*******
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – ALPES CESIO 0-2
La capolista espugna l’Ivano Dorigo di Agordo con il minimo sforzo. Un vero peccato per l’Agordina di Elvio Chiea che gioca la migliore partita della stagione ma non riesce a trovare il gol. Un match dominato dalla squadra di Agordo che ha subito due marcature su due furbate dell’Alpes Cesio. Ospiti che passano su calcio di rigore. Mischia in area e massima punizione trasformata dal Cesio. L’Agordina non demorde e ci prova in tutte le maniere ma il pallone non vuole entrare in rete. Sul finale di gara la seconda marcatura dell’Alpes arriva da una punizione con il pallone che non viene toccato da nessuno e termina la sua corsa in fondo al sacco.
LA CLASSIFICA: Alpes Cesio 19, Fulgor Farra e Tambre 17, Piave, Fortogna e Auronzo 16, Lamonese 11, Dynamo Vellai 10, Agordina, Cortina e Valzoldana 9, Bellunese 4, Cadore 3, Valboite 1
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
AGORDINA – JUVENTINA MUGNAI 2-0
Prestazione di cuore e carattere dell’Agordina Juniores contro la capolista Juventina, che arrivava ad Agordo a punteggio pieno. Dopo dieci minuti, è Bressan a sbloccare la partita su assist di Valentino Marcon, che poco dopo raddoppia con un preciso pallonetto di testa, beffando il portiere in uscita. Nel secondo tempo, l’Agordina difende con ordine e grinta il doppio vantaggio conquistato nei primi 45 minuti, stringendo le fila davanti a Scola nonostante l’inferiorità numerica. Una vittoria importante, dedicata al mister Cristian De Zaiacomo
ALLIEVI
CASTION – AGORDINA 1-3
Dalla trasferta di Castion, l’Agordina torna a casa con 3 preziosi punti. La partita inizia con una fase di studio, fino al 30′, quando il Castion sfrutta una punizione dalla trequarti e segna il gol del vantaggio in mischia nell’area di rigore. L’Agordina reagisce subito e, tra il 45′ e il 46′, ribalta il risultato grazie ai tiri angolati di Soccol e Favero, che mandano la palla nell’angolino destro della porta. Nel secondo tempo, al 57′, è ancora Soccol a segnare: recupera palla, entra in area e insacca. La partita si conclude con un po’ di nervosismo, ma l’Agordina gestisce bene e porta a casa i 3 punti.
GIOVANISSIMI
GIRONE A
AGORDINA – PEDAVENA 1-1
Il match contro la capolista Pedavena si chiude in parità per la squadra A dell’Agordina Giovanissimi, che ancora una volta raccoglie forse meno di quanto seminato. Partita nel complesso equilibrata, con gli ospiti che trovano il vantaggio nel primo tempo grazie a un disimpegno un po’ confuso all’interno dell’area di rigore. L’Agordina non si perde d’animo, crea numerose occasioni, ma deve ancora migliorare in fase di finalizzazione. Solo a pochi minuti dalla fine Dherek Dell’Osbel riesce a concretizzare un’azione personale, realizzando un eurogol con un tiro che si insacca sotto la traversa.
GIRONE B
PEDAVENA – AGORDINA 4-0
Dopo la prova di carattere della settimana scorsa, ci si aspettava forse qualcosa in più dall’Agordina, che è apparsa timorosa e poco sicura, soprattutto all’inizio. Il 3-0 al termine della prima frazione riflette il dominio degli avversari in campo. Nella ripresa, la squadra ha mostrato un atteggiamento migliore, mantenendo l’equilibrio e creando anche qualche occasione. Tuttavia, il quarto gol è arrivato a punire forse l’unica incertezza difensiva del secondo tempo.
*******