***
ATTENZIONE AL VIDEO… SI INTRAVVEDE ERROL RAUSSE CON LA MAGLIA DELL’ALLEGHE… AL DE TONI
“Mirko – Radio Pui come st’a voi dira quests sera a partita di Washington Capitols la Villa de Alleghe grande Errol Rausse fans official ‘puck drop before the game’”. Non c’è bisogno di traduzione per chi conosce la leggendaria ironia di Baran Douglas, il beniamino dell’hockey che ha fatto sognare i tifosi dell’Auronzo e dell’Alleghe con la sua grinta sul ghiaccio e le sue battute inconfondibili.
Con il cuore sempre legato all’Italia, all’Agordino… e al lago di Garda, Baran ha colto l’occasione per annunciare con entusiasmo la sua partecipazione a Washington (tramite la tv): una serata speciale, dove l’ex stella dell’Alleghe Errol Rausse ha avuto l’onore di dare il simbolico colpo di disco iniziale. La notizia è stata accolta con una cascata di commenti divertiti e pieni d’affetto da parte degli appassionati di hockey, che non dimenticano la travolgente energia di Errol, in biancorosso ad Alleghe a metà anni Ottanta negli anni di Priondolo, Larsson, Bjork, Circelli. Douglas, Delfino, Nardella, Ginetti, Morocco … giusto per citarne qualcuno al di là dell’Oceano. Nel video quel numero 1 mi sorge il dubbio sia di Adriano Tancon… l’Adriano nazionale da Cànal
Douglas, che con il suo spirito ha reso memorabili tante stagioni, ha voluto condividere la notizia con il tono gioviale che lo contraddistingue, portando un pezzo di Alleghe nella capitale americana. Per una notte, tra stick e pattini, l’eco delle Dolomiti risuona persino sulle rive del Potomac.