazie a Lukaku e Kvara. Milan ko Ergastolo per l’aggressore del marito di Nancy Pelosi
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radio nazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
È morta la sciatrice azzurra Matilde Lorenzi. Il cordoglio di Mattarella
È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. La notizia è stata data dal ministero della Difesa, che in un post pubblicato sui social ha espresso “i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento”.
TORINO Travolto da una porta da calcio, grave un bimbo di 10 anni È caduto in terra urtando la testa e la struttura gli è rovinata addosso UDINE Morto durante uno stage, condannati il tutor e una collega Lorenzo Parelli morì a 18 anni, era uno studente CATANZARO Il supermarket degli schiavi, paghe da 4 euro l’ora Tre arresti in Calabria, sequestrate società per 27 milioni di euro PIOVE DI SACCO Neonata morta, fermata la madre per omicidio aggravato La donna è piantonata in ospedale FOGGIA Il cadavere di un ciclista in strada, è caccia all’auto pirata La vittima aveva 61 anni, si cerca l’automobilista fuggito NAPOLI Blitz nel Vallo di Lauro alla ricerca di armi dei clan Eseguito decine di perquisizioni nei confronti di esponenti ritenuti vicini agli esponenti dei cla
EDIZIONE DELLE 20, DEL 29 OTTOBRE 2024
EDIZIONE DELLE 19, DEL 29 OTTOBRE 2024, LO SPORT
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO DI MIRKO MEZZACASA
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
PER VEDERE E ASCOLTARE CLICCA QUI
ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3, DI TIZIANA BOLOGNANI
ACQUA POTABILE
Gestione Servizi Pubblici informa che a CANALE D’ AGORDO nelle località CAPOLUOGO, CASATE, VAL e CALCERGNAN l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari. .
AGORDO Oggi dalle 8 alle 17, e comunque fino a fine lavori, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle Vie TOCCOL, BRIES, CAL DELLE MULE, P. SOCCOL, TETO PICIOL, R. COSTA, 4 NOVEMBRE 1918 ed INSURREZIONE.
ABBATTE IL CERVO FUORI ORARIO, FELTRINO SANZIONATO
Rafforzata la vigilanza durante il periodo venatorio. In estate, numerosi interventi per infrazioni sulla pesca.
INCIDENTE SUL LAVORO A CORTINA. DUE INCIDENTI STRADALI IN VALBELLUNA
REDAZIONE La giornata di ieri si è chiusa con tre interventi del Suem 118. La prima chiamata alle 15:18 quando l’ambulanza di Cortina e l’elicottero Falco si sono precipitati a Cortina per soccorrere un 65enne coinvolto in un incidente sul lavoro. L’uomo è stato eltrasportato a Belluno con ferite di media gravità. Poco dopo le 16:30 il secondo intervento a Santa Giustina dove l’ambulanza ha soccorso due uomini di 75 e 25 anni coinvolti in un incidente stradale. Un altro incidente sulle strade di Sedico poco dopo le 18. Sul posto l’ambulanza di Belluno per prestare le prime cure ad un 18enne di Borgo Valbelluna.
Attacco in Val di Gares: sbranata vitella di 4 mesi da un branco di lupi
PASSO SAN BOLDO, CANE CADE IN UN BURRONE, SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO
BORGO VALBELLUNA È stato salvato, lunedì pomeriggio, dai vigili del fuoco il cane segugio caduto lungo una scarpata nei pressi di passo San Boldo tra i comuni di Borgo Valbelluna e Cison di Valmarino. Il setter era in compagnia del suo padrone e di un’alta persona, quando è scomparso. Il proprietario non vedendolo più è riuscito a individuarlo tramite il collare dotato di GPS, in un burrone quasi verticale, su una piccola cengia che riusciva appena a contenere l’animale. I vigili del fuoco arrivati da Belluno, hanno predisposto una calata di circa 30 metri di due operatori, i quali hanno raggiunto l’animale, che si è fatto imbragare per poi essere recuperati. L’animale senza nessuna ferita è stato riconsegnato al felice padrone.
