AGORDO Aumenta la saup, la superficie agricola utilizzabile a Malga Framont. Soddisfazione in proposito è stata espressa dal consigliere comunale Roberto Chissalè che auspica un maggiore interesse per la struttura diventata nel tempo importante attrattiva turistica. Per i malghesi della famiglia Frigimelica è stata una stagione difficile perché saliti in quota con tre settimane di ritardo a causa del protrarsi dei lavori di ristrutturazione. Questo l’intervento di Roberto Chissalè
Roberto Chissalè ha sollevato un altro problema legato alle tematiche agricole, il recente passaggio di un gregge di pecore che nella campagna di Agordo ha rovinato il prato ed anche gli orti pur in presenza di un’ordinanza che nessuno si è preoccupato di far rispettare. In proposito Chissalè ha chiesto di farlo presente alla Polizia Locale “E non si dica – dirà che nessuno si è accorto che passava un gregge di 800 pecore”.
L’immediata risposta del sindaco Sisto Da Roit, promette il suo interessamento presso la Polizia Locale. Non è la prima volta che ad Agordo si firmano ordinanze che poi diventano lettera morta senza alcun rispetto della stesse, si pensi ad esempio al divieto di parcheggio in Piazza Libertà tra la chiesa e “Il Gelato”. In proposito abbiamo scritto spesso tanto dell’inciviltà di chi parcheggia ma anche del mancato controllo ci chi invece dovrebbe vigilare per il rispetto delle regole.
Paolo Selva Moretti ha ribadito la correttezza delle critiche di Chissalè. Al contempo invita l’amministrazione a seguire i consigli del gestore ad iniziare dalla necessità di realizzare delle piazzole per lo scambio dei mezzi lungo la stretta strada comunale.
PRECEDENTE SERVIZIO DI GIANNI SANTOMASO, DAL GIORNALE
PRECEDENTE SERVIZIO, DI GIANNI SANTOMASO. 20 SETTEMBRE 2018
L’ACCESSO A MALGA FRAMONT, NECESSITA MAGGIORE SICUREZZA PER CHI VI SALE CON MEZZI MOTORIZZATI