“MASSIMO SUPPORTO IN CASO DI NECESSITA’”
ROCCA PIETORE_VENEZIA Con i tecnici regionali di Protezione Civile, Servizi Forestali e Veneto Strade, l’Assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin si è recato oggi a Rocca Pietore (Belluno) per verificare e affrontare le nuove problematiche presentatesi negli ultimi giorni sul territorio.
“Dopo una riunione in Comune, ho voluto constatare sul campo la reale situazione delle aree più delicate – riferisce Bottacin – così da capire i prossimi passi, confermando la nostra collaborazione al fianco delle amministrazioni in caso di necessità”.
L’assessore ha compiuto sopralluoghi in varie aree dell’Agordino per verificare lo stato di avanzamento dei diversi cantieri.
“Entro l’anno – ha detto – saranno avviati 1273 cantieri, di cui centinaia sono già in corso e molti nel solo Agordino, alcuni di piccole dimensioni altri più imponenti. Il nostro obiettivo è fare presto e fare bene. Per questo cerchiamo di monitorare costantemente l’andamento dei lavori. Siamo in una fase estremamente delicata – dice Bottacin – in quanto le opere idrauliche costruite negli scorsi anni hanno fatto un egregio lavoro, ma ora si tratta di costruirne di nuove e anche di ripristinare la funzionalità di quelle esistenti per limitare gli effetti di nuovi eventi calamitosi ormai all’ordine del giorno quotidiano. In tal senso – conclude l’assessore – stiamo facendo spingendo al massimo per riportare i territori in sicurezza. Siamo però di fronte a un territorio inevitabilmente modificato e in questa fase più a rischio, fino al ripristino delle opere, chiediamo anche ai cittadini comportamenti prudenti”.
DAI NOTIZIARI IN ONDA ALLA RADIO:
AI MICROFONI DI RADIO PIU L’ASSESSORE GIANPAOLO BOTTACIN
AI MICROFONI DI RADIOPIU IL SINDACO ANDREA DE BERNARDIN
IL MESSAGGIO DEL DEPUTATO DARIO BOND ALL’ASSESSORE BOTTACIN
LA PAROLA ALLA MINORANZA, IL CONSIGLIERE COMUNALE MAURIZIO DE CASSAN “Non si tratta di emergenza, ma di negilgenza”