***
LA GIUDIZIARIA OGGI
SINTESI DAL CORRIERE DELLE ALPI
ARTICOLI DI GIGI SOSSO
Belluno: prosciolti due alpini accusati di danneggiamento
BELLUNO Due alpini del 7º reggimento, accusati di aver squarciato pneumatici di un’auto parcheggiata nella loro proprietà, sono stati prosciolti. Nell’udienza pre-dibattimentale, le parti hanno ritirato le querele reciproche, portando il giudice Paolo Velo a pronunciare la non procedibilità. L’accordo è stato raggiunto tra gli avvocati Sofia Rancan e Massimo Moretti.
L’inchiesta: archiviato il caso della coltellata fuori dalla disco
BELLUNO –Archiviato il fascicolo sul caso della coltellata avvenuta fuori da una discoteca lo scorso settembre. Il coltello non è mai stato trovato, e gli otto indagati, tutti di Ponte nelle Alpi, sostengono che appartenesse alla donna ferita. La 40enne si sarebbe accorta della lesione solo a casa. Mancando prove decisive, l’indagine è stata chiusa.
Feltre: tre macedoni accusati di lesioni aggravate contro un cittadino egiziano
FELTRE – Tre macedoni, Erdin e Redjep Zununi e Sead Zenuni, sono accusati di aver aggredito un egiziano nel luglio 2022, causandogli gravi traumi facciali con una bottiglia e calci. La vittima, residente a Feltre, si costituirà parte civile. L’udienza è stata rinviata per irregolarità nelle notifiche.
BELLUNO La Procura di Belluno è pronta a ricevere la perizia sul decesso di Padre Luigi Bassetto, morto a giugno scorso dopo un’overdose di morfina somministrata da Carmine Sarno, giovane infermiere indagato per omicidio colposo. Sarno, laureato da pochi mesi e al suo primo incarico, aveva iniettato una dose dieci volte superiore a quella prevista. Scosso dall’accaduto, si è dimesso dall’Ulss 1 Dolomiti e ha cambiato mestiere. La decisione del magistrato, tra richiesta di archiviazione o rinvio a giudizio, è attesa a breve.