*******
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – FULGOR FARRA 2-1
GOL AGORDINA: De Colò , Dal Don
Ancora una vittoria per l’Agordina di Alan Davare che vince e convince contro una delle squadre candidate alla vittoria del campionato: la Fulgor Farra. Gli agordini incamerano tre punti dopo la migliore prestazione da inizio campionato. 9 punti nelle ultime tre uscite e la squadra di Agordo rialza la testa piazzandosi a metà classifica. L’Agordina domina il primo quarto d’ora di gara lasciando pochi spazi agli avversari. Il gol del vantaggio per i padroni di casa arriva con De Colò, bravo a deviare di testa in rete un cross di Chiea. Nel momento migliore della squadra di Agordo arriva il pareggio della Fulgor Farra. Ospiti che continuano a spingere anche nella seconda frazione ma a spuntarla sono gli uomini di Davare che a 10’ dal termine trovano il gol con Dal Don. Una vittoria che da morale al gruppo che si è unito ancora di più e che dedica la vittoria alla famiglia di Christian Selle con la speranza di rivederlo presto.
LA CLASSIFICA: Fortogna 29, Auronzo 28, Alpes Cesio 26, Fulgor Farra 23, Tambre 20, Piave e Dynamo Vellai 19, Agordina e Lamonese 18, Valzoldana 15, Cortina 12, Cadore 6, Bellunese 5, Valboite 1
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
AGORDINA – CASTION 2-0
L’Agordina conquista tre punti importanti superando il Castion con un gol per tempo. Alla mezz’ora del primo tempo, Fontanive apre le marcature con un tocco preciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa, i padroni di casa controllano il gioco e chiudono i conti grazie a Soccol, che sfrutta un ottimo assist di Andrich per superare la difesa in velocità e battere il portiere avversario con grande freddezza. Una prova solida che regala all’Agordina una vittoria meritata nell’ultima partita del 2024. Ora una lunga pausa invernale per i ragazzi di De Zaiacomo
ALLIEVI
FINE GIRONE DI ANDATA
GIOVANISSIMI
GIRONE A
PLAVIS – AGORDINA 0-8
L’Agordina domina il match e conquista una netta vittoria, frutto di un gioco organizzato e di una concentrazione impeccabile. La squadra, consapevole dell’importanza dei punti per il possibile sorpasso al secondo posto dopo lo scontro diretto tra Valbelluna e Pedavena, ha sfoderato una prestazione eccellente, tra le migliori della stagione. Capitan Rudatis è stato il protagonista assoluto della prima metà di gara, con una tripletta in 20 minuti e un assist per Angelo Groppa. Purtroppo, un intervento al limite del portiere avversario ha costretto il capitano a lasciare il campo prima del previsto. Il primo tempo si è chiuso sul 5-0 grazie a una splendida azione personale di Dherek Dell’Osbel. Nella ripresa, la festa del gol è proseguita con altre tre reti firmate da Riccardo Tibolla, Dherek Dell’Osbel e Angelo Groppa. Con questa vittoria, l’Agordina si proietta al secondo posto e si prepara a una pausa invernale da protagonista.
GIRONE B
AGORDINA – SAN PIETRO 1-9
Le numerose assenze hanno certamente influito, ma l’atteggiamento rinunciatario dell’Agordina è stato determinante in una gara deludente. Nonostante il gol di Noah Fusina, che regala una piccola soddisfazione, la squadra non è riuscita a invertire l’inerzia del match. Serve ora una riflessione approfondita e un lavoro mirato per ripartire in primavera con maggiore determinazione e convinzione.
*******