***
SOSPIROLO Risveglio di dolore per il paese, Mario De Bon, è mancato questa notte, sconfitto dalla malattia. L’amato primo cittadino ha lottato, per lui, la sua famiglia, il suo paese, lo ha fatto finché gli è stato concesso.
Mario De Bon, sindaco riconfermato a pieni voti lo scorso maggio. Aveva 55 anni, nato a Pieve di Cadore il 22/07/1969. “Una persona squisita, stimata a Sospirolo – dice Alfonsino Barp, titolare d’azienda a San Gottardo e Presidente della Latteria Camolino – un uomo importante per il Paese, credeva nelle attività, ha “lottato” per il loro destino sul territorio. Per il territorio si è sempre dato da fare mettendo davanti a tutto Sospirolo. Un grande dolore, e un messaggio di condoglianze alla moglie Nadia, ai figli Giuliano, Emilia”
Il funerale sabato 9 novembre alle 10 chiesa di Sospirolo
LA CONSIGLIERA REGIONALE, SILVIA CESTARO audio
“E’ andato avanti un amico e collega con il quale non è mancato il rapporto schietto e vero, lui era così: capace di ascoltare, riflettere dare il giusto peso alle cose”
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ROBERTO PADRIN
«Un sindaco con la “s” maiuscola, un uomo animato da un profondo senso di giustizia e da una smisurata passione per il suo territorio”
DALL’ULSS 1 DOLOMITI
“Sono vicino alla famiglia del sindaco Mario De Bon e a tutta la comunità di Sospirolo. Il sindaco De Bon è stato un esempio anche nel periodo della malattia, che ha affrontato con grande dignità e coraggio”
L’ASSESSORE REGIONALE GIANPAOLO BOTTACIN
“Avevamo posizioni a volte distanti, ma con Mario era sempre un piacere confrontarsi. Forse perché anche lui, da buon ingegnere, era diretto e schietto”.
IL SENATORE LUCA DE CARLO
“Con la scomparsa di Mario De Bon, il Bellunese perde un sindaco coerente, dedito al lavoro, attaccato al territorio sospirolese e provinciale e sempre in prima linea”.
OSCAR DE PELLEGRIN, SINDACO DI BELLUNO
“Mario De Bon è stato un sindaco di cui tutti dobbiamo andare orgogliosi, profondamente appassionato del suo compito, viveva il lavoro in Comune come una missione per la sua comunità”
LORRAINE BERTON, PRESIDENTE CONFINDUSTRIA BELLUNO
– “Amava profondamente il suo territorio e conosceva il valore dell’innovazione. Mario De Bon era un amministratore concreto, attento e sempre aperto al dialogo, anche nei confronti del mondo dell’impresa”.
OSCAR DE BONA, PRESIDENTE ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO
“Figura instancabile e appassionata delle tematiche sovracomunali, Mario De Bon si batteva per combattere le disuguaglianze tra la popolazione montana e chi vive in pianura”.
_
__