B*******
LA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello
https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
LA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
questa sera dalle 21… una notte con Paola Lanciato che racconta 100 anni di radio piu’ 41 di musica… con radiopiu
dalle 21… radio piu’ celebra la radio… con paola lanciato … emozione continua…
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LIBER DI LIANA CAVALLET “TUTTO IL BLU DEL CIELO” DI MELISSA DA COSTA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE CON LA PROF, MARIA ROSA SALMAZO 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13 10 SPECIALE LUCCIOLATA A RIF DI AGORDO CON EVA 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 LA CLASSIFICA DI MARCO GAZ, QUELLA UFFICIALE 15.10 BATTICINQUE, CON ALESSIO E MARINA, INCONTRI E SCONTRI GENERAZIONALI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomeriggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
06 NOVEMBRE… alla radio l’almanacco
N di parom – L Almanach de la nosta jent
Le voci: Davide Conedera, Agordo, Michela Dell’Osbel, La Valle Agordina Simone Ganz, Falcade Veronica Lezuo, Colle Santa Lucia. La voce nella sigla è di Giorgia Taio
LA PUNTATA DI OGGI, 06 NOVEMBRE
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Nyt, ‘Trump ora ha il 90% di probabilità di vittoria’ Gli Stati in bilico virano tutti verso Trump
Musk su X esulta per Trump, ‘game, set and match’ Cnn, in Arizona è testa a testa tra Trump e Harris
Trump di poco avanti in Pennsylvania a metà spoglio I repubblicani ipotecano il Senato vincendo in Montana Cnn, Trump avanti nello Stato in bilico del Wisconsin
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Gli Stati in bilico virano tutti verso Trump. IL PUNTO ALLE 5 – Lotta negli swing states, ma Trump è favorito
PALERMO Condannata a 11 anni la maestra amante di Messina Denaro PIACENZA si ferma per l’ultimo saluto ad Aurora. Palloncini in volo davanti al Duomo gremito per il funerale SAVONA Operaio muore in A6.L’uomo è precipitato da un ponteggio da un’altezza di circa 15 metri. BRESCIA Perquisizioni nella sede di Banca Progetto per truffa ai danni dello Stato da 6,7 milioni di euro
EDIZIONE DELLE 20, DEL 04 NOVEMBRE 2024
EDIZIONE DELLE 19, DEL 04 NOVEMBRE 2024, LO SPORT
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO DI MIRKO MEZZACASA
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino per ASCOLTARE
CLICCA QUI
ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
INTERRUZIONI PROGRAMMATE BIM GSP
AGORDO Gestione Servizi Pubblici informa che domani, dalle 8 alle 17 (e comunque fino al termine dei lavori), sarà sospesa l’erogazione dell’acqua ad Agordo per interventi sulla rete idrica. Le vie interessate sono: Rova, C. Battisti, F. e L. Cappello, Vicoli Narae, Castelletto e Teatro, Corso Patrioti e Piazzale G. Marconi. Il personale cercherà di ridurre al minimo i disagi per i residenti.
FALCADE Domani e venerdi dalle 8 alle 17 sospensione dell’erogazione d’acqua (con attenzione per le scuole) nelle vie Trieste, Venezia, Marmolada, Palù, Murer, Ronchi, Battaglion Belluno, Dolomiti, S Pellegrini, Tabiadon di Canes, e degli Emigranti.
SOSPIROLO SPROFONDA NEL DOLORE, E’ MANCATO IL SINDACO
SOSPIROLO E’ mancato Mario De Bon, sconfitto dalla malattia. L’amato primo cittadino ha lottato, per lui, la sua famiglia, il suo paese, lo ha fatto finché gli è stato concesso.
