*******
TERZA CATEGORIA
FORTOGNA – AGORDINA 2-1
GOL AGORDINA: Panart
Seconda sconfitta consecutiva per l’Agordina che perde di misura contro il Fortogna. Una partita approcciata bene dagli agordini ma che è stata caratterizzata da alcuni errori in fase difensiva. La squadra è cresciuta ma il Fortogna ha saputo capitalizzare l’incontro con due gol nella prima frazione di gara. Nel secondo tempo Elvio Chiea cambia qualche pedina in campo e la compagine di Agordo riesce ad accorciare le distanze. Non sono mancate le occasioni anche dopo il gol ma l’Agordina non riesce a pareggiare i conti contro un Fortogna che si chiude in difesa incamerando così i 3 punti in palio.
LA CLASSIFICA: Alpes Cesio 16, Piave e Fortogna 15, Fulgor Farra e Tambre 14, Auronzo 13, Lamonese 11, Agordina, Cortina e Valzoldana 9, Dynamo Vellai 7, Bellunese e Cadore 3, Valboite 0
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
CISONESE – AGORDINA 2-1
L’Agordina esce sconfitta dalla trasferta contro la Cisonese a Follina, ma dimostra grande carattere nonostante le difficoltà, schierando solo 14 giocatori disponibili, inclusi due giovani allievi. La partita si apre subito bene per l’Agordina, con Andrich che segna il gol del vantaggio dopo appena venti secondi grazie a un’azione rapida e precisa. Tuttavia, la Cisonese ribalta il risultato già nel primo tempo, chiudendo in vantaggio. Nella ripresa, l’Agordina cerca con determinazione il pareggio, sfiorandolo in più occasioni. Nel recupero, il portiere Scola compie una parata decisiva su rigore, ma il pareggio sfuma.
ALLIEVI
AGORDINA – SAN PIETRO 10-2
Sagra del gol all’Ivano Dorigo di Agordo dove l’Agordina termina in doppia cifra la sfida contro il San Pietro. Una vittoria netta dei giovani agordini che non hanno pietà per l’avversario mettendo a segno una rete dopo l’altra. Per la cronaca i gol sono: una tripletta di Soccol, doppiette di Favero, Mezzacasa e Bressan e un gol di Di Domenico.
GIOVANISSIMI
GIRONE A
CAVARZANO – AGORDINA 1-3
La squadra A dei Giovanissimi dell’Agordina torna alla vittoria contro il Cavarzano, imponendosi 3-1. Dopo un primo tempo difficile, chiuso in svantaggio, i ragazzi di Agordo reagiscono nella ripresa: in soli 8 minuti ribaltano il risultato grazie a una doppietta di Dherek dell’Osbel e a un autogol causato da un’iniziativa di Giacomo Rudatis. Da lì in poi, l’Agordina gestisce il vantaggio senza spingere ulteriormente, concentrandosi sul controllo della partita fino al fischio finale.
GIRONE B
AGORDINA – LG VALBELLUNA 4-3
L’Agordina B conquista la sua prima vittoria stagionale con una grande rimonta contro il Valbelluna, vincendo 4-3. La partita si apre subito con il gol di Justin Manfroi su lancio di De Bernardin, ma il Valbelluna ribalta la situazione nel primo tempo, pareggiando al 5° minuto e passando in vantaggio al 17° con un rigore controverso. La ripresa inizia male per l’Agordina, che subisce il terzo gol, ma poi arriva la reazione: Fusina accorcia le distanze al 13°, seguito da una punizione di De Bernardin al 18° e dal gol decisivo sempre di De Bernardin al 34°, che sigla il definitivo 4-3 con una splendida azione personale.