********
TERZA CATEGORIA
VALBOITE – AGORDINA 0-4
GOL AGORDINA: Chiea, Dal Don, De Colò, Casera
Dopo la sconfitta di misura della settimana scorsa contro l’Auronzo in testa alla classifica, arrivano i primi 3 punti del 2025 per l’Agordina di Terza Categoria. La squadra allenata da Davare cala il poker in casa del Valboite fanalino di coda del torneo. Inizia subito bene la sfida per gli agordini che passano in vantaggio con Chiea. Il gol sembra rassicurare i ragazzi di Agordo che non giocano bene per tutto il tempo restante della prima frazione. Al rientro dalla pausa l’Agordina ingrana la marcia giusta trovando la seconda marcatura su calcio di rigore di Dal Don. Le occasioni non mancano per l’Agordina che prende d’assalto il Valboite e va a segno altre due volte con De Colò e Casera.
LA CLASSIFICA: Auronzo 37, Fulgor Farra 32, Fortogna e Alpes Cesio 30, Tambre e Lamonese 27, Agordina e Dynamo Vellai 24, Piave 22, Valzoldana 18, Cortina 12, Bellunese 8, Cadore 6, Valboite 1
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
LONGARONE/ALPINA – AGORDINA 2-1
Il Longaronealpina conquista i tre punti con un successo per 2-1 sull’Agordina. Il vantaggio arriva nel primo tempo su calcio di rigore, mentre il raddoppio giunge a inizio ripresa con una spizzata di testa che sorprende De Nardin. L’Agordina accorcia le distanze con Matthias Marcon dopo una splendida azione corale, ma il gol non basta per evitare la sconfitta.
ALLIEVI
PIAVE – AGORDINA 2-3
Gli allievi dell’Agordina tornano in campo a Salce, contro il Piave. La partita inizia bene con l’Agordina che passa in vantaggio al 17’ grazie alla trasformazione di Decima dal dischetto. Al 26’ Mezzacasa e Soccol combinano e Soccol davanti al portiere non sbaglia. Dopo solo 4 giri d’orologio Mezzacasa con il destro insacca la palla alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo, però, per i ragazzi di Agordo la partita prende una brutta piega: il Piave spinge e l’Agordina si chiude in difesa. Arrivano così i due gol di De Menech al 54’ e al 73’, riaprendo il match. Nel finale, però, gli ospiti riescono a difendere il vantaggio con ordine, portando a casa la vittoria per 3-2.
GIOVANISSIMI
INIZIO GIRONE DI RITORNO IL 2 MARZO
********