Mario De Bon, sindaco riconfermato a pieni voti lo scorso maggio. Aveva 55 anni, nato a Pieve di Cadore il 22/07/1969. “Una persona squisita, stimata a Sospirolo – dice Alfonsino Barp, titolare d’azienda a San Gottardo e Presidente della Latteria Camolino – un uomo importante per il Paese, credeva nelle attività, ha “lottato” per il loro destino sul territorio. Per il territorio si è sempre dato da fare mettendo davanti a tutto Sospirolo. Un grande dolore, e un messaggio di condoglianze alla moglie Nadia, ai figli Giuliano, Emilia”
Il funerale sabato 9 novembre alle 10 chiesa di Sospirolo
PER LE TRE RADIO, BARBARA PAOLAZZI
LA CONSIGLIERA REGIONALE, SILVIA CESTARO audio
“E’ andato avanti un amico e collega con il quale non è mancato il rapporto schietto e vero, lui era così: capace di ascoltare, riflettere dare il giusto peso alle cose”
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ROBERTO PADRIN
«Un sindaco con la “s” maiuscola, un uomo animato da un profondo senso di giustizia e da una smisurata passione per il suo territorio”
DALL’ULSS 1 DOLOMITI
“Sono vicino alla famiglia del sindaco Mario De Bon e a tutta la comunità di Sospirolo. Il sindaco De Bon è stato un esempio anche nel periodo della malattia, che ha affrontato con grande dignità e coraggio”
L’ASSESSORE REGIONALE GIANPAOLO BOTTACIN
“Avevamo posizioni a volte distanti, ma con Mario era sempre un piacere confrontarsi. Forse perché anche lui, da buon ingegnere, era diretto e schietto”.
IL SENATORE LUCA DE CARLO
“Con la scomparsa di Mario De Bon, il Bellunese perde un sindaco coerente, dedito al lavoro, attaccato al territorio sospirolese e provinciale e sempre in prima linea”.
OSCAR DE PELLEGRIN, SINDACO DI BELLUNO
“Mario De Bon è stato un sindaco di cui tutti dobbiamo andare orgogliosi, profondamente appassionato del suo compito, viveva il lavoro in Comune come una missione per la sua comunità”
LORRAINE BERTON, PRESIDENTE CONFINDUSTRIA BELLUNO
– “Amava profondamente il suo territorio e conosceva il valore dell’innovazione. Mario De Bon era un amministratore concreto, attento e sempre aperto al dialogo, anche nei confronti del mondo dell’impresa”.
OSCAR DE BONA, PRESIDENTE ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO
“Figura instancabile e appassionata delle tematiche sovracomunali, Mario De Bon si batteva per combattere le disuguaglianze tra la popolazione montana e chi vive in pianura”.
Addio a Giorgio Cadò, ex poliziotto e sportivo appassionato
salvò una persona caduta in un torrente
FELTRE
OGGI, L’ULTIMO SALUTO A GIADA ROSSON
AGORDO La famiglia di Giada ha deciso la data per l’ultimo saluto alla cara Giada. “La ricordano con infinito amore la mamma Ornella, Cristian, gli zii, i cugini, parenti ed amici Per espressa volontà di Giada, la saluteremo con una preghiera di benedizione . Oggi alle 11 nella cappella del cimitero di Agordo. Successivamente si proseguirà con la cremazione
Onoranze funebri Bristot_Agordo
IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL CAI DI AGORDO
A GIADA… voce Brunella Moro
DI GIADA ROSSON
A GIADA, DI PAOLO DE TOFFOL
“LA MONTAGNA CHE TANTO AMAVI HA RUBATO IL TUO SORRISO”
LONGARONE Oggi alle 14.30 a Podenzoi saranno celebrati i funerali di Damiano Sacchet, 31 anni, morto domenica in Val di Zoldo. L’annuncio della mamma Melita, papà Pier Antonio fratello Alessio, sorella Marina, nonna Maria Pia
Funerali privati per Donatella De Col, scomparsa nello schianto sul ponte Cadore
BELLUNO L’ultimo saluto a Donatella De Col, 59 anni, deceduta nell’incidente stradale di giovedì sul ponte Cadore, sarà riservato ai soli familiari, rispettando le sue volontà. La notizia della cerimonia verrà diffusa solo dopo la tumulazione. L’ispezione cadaverica esterna è ancora in attesa del nulla osta della Procura. La 26enne ferita è in ospedale ma fuori pericolo, mentre la conducente della terza auto coinvolta è rimasta illesa. De Col, storica dipendente de La Vela di Longarone, era al volante di un furgoncino aziendale quando ha invaso la corsia opposta, forse per un malore. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Pieve di Cadore.
