ALLEGHE – BRESSANONE 5-3
PARZIALI: 2-0, 2-2, 1-1
GOL: pt. 1’29” Jari Monferone, 4’10” Manuel Da Tos. st. 12’26” Christian Sottsas, 15’35” Milos Ganz, 16’45” Daniele Veggiato, 19’46” Lukas Tauber. tt. 13’13” Thomas Pardeller, 19’01” Daniele Veggiato
Dopo 10 giornate a bocca asciutta, a più di 70 giorni dall’ultima vittoria, l’Alleghe Hockey si fa il regalo di Natale ed incamera 3 punti contro un Bressanone terzo in classifica. Gli altoatesini non giocano per 40’ e gli agordini li puniscono sulle disattenzioni difensive. Una vittoria che ci voleva per la squadra di Eskola, un risultato positivo che fa bene al morale della squadra in vista di un relegation round che inizierà con il nuovo anno.
Pronti, via e subito civette in vantaggio. A sbloccare la gara ci pensa Monferone che su rebound insacca il puck. Il Bressanone prova a reagire ma l’Alleghe riesce a raddoppiare con Da Tos dopo una bella triangolazione con Veggiato e Soppelsa. Continua a spingere la squadra di Eskola che tiene in mano il match. Testori e Monferone sfiorano il terzo gol grazie ad una difesa altoatesina a dir poco ballerina. Gli agordini sono più lucidi e chiudono la prima frazione in doppio vantaggio. Nel secondo tempo cala il ritmo e le squadre non si rendono molto pericolose. A fare la differenza però sono ancora gli alleghesi che si avvicinano di più alla porta avversaria. Alla prima disattenzione, le civette subiscono la marcatura del Bressanone. Ospiti che dopo pochi minuti subiscono la terza rete agordina in inferiorità numerica. Questa volta è Ganz che batte il golie avversario. Subito dopo Veggiato cala il poker per l’Alleghe con una azione solitaria. A fine frazione, Soppelsa finisce in panca puniti e gli altoatesini accorciano con Tauber. Il Bressanone entra in campo più convinto nell’ultimo drittel. Squadra brissinese che mette in difficoltà la difesa alleghese nei primi minuti. Nonostante tutto Zanardi si difende alla perfezione e non concede nulla agli avversari. Le squadre ricominciano a giocare bene ma gli altoatesini hanno la meglio e accorciano ancora con Pardeller. Finale di gara al cardiopalma con i brissinesi che optano per togliere il portiere e tentare il pareggio. Veggiato però sigla l’emptynet gol.