Furto in casa a Quero Vas: spariscono due anelli d’oro
SETTEVILLE Due persone si sono presentate alla porta di una villa in via Toi, nel comune di Quero Vas, iniziando a conversare con il proprietario, un uomo di 68 anni. Dopo averlo intrattenuto, i due sono andati via, lasciando dietro di sé un furto: due anelli in oro sono scomparsi. Si sospetta che uno dei ladri abbia distratto il proprietario mentre l’altro rovistava nei cassetti. L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri, che raccomandano cautela e di non far entrare estranei nelle abitazioni. Inoltre, nella stessa giornata, è stato segnalato un tentato furto nella stessa zona, suggerendo un aumento delle incursioni da parte dei ladri
DOSSERAGGIO. ZAIA “E’ UNA PORCHERIA, M’INQUIETA LA MANIA DI GUARDARE DAL BUCO DELLA SERRATURA”
- Privacy e inchiesta dossieraggio
Punto Stampa, le dichiarazione del presidente Luca Zaia
LA GIUDIZIARIA OGGI
SINTESI-CORRIERE ALPI
GIGI SOSSO
Rissa tra ultrà di Spal e Lazio ad Auronzo: 29 condanne, 2 assoluzioni
AURONZO Sono stati condannati a dieci mesi di reclusione, con pena sospesa, 29 ultrà della Spal e della Lazio coinvolti nella rissa ad Auronzo, prima dell’amichevole Lazio-Spal del 28 luglio 2018. Nessuna attenuante concessa, mentre due imputati sono stati assolti per insufficienza di prove. Il pubblico ministero Marta Tollardo aveva chiesto otto mesi, ma il giudice ha inflitto pene più severe. Non si procederà per danneggiamento aggravato e detenzione abusiva di armi, poiché il risarcimento è stato corrisposto e il reato prescritto.
Mucche denutrite, allevatore condannato per maltrattamento
FELTRE è stato condannato a 3 mesi e 10 giorni di reclusione per maltrattamento e abbandono di animali, con sospensione dell’attività di allevatore per tre mesi. Il giudice ha ridotto la pena richiesta, ma ha ordinato la confisca e la vendita dei capi.
Assolto: assegno da 30 mila euro scoperto per l’acquisto di una casa
PONTE NELLE ALPI accusato di aver emesso un assegno scoperto da 30 mila euro come acconto per l’acquisto di una casa, è stato assolto dal Tribunale di Belluno. La difesa, guidata dall’avvocato Elisabetta Frate, ha sostenuto con successo che il reato non fosse dimostrato.
Sciopero nazionale della scuola: in piazza per un contratto giusto e contro i tagli
BELLUNO Domani, insegnanti e personale scolastico sciopereranno in tutta Italia, ritrovandosi anche in piazza Duomo a Belluno dalle 11 alle 13. I lavoratori protestano contro una legge di bilancio che non prevede risorse sufficienti per il rinnovo contrattuale, taglia l’organico e blocca il turn over. La FLC chiede un aumento salariale che copra l’inflazione, la stabilizzazione dei contratti e la tutela del contratto nazionale contro l’autonomia differenziata. Al centro della protesta anche la riforma Valditara, vista come un rischio per la qualità dell’istruzione pubblica.
BELLUNO | SCIOPERO DELLA SCUOLA IL 31 OTTOBRE ‘PER UN CONTRATTO GIUSTO E UN LAVORO STABILE’
Intervistati ALESSIA CERENTIN SEGRETARIA FLC CGIL BELLUNO (AL TELEFONO) (Servizio di Tiziana Bolognani)
“In cammino per l’acqua”: una marcia contro la diga
REDAZIONE Dal 30 ottobre al 6 novembre 2024, un gruppo percorrerà circa 200 km seguendo i torrenti Vanoi, Cismon e il fiume Brenta, da Val Cortella a Venezia, per manifestare contro la costruzione di una diga sul Vanoi.
La marcia “In cammino per l’acqua” è un evento itinerante di otto tappe, dal 30 ottobre al 6 novembre, per opporsi alla costruzione di una diga sul torrente Cismon. Organizzata dal Comitato per la difesa del torrente Vanoi, la manifestazione mira a portare in Regione le 10.000 firme raccolte contro il progetto. L’iniziativa promuove soluzioni alternative, come lo sghiamento dei bacini e l’agroecologia, e coinvolge esperti e comunità locali lungo il percorso, dalla Val Vanoi alla laguna di Venezia, con conferenze, visite guidate e spettacoli.