Disagi e pericoli sul Ponte Cadore: la denuncia dei cittadini
Arresti per droga e detenzione in carcere: operazione dei carabinieri a Feltre
BELLUNO
GIUDIZIARIA, SUL CORRIERE DELLE ALPI
SINTESI
GIGI SOSSO
Sei mesi di volontariato per evitare il processo
BELLUNO F.D.O. non affronterà il processo per rissa e lesioni grazie alla messa alla prova ottenuta ieri davanti al giudice Elisabetta Scolozzi, approvata dalla Procura. L’imputato svolgerà sei mesi di lavori di pubblica utilità all’Aics, dove si occuperà di trasporto e manutenzione delle strutture sportive. Il caso riguardava una rissa durante una festa a Lambioi beach, in cui due amici di F.D.O. sono stati assolti, uno ha chiesto la messa alla prova, mentre un altro affronterà il processo.
DIGA DEL VANOI: 13 MILA FIRME RACCOLTE IN MARCIA
VENEZIA La petizione contro la costruzione della diga sul Vanoi ha raccolto 13 mila firme, un peso di quasi 4 kg ma una rilevanza politica molto maggiore. Questa mobilitazione, sostenuta anche da chi non ha firmato ma ha espresso preoccupazioni negli incontri locali, culminerà con la consegna delle firme a Palazzo Balbi. La delegazione ha infatti deciso di portarle a piedi fino alla sede regionale, sottolineando l’importanza della questione. Il consigliere Renzo Masolo di Europa Verde auspica che il Presidente Zaia e la Giunta regionale diano ascolto alle preoccupazioni dei cittadini, dato il fragile equilibrio ambientale dell’area interessata, e che la politica non trasformi tutto in una questione burocratica.
Camani (Pd): “Consegna firme chiuda definitivamente il cerchio delle discussioni”
(Arv) Venezia 5 nov. 2024 – “La consegna a Palazzo Balbi delle 13 mila firme di cittadini, contrari alla realizzazione della diga del Vanoi, deve chiudere simbolicamente il cerchio delle discussioni su quest’opera”. A dirlo è la capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Vanessa Camani, alla vigilia dell’appuntamento previsto presso la sede della Giunta. “Dopo mesi e mesi di pressing, – sottolinea Camani – non solo da parte dei territori ma anche delle forze politiche come il Pd, finalmente la Regione ha preso atto della necessità di applicare l’opzione zero, ovvero di non procedere alla realizzazione per evidenti rischi ai danni della popolazione e dell’ambiente. Le osservazioni presentate e dirette al comitato promotore della diga vanno in questa direzione inequivocabile, rispetto alla quale non è ammissibile la minima marcia indietro”, conclude Camani.
SCIOPERO NAZIONALE DEI TRASPORTI
BELLUNO Le organizzazioni sindacali territoriali di Belluno (FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL) aderiranno allo sciopero nazionale del settore, indetto per venerdì 8 novembre 2024, per una durata di 24 ore, in conformità con la normativa sui servizi pubblici essenziali.
PER CONSULTARE LE LINEE GARANTITE NELLA GIORNATA CLICCA QUI
“Osteoporosi 2024”: Progetto di Sensibilizzazione a Belluno
BELLUNO
POLITICA DEL RISPARMIO, LONGARONE SPEGNE LE LUCI
LONGARONE L’amministrazione di Longarone ha deciso di spegnere l’illuminazione pubblica dalle 00:30 alle 4:30 per affrontare i rincari energetici. «Una decisione difficile ma necessaria», ha dichiarato il sindaco Roberto Padrin, sottolineando l’aumento delle bollette fino a 10mila euro al mese. Questa misura temporanea mira a preservare i servizi pubblici e assicurare le luminarie natalizie. Il Comune prevede una spesa aggiuntiva di 57mila euro entro fine anno, una cifra che, senza interventi, avrebbe inciso pesantemente sul bilancio e sui servizi ai cittadini.
