*******
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – CORTINA 4-3
GOL: Casera, 2 Selle, De Luca
Dopo un periodo da dimenticare, l’Agordina torna a vincere e lo fa tra le mura amiche contro il Cortina. Un match giocato bene dalla compagine allenata da Chiea che entra in campo con l’atteggiamento giusto in una sfida che era decisiva per il proseguo della stagione. A sboccare il punteggio ci pensa casera ma un minuto dopo gli ampezzani pareggiano i conti e si va al riposo su l’1 a 1. Nella ripresa Ci pensa selle a riportare avanti la squadra di Agordo ma il Cortina non si fa sorprendere e pareggia di nuovo i conti. Agordina che trova la rete del nuovo vantaggio ancora una volta con Selle e agordini che calano il poker con De Luca. In pieno recupero gli ospiti accorciano le distanze ma i 3 punti vanno ai padroni di casa. Ora la testa a domenica prossima quando i ragazzi di Chiea saranno chiamati ad un’altra sfida importante contro la Valzoldana
LA CLASSIFICA: Fortogna 25, Auronzo e Alpes Cesio 22, Fulgor Farra 20, Piave 19, Tambre 17, Dynamo Vellai 16, Valzoldana 15, Lamonese 14, Agordina e Cortina 12, Bellunese 4, Cadore 3, Valboite 1.
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
AGORDINA – LIMANA 5-2
Partita dai due volti per l’Agordina, che inizia sottotono e subisce il vantaggio del Limana su azione da calcio d’angolo. Alchini riporta la parità al 45′ con un pallonetto preciso, ma allo scadere del primo tempo un errore difensivo permette agli ospiti di tornare avanti. Nella ripresa, però, l’Agordina cambia marcia: Fontanive firma il pareggio, Favero completa il sorpasso e una doppietta di Marchi mette in cassaforte un prezioso 5-2. Vittoria di carattere per i padroni di casa, che dimostrano grande spirito di squadra nel secondo tempo.
ALLIEVI
DYNAMO VELLAI – AGORDINA 2-4
L’Agordina vince soffrendo contro la Dinamo Vellai. Gli ospiti passano in vantaggio al 9′ con un tiro a giro sul secondo palo, ma l’Agordina pareggia cinque minuti dopo grazie a un tiro-cross di Serafini. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa, al 50’, De Col realizza un gol fortunoso su punizione, con la palla che, dopo aver colpito la traversa, rimbalza sulla schiena del portiere e finisce in rete. Al 77’, Soccol si inventa una splendida azione personale, dribblando tutta la difesa e superando il portiere. Mezzacasa sigilla il risultato con un gol al termine del tempo regolamentare su una palla filtrante. La Dinamo accorcia al 95’ con un tap-in, ma non basta: finisce 4-2 per l’Agordina.
GIOVANISSIMI
GIRONE A
PIAVE – AGORDINA 0-8
Netta vittoria per i ragazzi dell’Agordina che tornano da Salce con i tre punti. La squadra di Agordo ha patito un avvio un po’ sottotono, tanto che solo al 15° è riuscita a passare in vantaggio con un gol di Emre Chenet. Da lì, la squadra si è sbloccata, giocando con maggiore fluidità ed efficacia. In rapida successione, infatti, il raddoppio a firma di Riccardo Tibolla, il gol di Simone Andrich, di nuovo impeccabile su calcio di rigore, e la realizzazione di capitan Rudatis con una ubriacante azione personale che lo ha portato a tu per tu con il portiere avversario, il quale non ha avuto scampo. Ci ha pensato poi Dherek dell’Osbel a firmare la doppietta con cui si è concluso il primo tempo. Nella seconda frazione le altre due marcature a firma di Manuel Luciani e di Angelo Groppa, finalmente di nuovo disponibile dopo un fastidioso infortunio. Ora ci sarà soltanto il tempo per una rifinitura, in quanto martedì la squadra sarà nuovamente in campo, per il recupero contro lo Schiara.
GIRONE B
AGORDINA SQUADRA B TURNO DI RIPOSO
************