ALLEGHE – PERGINE 2-5
PARZIALI: 0-2, 0-2, 2-1
GOL: pt. 5’18” Matteo Mondon Marin, 10’15” Matteo Dall’Agnol. st. 1’40” Nicolas Michael Buonassisi, 14’05” Andrea Ambrosi. tt. 11’25” Davide Testori, 13’55” Jozef Foltin, 16’22” Jari Monferone
Nella serata delle 1000 partite per Carlo Lorenzi, l’Alleghe Hockey subisce l’ennesima sconfitta. Poco gioco e poca concentrazione per gli agordini che crollano contro un Pergine che incamera 3 punti con il minimo sforzo. Alleghesi che vengono puniti troppe volte e che non approfittano delle superiorità numeriche per accorciare le distanze. Tanto da lavorare per gli uomini di Eskola che non riescono a racimolare punti dal 14 ottobre scorso. Intanto mercoledì sera l’Alleghe sarà di nuovo in campo per recuperare il match contro l’Ora.
Le civette se la giocano e gli agordini si fanno pericolosi dopo 4’ con Martini che prova la conclusione ma colpisce il palo. Il Pergine risponde e si porta in vantaggio con Mondon Marin. L’Alleghe sembra aver accusato il colpo e non riesce a far girare il disco. Intanto i trentini raddoppiano. Questa volta a infilare De Silvestro ci pensa Dall’Agnol. Il secondo tempo inizia in salita per i biancorossi. In panca puniti finisce Ganz e subito dopo Buonassisi sigla il terzo gol trentino. Le civette non reagiscono neanche con l’uomo in più e non riescono ad accorciare le distanze. Intanto l’arbitro non convalida un gol all’Alleghe. Disco che entra ed esce ma per Soraperra è traversa. Il Pergine continua a colpire e cala il poker con Ambrosi. Nel terzo drittel i trentini calano il ritmo ma le civette non reagiscono. Il gol della bandiera per i biancorossi arriva a 9’ dal termine quando Monferone vede libero Testori che trafigge il golie del Pergine. Ospiti che trovano il quinto gol subito dopo. Si sveglia la prima linea alleghese e Monferone sigla la seconda rete.