TAIBON Può una burocrate bloccare un’attività? Sembrerebbe di sì, lo si evince dal malumore di Mariagrazie che gestisce il B&B Nordest Sudest in zona campagna. Per questo ha scritto in Regione evidenziando il suo malessere
LA LATTERA A ZAIA
Caro Presidente Zaia
Con molto rammarico ci ritroviamo a dover constatare che siamo vittime io e mio marito di una cattiva “macchina burocratica”.
È da mesi che attendiamo la riclassificazione della nostra struttura ricettiva nella conca Agordina, l’addetta alla pratica ha voluto cambiare ogni cavillo e fra moduli sbagliati e diciture errate mi ritrovo con il bed chiuso. La stessa ad una mia richiesta di apertura dell’attività mi ha chiuso la cornetta in faccia dopo avermi detto che ci vuole tempo. Ecco tempo non ne abbiamo poiché ho le camere già prenotate da mesi su booking.com, stiamo ospitando gli addetti dell’Enel, i vigili del fuoco in quanto il 2 novembre ho dovuto fare fronte all’emergenza. Mi domando in una zona come la nostra dove i mass media urlano che non si trovano posti letto può una burocrate bloccare un’ attività che vuole lavorare? A lei la risposta.
DI GIANNI SANTOMASO