**
AGORDO
EssilorLuxottica ha ottenuto l’autorizzazione della Food and Drug Administration (FDA) per la vendita senza prescrizione dei Nuance Audio Glasses, innovativi occhiali smart con tecnologia acustica open-ear. Il Gruppo ha anche ricevuto la marcatura CE e la certificazione ISO Quality Management System, consentendo la distribuzione in Europa.
I Nuance Audio rappresentano una nuova frontiera nel settore medtech, combinando occhiali da vista e assistenza acustica in un unico prodotto dal design elegante e funzionale. Dotati di software certificato SaMD (Software as a Medical Device), migliorano l’esperienza visiva e uditiva senza l’ingombro degli apparecchi acustici tradizionali.
Il lancio avverrà negli Stati Uniti nel primo trimestre 2024, mentre in Europa – compresa l’Italia – sarà progressivamente disponibile dal 2025. EssilorLuxottica distribuirà il prodotto tramite la sua rete retail e i canali specializzati in audiologia e ottica.
Il CEO Francesco Milleri ha dichiarato: “Vogliamo cambiare il modo in cui le persone vedono e sentono, rendendo questa tecnologia innovativa e accessibile a tutti”.