LA GIUDIZIARIA OGGI
SINTESI, CORRIERE ALPI
ARTICOLI, GIGI SOSSO
Tra i casi di rilievo, la condanna per truffa sui camper che ha coinvolto 52 vittime, il furto di un’Alfa Romeo a Longarone con tre giovani accusati, e un incidente stradale che ha ferito il parroco di Canale. In corso anche processi per insolvenza fraudolenta e rifiuto d’identificazione.
ex collaboratore di Vittorio Sgarbi, ha patteggiato sei mesi di reclusione e 800 euro di multa per una truffa sui camper estivi, in continuazione con una condanna precedente. Ventidue camperisti bellunesi sono stati raggirati, attirati da falsi annunci online. Le indagini, avviate da diverse denunce, hanno rivelato un sistema di bonifici per veicoli inesistenti. Complessivamente, ha truffato 52 vittime per circa 40mila euro.
Rifiuto di identificarsi: non luogo a procedere per un reato lieve
FELTRE – Conosciuto ai carabinieri, si era rifiutato di declinare le generalità durante un controllo, finendo in tribunale. Il giudice ha disposto il non luogo a procedere per la tenuità del fatto. Ospite in una comunità terapeutica, cerca di ricostruire una vita dignitosa.
Furto d’auto: tre giovani a processo per l’Alfa Romeo sparita
LONGARONE Un’Alfa Romeo sottratta da un rivenditore a Longarone porta sul banco degli imputati tre giovani di Vittorio Veneto. Le indagini, con l’aiuto del Ris di Parma, hanno individuato i tre accusati di furto aggravato. Il processo è in fase preliminare.
Incidente stradale: lesioni al parroco di Canale, processo in corso
CANALE D’AGORDO – è a processo per lesioni stradali aggravate al parroco Don Vito De Vido, rimasto gravemente ferito in un incidente del 14 maggio di due anni fa. L’assicurazione ha risarcito i danni, ma il procedimento penale è in corso.
Non paga il conto da 4mila euro: a processo per insolvenza fraudolenta
CORTINA è accusato di insolvenza fraudolenta per un conto di 4mila euro non saldato in un ristorante di Zuel di Sopra. La Procura chiede il processo, mentre il difensore dell’imputato prepara la strategia. L’udienza pre-dibattimentale è stata rinviata.