DILLO A RADIO PIU’… A BRIES
Loredana denuncia l’assenza di lampioni funzionanti a Bries: “Dopo un anno, nulla è cambiato”
In seguito all’articolo sulla riaccensione dei lampioni spenti a causa dell’aumento dei costi dell’energia elettrica, Loredana, residente nella zona di Bries, ha espresso la sua frustrazione riguardo alla situazione di scarsa illuminazione che persiste da oltre un anno.
Ieri sera, dopo aver letto il pezzo, Loredana è uscita di casa per verificare la situazione e ha constatato che il lampione di fronte alla sua abitazione è ancora spento. “Ho contattato più volte il Comune per sollecitare un intervento, affinché anche Enel possa essere coinvolta,” ha dichiarato. “La situazione è inaccettabile: su dieci lampioni che dovrebbero illuminare la centrale Enel sotto casa, otto non funzionano.”
Loredana spera che questa situazione venga finalmente affrontata e risolta, per garantire maggiore sicurezza e visibilità nella zona.
“Insieme contro la violenza di genere”
“Dalla propria casa ai luoghi di lavoro, le donne devono sentirsi al sicuro. Per questo dobbiamo continuare a mobilitarci contro la violenza. Occorre che tutti ci sentiamo responsabili, ciascuno per la propria parte. La nostra montagna deve diventare sempre di più un luogo di protezione e di civiltà”.
BELLUNO Lorraine Berton e Flavio Mares di Confindustria Belluno Dolomiti lanciano un appello in vista dell’evento “Insieme contro la violenza di genere” il 5 novembre al Liceo Lollino di Belluno. L’incontro, moderato da Marcella Corrà, riunirà esperti per discutere il fenomeno e promuovere sicurezza e protezione per le donne, anche nei luoghi di lavoro. Tra i relatori: Erika Leone (Ulss 1 Dolomiti), Roberta Gallego (Capo della Procura di Belluno), Enrico Pigozzo (Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri) e Martina Casanova Fuga (autrice del libro “come stelle aggrappate al cielo. L’iniziativa punta su educazione e cultura per un futuro più inclusivo.
RALLY TERAPIA, UN SORRISO A QUATTRO RUOTE
AGORDO Tremila euro, equamente divisi tra il Centro Diurno Altrosenso e il Centro Diurno La Rondine. E’ il ricavato dell’evento Motori e Speranza, organizzato a Falcade con Valentino Racing, Dolomiti Racing Motosport. Alla consegna dell’assegno anche i sindaci di Agordo Roberto Chissalè e di Falcade, Mauro Salvaterra. Cerimoniere: da Formegan, Enzo Slongo
Legami solidi tra Protezione Civile bellunese e Slovenia: cooperazione post-maltempo
BELLUNO Dopo l’ondata di maltempo di agosto 2023, la Protezione Civile bellunese ha rinsaldato i legami con la Slovenia centrale. Una delegazione italiana ha visitato i luoghi dove, a settembre 2023, sono stati installati tre ponti Bailey, inclusi quelli forniti dalla Provincia di Belluno per la cittadina di Dobrova-Polhov Gradec. La visita, organizzata dall’amministrazione slovena per la protezione e il salvataggio, ha rafforzato la collaborazione tra le Protezioni Civili dei due Paesi. Il consigliere Massimo Bortoluzzi ha sottolineato l’importanza di queste strutture, simbolo di amicizia e solidarietà, che hanno aiutato a ripristinare i collegamenti nelle aree devastate. La cooperazione proseguirà con incontri formativi e sinergie per affrontare sfide comuni.
ABC DELL’IMPRENDITORIA, CON IL CONSIGLIO GIOVANILE BELLUNESE E CONFARTIGIANATO
BELLUNO Si chiama “Abc dell’imprenditoria” ed è l’appuntamento organizzato per l’8 e 9 novembre dal consiglio giovanile bellunese in collaborazione con Confartigianato Imprese Belluno.
