Ora è ufficiale. L’Agordina parteciperà al campionato di Terza Categoria nella stagione 2019/2020. Nessun ripescaggio per la squadra allenata da Marco Lorenzi che aveva sperato fino all’ultimo di partecipare alla Seconda Categoria. Ieri, la Lega Nazionale Dilettanti del Veneto ha presentato la composizione dei vari campionati regionali e la formazione di Agordo non è apparsa in quello che riguarda la sezione di Belluno e Treviso. Si dovrà dunque accontentare di giocare al meglio il campionato provinciale FICG con l’intento di risalire subito nel gruppo che conta e che merita.
Una stagione che sarà meno impegnativa visto che la terza categoria avrà una lunga pausa invernale. Intanto mister Lorenzi ha iniziato a comporre la rosa che parteciperà alla Terza Categoria di Belluno. Oltre alle tante conferme arrivano anche dei nuovi innesti all’Ivano Dorigo di Agordo. Tra i nuovi acquisti ci sono i portieri Faè (ex Belluno) e Cervo (ex Cavarzano). A difendere i pali dell’Agordina ha dato anche la sua disponibilità Alberto Fontanive, ex giocatore dell’Alleghe Hockey e portiere del Caprile nel Campionato Agordino. Rientrano in rosa Sibillon (ex Feltrese), Chierchia, Costa (dal Belluno), Penasa (ex Bassano) e De Col (dal Tambre). A dare una mano alla squadra del presidente Cosmo Forcella ci saranno anche dei militari in servizio in Agordino e che hanno giocato anche in categorie superiori che sono Maiello, Laprocina e Lacetera. Tra gli arrivi spicca anche il nome di Federico Fossen che torne ad Agordo dopo l’esperienza al Cavarzano.
Una rosa che sicuramente dirà la sua in una Terza Categoria da vincere subito per tornare a giocare a livello regionale.