CANONI IDRICI, SOLDI PER LA SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA
12MILA EURO PER COMUNE, VALLADA SISTEMA IL PONTE MULAN
DI GIANNI SANTOMASO
Partecipazione Crescente nelle Assemblee per l’Elezione dei Capo Frazione
BELLUNO
Cisl Belluno Treviso: Boom Cassa Integrazione e Prospettive Economiche, verso il Consiglio Generale di aprile
TREVISO La Cisl Belluno Treviso segnala un incremento della cassa integrazione nel 2024: +42% a Treviso e +23% a Belluno rispetto al 2023. Nei primi nove mesi sono state autorizzate oltre 12 milioni di ore a Treviso e 4 milioni a Belluno, con picchi a febbraio e settembre, spinti dalle difficoltà nei settori automotive e moda. L’analisi dell’Ufficio Studi della Cisl evidenzia un contesto critico, con un calo delle imprese attive dal 2009 al 2023 e variazioni occupazionali opposte tra le due province: Belluno ha registrato una flessione, mentre Treviso un lieve aumento. Il segretario Francesco Orrù sottolinea la gravità della crisi dell’automotive, che coinvolge anche la componentistica locale, e la necessità di reintegrare i 4,6 miliardi di tagli al Fondo di settore previsti dalla Manovra 2025. Le difficoltà strutturali sono acuite dalle recenti instabilità geopolitiche che hanno influito sul commercio globale, ridisegnando le filiere produttive. Orrù richiama l’importanza di una politica industriale europea e di un impegno congiunto a livello locale per sostenere le imprese e i settori colpiti, tra cui l’industria tessile. Massimiliano Paglini, segretario generale della Cisl Veneto, ribadisce l’urgenza di contrastare il declino economico del Nord Est, lavorando per rilanciare sviluppo e attrattività, recuperando il modello imprenditoriale del passato. Sollecita interventi per affrontare le emergenze
LE INFORMAZIONI DEL SINDACO
VOLTAGO Due informazioni importanti dal Municipio. La prima, il sindaco informa che fino al 7 novembre è prevista attività addestrativa del 51esimo Stormo Dell’Aeronautica Militare di Istrana, prevede voli ad altitudini medio basse, ma nel rispetto dell normative vigenti.
Le giornate addestrative: 5 novembre 14.30-16.30, 6 novembre 18-19.30, 7 novembre 14-15.-30
LONGARONE Il 24 novembre 2024, la MIG di Longarone ospiterà la presentazione del Premio Wigwam Italian Gelato Contest, un concorso che mira a coinvolgere studenti di tutte le età nella scoperta del mondo della gelateria artigianale. L’evento, organizzato dall’Associazione Wigwam con Vecogel Srl, offre premi in denaro e invita i giovani a esprimere la propria creatività con elaborati testuali e grafici. La competizione, che promuove tradizione e innovazione, sarà presentata alle 13:00 presso la MIG Arena, evidenziando l’impegno per la valorizzazione del patrimonio gastronomico italiano.
Veneto: Festival tra Leggende e Mistero
Il festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”, curato dalla Regione del Veneto e UNPLI Veneto, celebra la tradizione orale attraverso eventi unici che uniscono storia e immaginazione. Giunto alla 16ª edizione e diretto da Alberto Toso Fei, offre circa 80 spettacoli ispirati ai miti locali e agli elementi di Terra e Aria. Tra le iniziative, cene tematiche, visite guidate, e passeggiate animano la provincia di Belluno, rievocando leggende come il miracolo della pala salvata dalla frana a Seren del Grappa. Info e dettagli su: www.spettacolidimistero.it.
SALUTE OLTRE LA CITTA’, VENERDI’ AD AGORDO
AGORDO L’8 novembre si terrà ad Agordo il terzo appuntamento della serie di convegni “Salute oltre la città,” dedicati al tema della sanità in montagna. Dopo i precedenti incontri a Feltre e Pieve di Cadore, il convegno ad Agordo, presso il Palaluxottica, sarà incentrato su “Risonanze autentiche: lo spazio della Comunità”. La giornata offrirà un confronto sul ruolo della medicina territoriale in ambito montano, coinvolgendo altre realtà regionali. Tra i relatori ci saranno il Direttore dell’Area Sanità e Sociale del Veneto Massimo Annicchiarico, l’accademico e già presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, e Giuseppe De Castro, coordinatore delle iniziative Welfare di Luxottica.
