Questa sera dalle 21.05 RADIO PIU trasmette la registrazione dell’incontro dell’amministrazione comunale di Canale d’Agordo con la popolazione.
1 MILIONE DI EURO PER I PARCHEGGI E GLI ARREDI URBANI CON I FONDI DI CONFINE
ma manca il denaro per le spese correnti
CANALE D’AGORDO Beatificazione di Papa Luciani non mancherebbe molto, ma il paese è pronto per il flusso di visitatori?
di
GIANNI SANTOMASO
LA LETTERA
L’opinione di Rodolfo Pellegrinon
CANALE D’AGORDO COME CATANIA – RISCHIO DEFAULT ?
La crisi finanziaria del comune di Canale d’Agordo, con alto rischio di default, illustrata dal Sindaco Flavio Colcergnan ieri sera, pone una doverosa considerazione.
Il Comune di Canale d’Agordo assieme a Falcade di recente sono andati al voto per unire i due comuni. Sappiamo tutti come è andata. Sappiamo tutti la propaganda, in particolare a Canale, che alcuni hanno portato avanti sotto la bandiera “ Mai unione con Falcade”. Forse alla gente, oltre al campanilismo che purtroppo nel 2018 è ancora molto sentito, in particolare nei piccoli paesi, non sono stati spiegati tutti i benefici, Regionali e Statali, che la fusione avrebbe comportato. Sono convintissimo che, se i cittadini avessero votato con coscienza per unificare i due comuni, Canale d’Agordo attualmente si troverebbe in una situazione diversa. Pochi, veramente pochi sono coloro che sono a conoscenza di tutte le agevolazioni e contributi che l’unione avrebbe portato nelle casse dei comuni. Allora coloro che a suo tempo hanno “martellato” il territorio invitando a votare un no all’unione si prendano una buona parte di responsabilità nei confronti dell’Amministrazione e dei cittadini.