******
IHL – 19° GIORNATA
FASSA – ALLEGHE 1-2
PARZIALI: 1-2, 0-0, 0-0
GOL: pt. 1’07” Alessio, 12’34” Makela, 14’48” Mikhnov
Vittoria di misura per l’Alleghe che si aggiudica il secondo derby stagionale del Fedaia. Non è stata una partita facile per le civette che hanno saputo difendersi egregiamente dalle incursioni fassane. Succede tutto nella prima frazione di gioco con due reti alleghesi a firma di Alessio e Makela, poi i trentini accorciano. Seconda vittoria consecutiva per gli agordini che sabato sera saranno di nuovo in campo al De Toni di Alleghe per la difficile sfida con l’Aosta. La sfida inizia con uno striscione esposto dalla tifoseria dell’Alleghe, un messaggio di vicinanza alla famiglia di Christian Selle. Pronti, via e subito civette in vantaggio. A sbloccare il punteggio ci pensa Giacomo Alessio che cogli l’assist di Costantin per imbucarsi tra due terzini e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Gli agordini sembrano tenere in mano la partita ma i fassani non scherzano e sia avvicinano al pareggio in due occasioni. I biancorossi sembrano indiavolati e prendono di mira la porta trentina. È il preludio al raddoppio alleghese che arriva in powerplay dalla stecca di Makela. Il Fassa non si fa sorprendere ed accorcia le distanze con Mikhnov che al terzo tentativo riesce a battere Scola. Anche nella seconda frazione l’Alleghe continua a premere alla ricerca del gol e lo sfiora con Moberg. match che si incattivisce con gli arbitri costretti a spedire in panca puniti giocatori di entrambe le formazioni. Nel finale di tempo i falchi provano ad impensierire gli agordini ma senza trovare il gol del pareggio. il terzo drittel inizia con le civette con l’uomo in meno per una penalità. I fassani le provano tutte per agguantare il pareggio ma Scola è una saracinesca. I falchi alzano il livello del gioco e mette in difficoltà gli alleghesi che però, nonostante la stanchezza, riescono a difendersi bene e provare a colpire in contropiede. Finale al cardiopalma con i biancorossi che colpiscono il palo con Moberg e padroni di casa all’assalto.
FELTRE – PERGINE 7-4
PARZIALI: 2-1, 3-1, 2-2
GOL: pt. 9’08” Da Forno, 10’01” Dall’Agnol, 17’19” Bitetto. st. 5’13” Kadlec, 7’58” Meneghini, 11’19” Foltin, 14’37” Korkiakoski. tt. 1’05” Da Forno, 2’06” Flessati, 12’08” Kadlec, 17’33” Monteleone
Il Feltre vince e consolida la terza posizione in classifica a braccetto con il Varese. I picchi vincono senza tanti problemi contro un Pergine che ha subito le incursioni dei padroni di casa. Sabato di nuovo in campo, i feltrini dovranno affrontare una lunga trasferta a Torre Pellice. Dopo una lunga fase iniziale di studio, il feltre passa in vantaggio con la rete a firma di Da Forno. accusa il colpo il Pergine che subito dopo subisce la seconda marcatura dai picchi. I trentini rialzano la testa a fine primo tempo accorciando le distanze con Bitetto. Nel secondo drittel i padroni di casa incrementano il vantaggio con Kadlec. Tornano in partita le linci che riaprono la sfida poco dopo con la rete di Meneghini. Qualche minuto dopo Foltin cala il poker per i feltrini e Korkiakoski ristabilisce i tre gol di distacco. Nel terzo tempo Da Forno sigla la doppietta personale e il Pergine trova la terza marcatura della serata. A chiudere definitivamente la costesa ci pensa Kadlec, anche per lui doppietta personale. Nel finale c’è spazio ancora per una rete della squadra ospite.
********