DI DANIELE DALVIT
Panchina tricolore per Norma Cossetto: nessuna risposta dalla Giunta di Belluno
BELLUNO Lo scorso 9 luglio, la Delegazione bellunese della Lega Nazionale ha proposto all’Assessore alla Cultura di Belluno, Raffaele Addamiano, l’installazione di una panchina tricolore in onore di Norma Cossetto, martire delle foibe, nel contesto dell’iniziativa “Panchine del Ricordo”. Nonostante l’incontro positivo del 17 luglio, la Giunta comunale non ha ancora risposto alla richiesta. La Delegazione sollecita una risposta, domandandosi se vi siano imbarazzi o mancanza di interesse riguardo alla proposta patriottica.
Norma Cossetto (Visinada, 17 maggio 1920 – Antignana, 4 o 5 ottobre 1943), è stata una studentessa italiana, istriana di un villaggio nel comune di Visignano, uccisa dai partigiani jugoslavi nei pressi della foiba di Villa Surani. Il 9 dicembre 2005 è stata insignita della Medaglia d’oro al merito civile alla memoria.
foto https://christifideleslariani.blogspot.com/
NORMA COSSETTO. ADDAMIANO “QUANDO LE POLEMICHE NON SONO UTILI ALLA CAUSA”.
BELLUNO L’assessore Raffaele Addamiano commenta una “polemica” non nuova. In riferimento alla panchina per Norma “bastava una telefonata”, dice l’assessore che aggiunge… le verità non dette
RAFFAELE ADDAMIANO – AUDIO –
SOLLECITAZIONI… DI MODA 1
ANCHE FRATELLI D’ITALIA SOLLECITA LA GIUNTA A RIACCENDERE I LAMPIONI
BELLUNO Fratelli d’Italia chiede il ripristino dell’illuminazione notturna in città, affermando che i costi delle bollette sono diminuiti. Il capogruppo Alessandro Farina sottolinea che la sicurezza di automobilisti e lavoratori è prioritaria, invitando la giunta a riattivare i lampioni, spenti tra le 2 e le 5.
Intervistati BIAGIO GIANNONE (SIAMO BELLUNO) (Servizio di Fabio Fioravanzi)
CONTINUANO GLI INTERVENTI DI PREVENZIONE DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO E DI SISTEMAZIONE DEL TERRITORIO IN COMUNE DI BORGO VALBELLUNA
BORGO VALBELLUNA Sono stati stanziati ulteriori 160.000 euro per interventi da realizzare entro la fine dell’anno, portando il totale a 394.000 euro per lavori pubblici. Di questi, 117.000 provengono dal bilancio comunale e 117.000 da canoni idrici. Il vicesindaco Simone Deola ha commentato che le recenti piogge hanno reso necessari interventi urgenti al Puner e ai Boschi, modificando il cronoprogramma iniziale. A Puner, è stato rifatto un muro di sostegno di 40 metri crollato, mentre a Boschi è prevista la riparazione di un muro di sottoscarpa danneggiato. Attualmente si sta sostituendo una condotta di acque bianche a Campedei e si prevede un intervento temporaneo a Pedevilla Alta. Deola ha sottolineato che, nonostante le difficoltà, si stanno programmando ulteriori interventi per l’inverno e la prossima primavera, con particolare attenzione alle zone critiche come Boschi, dove sono stati spesi quasi 100.000 euro in un anno. Infine, dalla metà di novembre, l’Unione Montana estenderà la convenzione per la manutenzione del verde e della viabilità, introducendo una nuova squadra per migliorare la gestione delle acque superficiali.
IL GRUPPO DI MAGGIORANZA DI LIVINALLONGO VUOLE CAMBIARE ARABBA FODOM TURISMO
DI LORENZO SORATROI
Prima assemblea zonale dei soci dell’Agordino: eletti i delegati di zona
AGORDO Si è tenuta ad Agordo la prima assemblea zonale dei soci dell’Agordino dell’Associazione della Proprietà Edilizia – Confedilizia Belluno. Il presidente Michele Vigne ha aperto i lavori con una relazione sul mercato immobiliare. Durante l’incontro, i soci hanno eletto Livio Dell’Osbel e Giorgio Zanon come delegati zonali, con Dell’Osbel nominato coordinatore. La partecipazione del sindaco di Agordo, Roberto Chissalè, ha rappresentato un riconoscimento significativo per l’Associazione e il suo impegno.