L’ASSEMBLEA PUBBLICA DEL QUARTIERE DI BALDENICH
BELLUNO Sabato si è svolta un’assemblea pubblica organizzata dal Comitato di Quartiere Baldenich24 e da Italia Nostra per discutere il futuro dell’ex area AGIP a Belluno. L’incontro ha richiamato molti cittadini, che si sono confrontati con esperti sulla necessità di preservare l’area come spazio pubblico, conforme alla sua destinazione urbanistica attuale (F. VP). Il Piano Urbanistico Attuativo proposto da privati nel 2023 vorrebbe trasformare parte dell’area in zona commerciale, ma questo è vietato dalla legge veneta, che richiede invece l’uso del Piano degli Interventi per tali modifiche. Preoccupati per l’aumento del traffico e il rischio di perdita di uno spazio di aggregazione, il comitato e Italia Nostra hanno avviato una raccolta firme per creare un centro civico, con attività culturali e sociali, a beneficio della comunità.
CICLABILE MONACO – VENEZIA: LE PREOCCUPAZIONI DI FIAB
BELLUNO Dopo quasi cinque anni di chiusure a causa della tempesta Vaia e dei cantieri per i Mondiali di sci, la ciclabile Gardona-Castellavazzo, parte della Monaco-Venezia, è stata riaperta all’inizio del 2023. Tuttavia, il percorso attuale obbliga i ciclisti a immettersi sulla trafficata statale, sollevando preoccupazioni di sicurezza. FIAB Belluno ha proposto un’alternativa: una vecchia strada collegata al ponte di Codissago, su cui il Comune di Longarone e il Consorzio BIM Piave hanno predisposto un passaggio provvisorio, sebbene sterrato e ripido. Con il deterioramento del tratto, è necessario asfaltarlo e sistemare anche altre aree sconnesse per evitare interruzioni future. La Monaco-Venezia, un’importante ciclovia europea, potrebbe portare fino a 100.000 cicloturisti all’anno e generare benefici economici rilevanti, ma necessita di investimenti e manutenzione adeguata. Ritardi nella sistemazione danneggerebbero l’immagine e l’economia turistica dell’area, rischiando di allontanare cicloturisti verso altre destinazioni.
LA TEORIA DEL COMPLOTTO SULLE SCIE CHIMICHE
REDAZIONE La teoria delle “scie chimiche” suggerisce che alcune scie di condensazione degli aerei contengano agenti chimici o biologici rilasciati intenzionalmente per vari scopi. Questa teoria, ampiamente diffusa grazie a internet e ai media, ha spinto alcuni cittadini a chiedere spiegazioni alle autorità. Tuttavia, enti governativi e la comunità scientifica hanno smentito tali affermazioni, definendole incoerenti e prive di fondamento. Anche diversi governi, piloti e meteorologi hanno confermato l’infondatezza delle “scie chimiche”, sostenendo che si tratta di una “bufala”. Nonostante questo, un sondaggio del 2011 ha mostrato che il 17% delle persone credeva nell’esistenza di programmi segreti di irrorazione per il controllo climatico. Nel 2016, una revisione paritaria ha confermato la mancanza di prove a sostegno di queste teorie.
OPEN DAY AL LICEO LOLINO DI BELLUNO
BELLUNO In vista delle iscrizioni per il 2025/2026, il Liceo Lollino di Belluno presenta la sua offerta formativa con open day per gli indirizzi classico e scientifico. La scuola rinnova l’impegno sull’internazionalizzazione, con un’ora extra di inglese per sviluppare le abilità comunicative e corsi pomeridiani per le certificazioni Cambridge. Gli studenti avranno anche accesso al PCTO tramite i progetti MUNER e IMUN, che offrono esperienze di simulazione ONU, e alla possibilità di conseguire un doppio diploma italiano-americano. Gli open day si terranno dal 9 novembre al 18 gennaio, con un evento speciale il 13 dicembre. Gli alunni delle scuole medie possono inoltre prenotare esperienze in classe e pomeriggi di studio tra dicembre e gennaio.
