AGORDO Roberto Bertone, volto noto tra le mura dell’ospedale di Agordo, professionista eccellente dentro quelle mura, altrettanto fuori nell’ambito del Soccorso Alpino e le cime delle Dolomiti Agordine sono a lui ben note. Per questo un po’ dispiace che il dottor Bertone si “trasferisca” nel Cadore, ma di fatto il dottor Bertone non perderà il contatto con Agordo perché Pieve e Agordo condividono l’apicalità. Il merito al dottor Bertone non si toglie e il Direttore Generale gli ha conferito l’incarico di durata quinquennale di Direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale dell’ospedale di Pieve di Cadore. Roberto Bertone, primo classificato nella terna di candidati risultati idonei a seguito di selezione pubblica tenutasi il 22 febbraio scorso.
Il dr. Bertone è nato a Torino il 14/10/52. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia di Urgenza e di Pronto Soccorso, sempre presso l’Università degli Studi di Padova. Il dr. Bertone ha lavorato presso l’UOC di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Tirano (SO) e successivamente, dal 1990 al 1998, presso l’UOC di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Agordo. Dal 1998 al 2000 ha ricoperto le funzioni di Direzione di Pronto Soccorso, dedicandosi alla formazione dei volontari delle ambulanze. Dal 2000 ad oggi è dirigente medico presso l’UOC di Chirurgia Generale dell’ospedale di Agordo , dal 2001 con incarico di Responsabile dell’UOS di Week surgery. Lo specialista ha sviluppato una consolidata esperienza per quanto attiene al volume e alla complessità delle prestazioni chirurgiche, nonché nella gestione delle attività caratteristiche del regime chirurgico eseguibile in Day surgery , Week surgery e ambulatoriale.
Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale per la nomina del dott. Bertone alla guida dell’UOC di Chirurgia dell’Ospedale di Pieve di Cadore, specialista che si è formato all’interno della realtà aziendale, ove ha maturato una buona esperienza nell’ambito professionale richiesto.