Arredamont: la spinta delle Olimpiadi per il rinnovamento delle case in montagna
LONGARONE La fiera Arredamont sta riscuotendo successo tra i proprietari di seconde case sulle Dolomiti, incentivati dai preparativi per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La voglia di rinnovare baite e case di montagna spinge visitatori da tutta Italia, attratti dall’artigianato e dai mobili su misura difficili da reperire altrove. Michele Dal Farra, presidente di Longarone Fiere Dolomiti, conferma l’afflusso di visitatori anche da regioni lontane come Piemonte, Toscana e Sicilia. Espositori riportano vendite importanti, grazie all’interesse crescente per la personalizzazione degli interni delle case di montagna. Arredamont resterà aperta fino al 3 novembre.
LE TRE RADIO E APPIA CNA BELLUNO ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP IN OCCASIONE DI ARREDAMONT A LONGARONE FIERE DOLOMITI
BELLUNO Inizia oggi una collaborazione di grande rilievo tra “Le Tre Radio” e APPIA CNA di Belluno, che si concretizzerà in occasione di Arredamont, la rinomata Mostra Nazionale dell’Arredare in Montagna a Longarone Fiere Dolomiti fino al 3 novembre. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per il nostro gruppo radiofonico, impegnato da sempre nel supportare e valorizzare il territorio e il suo tessuto sociale.
Un impegno quotidiano in diretta.
Il nostro contributo si manifesterà attraverso trasmissioni quotidiane in diretta ogni mattina alle 10.00 su Radio Club 103 Dolomiti, Radio Più Emittente agordina e Radio Primiero. Grazie alla collaborazione con APPIA CNA Belluno, avremo l’opportunità di promuovere l’importanza della comunicazione radiofonica realizzata in sinergia con enti pubblici e privati, mirata alla valorizzazione di tutte le attività della provincia di Belluno. Siamo fieri di poter offrire il nostro sostegno, contribuendo con idee e progetti che rispecchiano il nostro impegno per lo sviluppo e la promozione della comunità locale.
PUNTATA 02 martedi 29 ottobre 2024
IL CORO VOCI DELLE DOLOMITI TERZO AL FESTIVAL DELLE CORALITA’ VENETE
LONGARONE Il Festival della Coralità veneta, svoltosi a Belluno il 27 ottobre, ha visto il Coro Antenori di Padova trionfare, mentre il Coro Voci delle Dolomiti, diretto da Michele Feltrin, ha conquistato il terzo posto nella categoria “Composizioni di ispirazione popolare” con una fascia di distinzione. Il sindaco di Longarone, Roberto Padrin, ha elogiato il coro per aver rappresentato il territorio, sottolineando l’importanza del canto corale come simbolo di coesione sociale. Feltrin ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, citando elogi per la chiarezza del suono e l’intonazione. Il coro intende utilizzare questo successo come trampolino di lancio per crescere ulteriormente e continuare a trasmettere la storia e la cultura della montagna bellunese.
LA DONAZIONE ALL’AIRC NEL RICORDO DI ENZO MASOCH
DI GIANNI SANTOMASO
IL RINGRAZIAMENTO PER ANNA MARIA ARMELLINI
DI GIANNI SANTOMASO
Bruno Barbieri e il mistero delle montagne erranti: quando il Focobon si sposta in Trentino
REDAZIONE Ieri sera il grande Bruno Barbieri è tornato in televisione con le sue avventure culinarie tra le splendide montagne della Val di Fassa e della Val di Fiemme. Ma c’è un piccolo dettaglio che non è passato inosservato agli occhi più attenti (e agli agordini): alle sue spalle non svettano le Dolomiti trentine, bensì il maestoso gruppo del Focobon… che, per chi non lo sapesse, appartiene alla falcadina Val del Biois, decisamente in Veneto!
DILLO A RADIO PIU… “NON SEMPRE E’ FACILE”
da Falcade, riceviamo e pubblichiamo
“Non è facile, raggiungere le zone di scarico, tra muretti e staccionate le altezze da superare non sono sempre minime”.