ROBERTO FAORO SABATO A FELTRE E IL 14 NOVEMBRE IN DIRETTA ALLA RADIO
Sabato i misteri di Alleghe e 60 anni dalla pubblicazione, una storia che rimarrà per sempre…indecifrabile
Giovedi 14 novembre Roberto Faoro sarà ospite della trasmissione, “di sera alla radio” con Mirko Mezzacasa. Parleremo del libro di Roberto, dei suoi spettacoli ed eventi, presto anche nell’Agordino
audio
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
SELVA DI CADORE Consiglio comunale convocato per domani alle 18:30. Tre punti da discutere tra cui l’approvazione del DUP e l’assemblea osrdinaria di Val Fiorentina SPA
Serata con Giovanni Carraro: Le Prealpi tra Leggende e Storia
BORGO VALBELLUNA Venerdì 8 novembre, ore 20:45, presso l’Auditorium S. Pietro di Mel, Borgo Valbelluna, l’autore ed esploratore Giovanni Carraro guiderà il pubblico attraverso un racconto coinvolgente sulle Prealpi Bellunesi. La serata, anteprima del festival Camminando, esperienze, sensazioni, emozioni, sarà arricchita da aneddoti, leggende medievali e storie locali, come quella della Casera Beta e del misterioso B24 schiantato nel ‘44.
IL CORO CAI DI BELLUNO FESTEGGIA 30 ANNI
BELLUNO Il Coro CAI Belluno festeggia 30 anni con un evento speciale venerdì alle 20:45 al Teatro “Dino Buzzati” di Belluno. Per celebrare questo compleanno importante, il Coro sarà accompagnato da tre musicisti di fama internazionale: la violinista Myriam Dal Don, il fisarmonicista Ivano Battiston e il pianista Giacomo Menegardi. La serata promette un intreccio di musica e coralità in una delle cornici culturali più suggestive della città.
manifesto-70 soccorso
Un concerto di fraternità a Frassenè
VOLTAGO
Sabato 9 novembre, la chiesa parrocchiale di Frassenè ospiterà un concerto speciale, organizzato come giornata di fraternità per i destinatari dell’attività musicale, i loro familiari e amici. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Volontari Inserimento Disabili, ha raccolto un grande entusiasmo, tanto da dover spostare l’evento dalla chiesa di Voltago a quella più capiente di Frassenè. “Questo appuntamento – spiega Don Fabiano Del Favero – non solo rappresenta un momento musicale, ma è un’occasione per far conoscere una realtà di inclusione e promozione umana, mostrando l’attenzione delle comunità cristiane verso il bene e le sue diverse espressioni. Un segno tangibile di unità e solidarietà in un mondo che ne ha sempre più bisogno”.
SOTTO IL MANTELLO, CON L’ASSOCIAZIONE CUCCHINI
BELLUNO
DI ROBERTO BONA
UN DUE TRE TURANDOT AL TEATRO DI BELLUNO
DI ROBERTO BONA
UFFICIO PROLOCO DI CANALE D’AGORDO CHIUSO
CANALE D’AGORDO Nel mese di novembre l’ufficio Pro Loco di Canale d’Agordo sarà CHIUSO e che il Museo e la Casa natale del beato Papa Giovanni Paolo I saranno aperti su prenotazione per gruppi di almeno 25 persone.
OGGI LA BOHEME AL TEATRO DINO BUZZATI DI BELLUNO
BELLUNO La Boheme andrà in scena al teatro Dino Buzzati di Belluno. alle 19:30.
