*******
FELTRE “Coordinate per l’utilizzo del web a tutte le età”, una serata dedicata alla consapevolezza digitale, un appuntamento imperdibile per genitori, insegnanti, educatori e ragazzi: giovedì 28 novembre, alle ore 20:30 , l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Rocca” di Feltre. L’evento, organizzato dal gruppo genitori del Patto Digitale di Feltre , si propone di offrire una guida pratica e aggiornata sull’uso responsabile della tecnologia. A intervenire saranno Anna Dal Pan , psicologa e psicoterapeuta, e Marco Brunet , sviluppatore informatico e consulente tecnologico.
Un patto per affrontare le sfide del mondo digitale
Il digitale è una realtà che coinvolge tutti, ma le esperienze e le percezioni possono variare profondamente tra le generazioni. Come vivono bambini e ragazzi il rapporto con internet e la tecnologia? E come si differenzia il loro punto di vista rispetto a quello degli adulti? Queste sono solo alcune delle domande a cui la serata si propone di rispondere. L’obiettivo è creare uno spazio di confronto, supportato da esperti, per aiutare le famiglie e la comunità educativa a trovare strategie comuni per affrontare il mondo tecnologico in maniera equilibrata.
Un impegno condiviso per una rete consapevole
Organizzato in collaborazione con l’associazione Scuole in Rete per un mondo di solidarietà e pace e con il supporto dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto Canossiano di Feltre, l’incontro gode anche del patrocinio del Comune. Questa rete di collaborazioni sottolinea l’importanza del dialogo e della condivisione delle conoscenze per affrontare le sfide di una società in costante evoluzione tecnologica. “Crescere giovani capaci di usare il web in modo sano e consapevole richiede un impegno congiunto tra tutti gli adulti del territorio. È per questo che organizziamo incontri come questo, dove chiunque possa ascoltare esperti e acquisire strumenti utili per guidare le nuove generazioni” spiega gli organizzatori.
Un evento aperto a tutti
L’incontro è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza. Per informazioni o per aderire al Patto Digitale, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo pattodigitalefeltre @gmail .com.In un mondo sempre più connesso, eventi come questo sono un’opportunità preziosa per costruire un futuro digitale più consapevole, su misura di grandi e piccoli.
**********