DUE ATTI UNICI AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE
DI LUISA MANFROI
“SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione”: ritorno a Feltre per sensibilizzare sulle dipendenze
Dopo il successo ottenuto a Feltre e Belluno, lo spettacolo teatrale SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione, di Filippo Tognazzo e Zelda Teatro, torna domani all’Auditorium Canossiano di Feltre. L’evento, promosso da “Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace” e l’associazione Amici delle Scuole in Rete, affronta tematiche attuali come l’impatto delle droghe e delle dipendenze sulla società, soprattutto tra i giovani. Lo spettacolo fa parte del progetto Educa il futuro ed è gratuito. Le scuole sono invitate a partecipare a questo intervento interattivo, mirato a sensibilizzare e promuovere un rinnovato senso civico tra gli studenti.
Giornata Nazionale della Mediazione Familiare: Incontro Informativo a Belluno
BELLUNO Oggi, dalle 13.45 alle 18.30, si svolgerà un incontro di sensibilizzazione sulla Mediazione Familiare, promosso dal Tavolo Interistituzionale Mediazione Familiare. L’evento, intitolato “La mediazione Familiare nel nuovo processo – L’intervento con le coppie ad alta conflittualità”, si terrà presso la Sala Riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno. Destinato a professionisti, avvocati e cittadini, l’incontro vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui Maria Costanza Marzotto Caotorta, Liala Bon e Umberto Giacomelli. Moderato da Lisa Dal Bo, l’evento esplorerà le risorse della mediazione nei conflitti familiari. Per iscriversi, contattare: [email protected].
UN INCONTRO PER PARLARE DI TRUFFE AGLI ANZIANI
LONGARONE L’Università Adulti Anziani di Belluno e il Comune di Longarone organizzano un incontro formativo sulle truffe informatiche e telefoniche, rivolto in particolare agli anziani. L’evento, aperto a tutti, si terrà oggi al centro culturale “F. Parri” e vedrà la partecipazione degli agenti della Questura di Belluno. Durante l’incontro saranno illustrati i principali raggiri e le tecniche per prevenirli, fornendo strumenti concreti per riconoscere e difendersi dalle truffe.
Dolcetto o scherzetto? Radio Più è pronta per la serata di Halloween per accompagnarvi nella notte più paurosa dell’anno
Giovedì 31 ottobre a partire dalle 21 Marco Gaz e Marco Costantini vi faranno compagnia con la colonna sonora adatta per una serata spaventosa. Una diretta in cui ci saranno anche degli ospiti d’eccezione. Giovedì 31 ottobre alle 21 su Radio Più…dolcetto o scherzetto?
Un concerto di fraternità a Frassenè
VOLTAGO
Sabato 9 novembre, la chiesa parrocchiale di Frassenè ospiterà un concerto speciale, organizzato come giornata di fraternità per i destinatari dell’attività musicale, i loro familiari e amici. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Volontari Inserimento Disabili, ha raccolto un grande entusiasmo, tanto da dover spostare l’evento dalla chiesa di Voltago a quella più capiente di Frassenè. “Questo appuntamento – spiega Don Fabiano Del Favero – non solo rappresenta un momento musicale, ma è un’occasione per far conoscere una realtà di inclusione e promozione umana, mostrando l’attenzione delle comunità cristiane verso il bene e le sue diverse espressioni. Un segno tangibile di unità e solidarietà in un mondo che ne ha sempre più bisogno”.
Halloween a Borgo Valbelluna: Notte di Streghe e Misteri per Tutta la Famiglia
BORGO VALBELLUNA Il Duo G&G organizza una serata a Mel oggi dalle 18.30, con streghe, fantasmi e spettacoli per grandi e piccini. L’evento nell’Auditorium ex chiesa San Piero, prevede incantesimi, musica e un misterioso castello da esplorare, con premi per le maschere più spaventose.
SOTTO IL MANTELLO, CON L’ASSOCIAZIONE CUCCHINI
BELLUNO
DI ROBERTO BONA
UN DUE TRE TURANDOT AL TEATRO DI BELLUNO
DI ROBERTO BONA
IERI ALLA RADIO
DI MARTEDI… POMERIGGIO CON LUISA ALCHINI
PUNTATA 16 PARTE UNO – LINEE GUIDA PER L’INCLUSIONE E L’ACCESSIBILITA’ MILANO CORTINA 2026
PARTE DUE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 29 OTTOBRE ERIK MARCON
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
EMOZIONE CONTINUA…100 ANNI DI PASSIONE RACCONTATI ALLA RADIO
PUNTATA 16 LA RADIO E I GIOVANI
LA RACOLTA COMPLETA CLICCA QUI
AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE “IL MAESTRO CHE PROMISE IL MARE”
FALCADE Venerdì, sabato e domenica al Cinema Dolomiti di Falcade è in programmazione “Il Maestro Che Promise Il Mare”, un film drammatico storico spagnolo del 2023 diretto da Patricia Font da una sceneggiatura di Albert Val, basata sul libro di Francesc Escribano. Ha come protagonisti Enric Auquer e Laia Costa insieme a Luisa Gavasa. Spettacoli alle 21, venerdì e domenica anche alle 15:30.
