**
Tre interventi nella mattinata del Suem. A San Vito di Cadore richiesta l’assistenza e l’urgenza pediatrica per una piccola di 1 anno di Pistoia, trasferita in elicottero al San Martino di Belluno.
Un drammatico incidente si è verificato ieri intorno alle 13 nel cantiere ferroviario di Feltre, dove si stanno svolgendo i lavori per l’elettrificazione della linea ferroviaria. Un operaio quarantenne di origine albanese ha subito l’amputazione della mano destra mentre operava sui binari.L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasferito in elicottero all’ospedale di Verona, presso l’unità di chirurgia della mano. Le sue condizioni sono gravi e si attende di sapere se sarà possibile riattaccare l’arto.Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, la polizia ferroviaria e lo Spisal, che sta indagando per ricostruire la dinamica dei fatti. L’incidente ha scosso profondamente i colleghi dell’operaio, impegnati in un progetto che prevede la chiusura della linea ferroviaria fino a metà giugno.
Poco dopo il primo degli infortuni sulle piste di sci, o almeno di una certa gravità. Sulla pista Faloria un irlandese di 55 anni è caduto sciando, ora è ricoverato a Belluno accolto con un codice di media gravità.
__