*******
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Ventitreesima giornata del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Sabato 21 dicembre alle 20:30 l’Alleghe ospita il Varese. Tribune del “De Toni” totalmente aperte al pubblico. Entrata dall’ingresso principale.
L’Alleghe arriva dalla sconfitta casalinga 1-4 nel derby contro i Feltre. Gara che ha visto i primi due tempi equilibrati con i Feltrini che hanno vinto la partita nell’ultimo drittel. Primo tempo con le squadre che inizialmente non si vogliono scoprire. È il Feltre a rompere l’equilibrio portandosi in vantaggio. Ma la risposta delle Civette non si fa attendere e con Iori pareggia nel finire di drittel. Secondo periodo dove le difese ed i rispettivi goalie la fanno da padrone, con il risultato di parità che permane. All’inizio dell’ultimo tempo, nel giro di due minuti, i Picchi trovano la doppia zampata vincente che decide la gara. I Biancorossi sprecano poi diverse superiorità numeriche, subendo nel finale la quarta marcatura a porta vuota.
Il Varese, prossimo avversario delle Civette, è reduce dalla sconfitta casalinga 2-5 contro la corazzata Aosta, che ha interrotto una strisci positiva dei Gialloneri che durava da undici gare. L’ultima sconfitta dei Varesini risaliva proprio alla gara di andata di fine ottobre contro l’Alleghe. Mastini quarti in classifica con 44 punti in 21 gare.
Sono 29 i precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Varese. Il bilancio conta 16 affermazioni delle Civette contro 13 dei Mastini. Nel match di andata l’Alleghe si è imposto 2-1 all’Acinque Ice Arena di Varese. L’ultimo match in riva al lago, giocato il 3 febbraio di quest’anno, ha visto la clamorosa vittoria dei Gialloneri 10-1.
ALLEGHE HOCKEY – HCMV VARESE HOCKEY Sabato 21 Dicembre ore 20:30 – Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL). Tribune totalmente aperte al pubblico. Entrata dall’ingresso principale. Arbitri: Alessio Bedana e Federico Stefanelli con giudici di linea Andrea Carrito e Matteo De Cristofaro. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Alberto Fontanive
********