LA PRESENTAZIONE A CURA DI PAOLA LANCIATO
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
FALCADE Riapre il Cinema Dolomiti di Falcade. Venerdì, sabato e domenica verrà proiettato il film Il Maestro Che Promise Il Mare. Spettacoli alle 21, venerdì e domenica anche alle 15:30
CANALE D’AGORDO Jazzercise è un allenamento ad alta intensità che combina danza, pilates, yoga e kickboxing, adatto a tutti i livelli di fitness. È efficace per tonificare i muscoli, migliorare la postura e ottenere un fisico snello. Nell’Agordino, le lezioni si tengono a Canale d’Agordo, nella sala ex emigranti di via Lotta, il lunedì dalle 18:15 alle 19:15 e il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30. L’istruttrice certificata RaLuca ti aspetta per un allenamento coinvolgente al ritmo di musica attuale. Per informazioni: 347 9295478
FALCADE La Proloco di Caviola presenta “Proposte d’autunno”, un programma di eventi per vivere meglio. I prossimi appuntamenti includono: un incontro con Mauro Valt alla Casa della Gioventù di Caviola il 6 novembre alle 20, e una serata osservando le stelle con “Cieli Dolomitici” il 9 novembre alle 20:30. Inoltre, il 10 novembre si svolgerà una castagnata con gli Alpini in occasione di San Martino, e il 22 novembre ci sarà la chiusura con Roberto Soramaè e il suo evento “Sete d’Africa” alla Casa della Gioventù. Per informazioni: 349 1945861.
BELLUNO Venerdì 8 novembre, dalle ore 18, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Tommaso Catullo di Belluno, si terrà un evento organizzato da Pig&Menti, che propone un dialogo sugli archetipi tra linguistica e neuroscienze. I relatori saranno il professor Michele Tìson e il professor Renzo Barbazza. L’evento è realizzato in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio e i dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: Senza notevoli variazioni, salvo un lieve calo delle minime con una moderata inversione termica nelle valli nelle ore notturne.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: Minime senza variazioni di rilievo e misurate nelle prime ore in quota, massime in leggero aumento specie in quota anche importante
CALCIO
GLI ARBITRI AIA SI RIUNISCONO A BELLUNO
Le sezioni AIA di Belluno e Pordenone si incontreranno sabato 2 novembre 2024 nella Sala Bianchi di Belluno per una giornata di formazione dedicata a 40-45 giovani arbitri. L’incontro, organizzato dal settore tecnico, prevede attività didattiche che si svolgeranno per l’intera giornata. Le due sezioni hanno fortemente voluto questa iniziativa come opportunità di crescita tecnica per i propri associati. Grazie alla collaborazione con il Comune di Belluno, l’evento promette di essere un momento significativo di sviluppo personale e professionale per tutti i partecipanti.
L’ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI BELLUNO MONICA MAZZOCCOLI
KARATE
OTTIMI RISULTATI PER IL TSKS KARATE BELLUNO IN SLOVENIA
Il Tsks Karate Belluno ha ottenuto risultati importanti al Maribor Open in Slovenia, con oltre 600 atleti da 88 club di 11 nazioni. La squadra bellunese ha partecipato con quattro atleti: Lorenzo Pontil Scala, Matteo Casanova Rosolo, Antonio Buzesco Pop e Linda Pompanin. Scala ha conquistato l’oro nella categoria Under 14 e, insieme a Casanova, il bronzo nell’Under 16. Antonio Buzesco Pop, invece, non è riuscito a superare il turno, mentre Linda Pompanin ha vinto l’oro grazie a una rimonta in finale. Il maestro Marco Bacchilega ha espresso soddisfazione, puntando ora all’Euro Cup in Croazia come prossimo obiettivo.