_°__
Giornata di disagi lungo la strada statale 51 “di Alemagna” a causa di due distinti incidenti che hanno richiesto interventi immediati e modifiche alla viabilità.
PRIMO INCIDENTE: STRADA CHIUSA A BORCA DI CADORE
Un incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli ha determinato la chiusura totale della SS51 al km 88,800, nel territorio di Borca di Cadore, provincia di Belluno. Per garantire la sicurezza e consentire i soccorsi, il traffico è stato deviato seguendo le indicazioni poste sul luogo. Le autorità competenti sono impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
SECONDO INCIDENTE: SENSO UNICO ALTERNATO A SAN VITO DI CADORE
Un secondo incidente, avvenuto tra il km 93,700 e il km 95,000 a San Vito di Cadore, ha coinvolto quattro autovetture. In questo tratto è stato attivato un senso unico alternato per regolare il flusso dei veicoli.
Fortunatamente, in entrambi gli incidenti non si registrano feriti gravi. Sono stati trasportati comunque in ospedale a Cortina per le medicazioni del caso due settantenni, un 56enne e un ventenne di Belluno (incidente di San Vito). Feriti a Borca un 53enne di Belluno e un 44 enne di Udine, medicati la Giovanni Paolo II di Pieve di Cadore
Tuttavia, le cause degli scontri sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità.
FORZE DELL’ORDINE E ANAS AL LAVORO
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per gestire la viabilità e ripristinare la normalità nel minor tempo possibile. I tecnici stanno lavorando intensamente per riaprire i tratti interessati, garantendo la sicurezza degli automobilisti.
Gli automobilisti sono invitati a seguire le indicazioni fornite sul posto e a prestare particolare attenzione durante la guida.