IL REGISTA ORLIN ANASTASSOV
“Autunno a Trichiana” al Cinema San Felice
IERI ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 05 NOVEMBRE NICOLA CASSISI
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
DI MARTEDI… POMERIGGIO CON LUISA ALCHINI
PUNTATA 17 PARTE UNO – IL NUOVO GRUPPO DEL LIBRO PARLATO A CENCENIGHE
PARTE DUE
PARTE TRE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
DOMENICA 10 NOVEMBRE LA LUCCIOLATA CON I BOCE DA RIF
OSPITE: Eva Olivier
GSP INFORMA: LA FUSIONE, SOMMAVILLA E ZANOLLA
PER RADIOPIU E RADIOCLUB103 BARBARA PAOLAZZI
EMOZIONE CONTINUA…100 ANNI DI PASSIONE RACCONTATI ALLA RADIO – LA RACCOLTA
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
“IT ENDS WHIT US” IN PROGRAMMAZIONE AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE
FALCADE Nel fine settimana riapre il Cinema Dolomiti di Falcade e il film in programmazione sarà “It Ends Whit Us”, diretto da Justin Baldoni, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Colleen Hoover. Lily Bloom torna nella sua città natale per il funerale di suo padre, esitando a trovare qualcosa di positivo da dire su di lui. A Boston, apre un negozio di fiori e conosce Ryle, un neurochirurgo con cui inizia una relazione. Le cose si complicano quando Lily incontra il suo primo amore, Atlas, che gestisce un ristorante. Dopo un episodio di violenza da parte di Ryle, Atlas le suggerisce di lasciarlo. Nonostante le scuse di Ryle, che rivela un trauma infantile, Lily vive altri episodi violenti, inclusa un’aggressione durante la gravidanza. Dopo la nascita della loro figlia, Lily sceglie di divorziare per proteggere se stessa e la bambina. Anni dopo, incontra Atlas, lasciando aperta la possibilità di un nuovo inizio. SPETTACOLI SABATO E DOMENICA ALLE 21, DOMENICA ANCHE ALLE 15:30.
DI PAOLA LANCIATO
VENERDI IN DIRETTA SUI CANALI SOCIAL DI RADIO PIU. DALLE 18
FALCADE RIAPRE IL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE. SABATO E DOMENICA VERRÀ PROIETTATO IL FILM IT ENDS WHIT US. SPETTACOLI ALLE 21, DOMENICA ANCHE ALLE 15:30
CANALE D’AGORDO Jazzercise è un allenamento ad alta intensità che combina danza, pilates, yoga e kickboxing, adatto a tutti i livelli di fitness. È efficace per tonificare i muscoli, migliorare la postura e ottenere un fisico snello. Nell’Agordino, le lezioni si tengono a Canale d’Agordo, nella sala ex emigranti di via Lotta, il lunedì dalle 18:15 alle 19:15 e il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30. L’istruttrice certificata RaLuca ti aspetta per un allenamento coinvolgente al ritmo di musica attuale. Per informazioni: 347 9295478
FALCADE La Proloco di Caviola presenta “Proposte d’autunno”, un programma di eventi per vivere meglio. I prossimi appuntamenti includono: un incontro con Mauro Valt alla Casa della Gioventù di Caviola il 6 novembre alle 20, e una serata osservando le stelle con “Cieli Dolomitici” il 9 novembre alle 20:30. Inoltre, il 10 novembre si svolgerà una castagnata con gli Alpini in occasione di San Martino, e il 22 novembre ci sarà la chiusura con Roberto Soramaè e il suo evento “Sete d’Africa” alla Casa della Gioventù. Per informazioni: 349 1945861.
BELLUNO Venerdì 8 novembre, dalle ore 18, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Tommaso Catullo di Belluno, si terrà un evento organizzato da Pig&Menti, che propone un dialogo sugli archetipi tra linguistica e neuroscienze. I relatori saranno il professor Michele Tìson e il professor Renzo Barbazza. L’evento è realizzato in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio e i dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini.
Precipitazioni: Assenti
Temperature ancora superiori alla norma, specie le massime, ma in calo in quota. Forte inversione termica durante le ore più fredde e marcata escursione termica giornaliera nei settori assolati.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: Ulteriore lieve calo termico in quota e attenuazione dell’inversione termica nelle valli, nelle valli stazionarie o in lieve calo.
HOCKEY SU GHIACCIO