MUORE ANDANDO A FUNGHI
LENTIAI Evelino Zanella, 70 anni di Marziai, è caduto in un dirupo e ha perso la vita. A trovarlo sono stati il figlio e il fratello, che avevano iniziato a cercarlo in serata. Le ricerche hanno coinvolto il Soccorso alpino di Feltre,
che è uscito con cinque uomini, i carabinieri e i vigili del fuoco di Feltre. Il suo corpo, ormai privo di vita, è stato trovato attorno alle 21.30 in Val de la Cort: l’uomo è precipitato in un dirupo.
il comunicato del Soccorso Alpino
Iero sera attorno alle 21 il 118 ha allertato il Soccorso alpino di Feltre per il mancato rientro a casa di un uomo uscito a cercare funghi nella zona della Valle del Cort, sopra Marziai, dove era stata rinvenuta la macchina e dove lo stavano cercando i parenti. Mentre una squadra arrivava sul posto, il cognato ha purtroppo individuato il corpo senza vita di Evelino Zanella, 70 anni, residente a Marziai. Non si sa se a causa di un malore, l’uomo era scivolato per una cinquantina di metri nel bosco ripido, fermandosi cinque metri sopra la strada. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico, una volta ottenuto il nulla osta per la rimozione dalla magistratura, la salma ricomposta e imbarellata è stata trasportata al paese dai soccorritori e lì affidata al carro funebre.
SOCCORSI TRE CERCATORI DI FUNGHI
COMELICO Ieri pomeriggio la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino della Val Comelico per tre cercatori di funghi in difficoltà nei boschi sopra Passo Sant’Antonio. I tre, due donne e un uomo, settantenni, di Ferrara, stavano bene, ma avevano perso l’orientamento. Grazie alle coordinate Gps, una squadra è potuta subito risalire al punto esatto dove si trovavano. Una volta raggiunti, i soccorritori li hanno poi riaccompagnati alla loro macchina.