********
IHL – 21° GIORNATA
DOBBIACO – ALLEGHE 2-3
PARZIALI: 0-0, 1-1, 1-2
GOL: st. 6’49” Moberg, 17’28” Backstorm. tt. 5’46” Makela, 10’15” McCollum, 19’44” Soppelsa
Che vittoria dell’Alleghe. Le civette battono il Dobbiaco a pochi secondi dal termine dopo una sfida al cardiopalma rimasta in bilico fino alla fine. Gli agordini passano in vantaggio ma gli altoatesini rispondono subito dopo. Biancorossi di nuovo avanti e padroni di casa che pareggiano. A regalare la vittoria alla compagine alleghese ci pensa Soppelsa a 16” dal termine, quando tutti pensavano che la sfida andasse all’overtime. Ora qualche ora di riposo e poi di nuovo in campo sabato sera quando al de Toni arriverà il Como. Non si sblocca il punteggio nei primi minuti di gara. Il Dobbiaco sembra essere più pericoloso. Gli agordini provano a rispondere ma senza impensierire gli avversari. Le squadre non se le mandano a dire e la sfida si fa maschia. Gli altoatesini prendono di mira la porta difesa da De Nardin ma anche le civette rispondono, senza trovare il gol. finale di tempo con i biancorossi che provano a sfruttare un powerplay ma si va al primo riposo con le reti inviolate. Nel secondo drittel l’Alleghe viene pizzicato con un uomo di movimento in più ma si difende bene sula superiorità a favore dei padroni di casa. Alla prima vera occasione della ripresa Alessio colpisce in pieno il palo esterno. A sbloccare il punteggio a favore degli agordini ci pensa Moberg. Il Dobbiaco prova a farsi pericoloso con un powerplay a favore ma la risposta degli alleghesi non si fa attendere e quando si avvicinano alla porta fanno paura. Nel finale di tempo gli orsi polari pareggiano i conti con Backstorm. Il match è piacevole con tante occasioni da entrambi i lati. L’Alleghe sembra essere più determinato. Alla prima superiorità numerica le civette tornano in vantaggio. Assist d’oro di Aleksandrov e gol di Makela. I padroni di casa non ci stanno e alla prima buona occasione pareggiano i conti con McCollum. Nel finale di gara si lotta su ogni disco. Iori si divora il gol sotto porta e il Dobbiaco scalda i guantoni a De Nardin. Ma negli ultimi secondi gli agordini la spuntano. Giacomo Alessio scappa alla difesa, vince un contrasto e serve Soppelsa che deve solo appoggiare il disco in fondo al sacco.
APPIANO – FELTRE 2-5
PARZIALI: 0-1, 1-2, 1-2
GOL: pt. 5’03” Longhini. st. 0’26” Foltin, 10’18” Eruzione, 16’58” Fantinel. tt.’4’20” Kadlec, 5’46” Geronazzo, 17’29” Collin
Il Feltre continua ad incamerare punti e mantengono la terza posizione in classifica. Questa volta a pagarne le spese l’Appiano. I feltrini tornano dalla gita in terra altoatesina con tre punti importanti in vista dello scontro diretto di sabato sera contro il Varese, secondo della classe. Dura poco più di 5’ la fase di studio delle due formazioni poi il Feltre esce allo scoperto e si porta in vantaggio con Longhini. L’Appiano prova a rispondere ma la difesa feltrina si difende bene e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Il Feltre trova il raddoppio con Foltin ad inizio secondo tempo. Gli altoatesini accorciano le distanze a metà gara ma nel finale di frazione Fantinel riporta a 2 i gol di distacco. Nel terzo tempo il Feltre chiude la sfida con le reti di Kadlec e Geronazzo.
*******