Di seguito i dati definitivi dell’affluenza in Agordino riguardo la tornata elettorale per le elezioni comunali nei 9 comuni in cui si doveva votare per scegliere il sindaco
AGORDO 64,32%
2468 cittadini aventi diritto sono andati a votare per eleggere il nuovo sindaco. La sfida tra Paolo Selva Moretti e Roberto Chissalè.
ALLEGHE 59,86%
Già alle ore 19 il comune di Alleghe aveva raggiunto il quorum per eleggere il sindaco. Ad amministrare il pese sarà Danilo De Toni della lista “Alleghe Domani”
LA VALLE AGORDINA 58,99%
Mancavano una manciata di voti alle 19 ma Ezio Zuanel è riuscito a superare il quorum. Con la lista “Insieme Per La Valle” Zuanel si riconferma primo cittadino dei lavallesi
LIVINALLONGO DEL COL DI LANA 74,15%
Il comune Agordino con la più alta affluenza al voto è il comune di Livinnalongo. Lo spoglio decreterà chi amministrerà il comune per i prossimi 5 anni. Sfida tra il sindaco uscente Lenadro Grones con la lista “Auna Per Fodom” e Daniela Templari della lista “Fodom Nosta Tiera…Nosta Vita”
ROCCA PIETORE 61,56%
Il sindaco uscente Andrea De Bernardin scoprirà solo dopo gli spogli se continuerà ad amministrare il comune di Rocca Pietore. A sfidarlo Maurizio De Cassan
SAN TOMASO AGORDINO 52,6%
Due le liste nel comune di San Tomaso. Il sindaco uscente Moreno De Val se la vede con Katia Veneri
TAIBON AGORDINO 55,93%
A Taibon due liste per la poltrona da sindaco. Silvia Tormen, a distanza di 5 anni, si vede di fronte ancora una volta Bruno Bulf.
VALLADA AGORDINA 43,74%
Fabio Lucchetta si ricandida e si trova di fronte Giovanni Tomaselli.
VOLTAGO AGORDINO 44,51%
L’unico comune dell’Agordino che rimane senza sindaco e quindi verrà commissariato. Alessandro Lazzarini non è riuscito a superare il quorum con la sua lista “Si Cambia”